Nikolaj Posted January 20, 2013 Share Posted January 20, 2013 regole matematiche non ce ne sono, dipende dalla bontà di quello che possiedi, da tolleranze interne ai chip e da fini regolazioni di voltaggio fatte dall'utente finale. E' per questo che purtroppo i settaggi XMP generalmente non funzionano. C'è da dire che hai un quantitativo di RAM enorme e questo purtroppo è un serio problema affinché lavorino alle frequenze di targa. Che overclock hai intenzione di fare sulla cpu ? Che modello di dissipatore hai ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maveryc Posted January 20, 2013 Author Share Posted January 20, 2013 Ciao Nikolay, a essere sincero io sarei anche contento di come va il pc con la configurazione con le mem a 1600, il mio cruccio era solo quello di capire perchè la mb va fino a 2000, le mem sono 2000, scheda e mem sono xmp, perchè non deve andare!!!!! tutto qui, poi se nella cosa imparo anche nozioni nuove ben venga. il mio pc è quello rappresentato nel mio avatar, è a liquido quindi grossi problemi di temperature non ne ho. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts