Jump to content

Pc preassemblato


Niki9009

Recommended Posts

Ciao ragazzi,mi sono appena iscritto al forum e ho ancora poca esperienza in materia pc e componenti vari.

Vorrei sapere da chi è più esperto di me (ahahahah chiunque!!!) cosa ne pensa di questo pc che mi è stato regalato ed è in arrivo..

PC Intel con Processore i5 3570K Quad Core 3.4 GHz

 

 

- Case Cooler Master Elite 430 con Alimentatore 800W

- Scheda Madre Asus P8Z77-V LX / USB 3.0 / Sata3 LGA 1155

- CPU Intel Quad Core i5 3570k 3.4 GHz 6Mb LGA1155 (Turbo Freq. 3.8GHz)

- Memorie 8Gb DDR3 1600 MHz (Dual Channel)

- Hard Disk 1TB (1000Gb) Serial Ata

- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer

- Scheda Grafica NVIDIA GTX680 2GB 2048Mb GDDR5 (2 Gb) di memoria dedicata

- Scheda audio Realtek® ALC887 8-Channel High Definition Audio

- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata

- 6 Porte USB 2.0 (4 Posteriori + 2 Frontali)

- 2 Porte USB 3.0 (Posteriori)

 

 

Premetto che lo userei praticamente solo per gaming su un full hd.

Secondo voi dato che mi è stato regalato mi conviene aggiungere o sostituire qualcosa?? Grazie attendo risposte O0

Dimenticavo,buon anno nuovo!!!

Edited by Niki9009
Link to comment
Share on other sites



E una configurazione di tutto rispetto, molto valida.

800w sono molti per il tuo pc, ma.se un futuro domani vuoi mettere una seconda scheda grafica non avrai problemi :)

Aggiungerei solo.2 cose:

Ssd magari un Samsung 840 pro da 120gb per S.O (vedrai che velocità nellaccendersi)

Dissipatore after market per cpu

Link to comment
Share on other sites

E una configurazione di tutto rispetto, molto valida.

800w sono molti per il tuo pc, ma.se un futuro domani vuoi mettere una seconda scheda grafica non avrai problemi :)

Aggiungerei solo.2 cose:

Ssd magari un Samsung 840 pro da 120gb per S.O (vedrai che velocità nellaccendersi)

Dissipatore after market per cpu

Se volessi in futuro fare lo SLI di 680 non dovrò aggiungere nient'altro?

Invece il dissi after market per cosa serve? Scusate l'ignoranza =)

Link to comment
Share on other sites

Nient'altro che una altra scheda video uguale, il dissi after market serve a "raffreddare" meglio la cpu mantenendo il silenzio (sempre se sei interessato a fare Oc e non solo)

Che è peccato secondo me.dal mio.punto di vista non mettere un ssd da poterci installare il s.o

Link to comment
Share on other sites

Nient'altro che una altra scheda video uguale, il dissi after market serve a "raffreddare" meglio la cpu mantenendo il silenzio (sempre se sei interessato a fare Oc e non solo)

Che è peccato secondo me.dal mio.punto di vista non mettere un ssd da poterci installare il s.o

 

Per quanto riguarda l ssd mi sto giá portando avanti visto che lo ordino fra poco almeno lo installo subito e via..

Per il resto spero sia un pc all altezza dei giochi che richiedono più risorse..

Link to comment
Share on other sites

Potrai fare.girare qualunque gioco.senza problemi..

Anzi se vuoi risparmiare 100euro puoi.prendere anche una.gtx 670, anch'essa ti.garantisce risoluzioni massime è ottimi framerate..

Per ssd ti.consiglio.un vertex 4 o un Samsung.840 pro.

 

Entrambi.ottimi

Link to comment
Share on other sites

Potrai fare.girare qualunque gioco.senza problemi..

Anzi se vuoi risparmiare 100euro puoi.prendere anche una.gtx 670, anch'essa ti.garantisce risoluzioni massime è ottimi framerate..

Per ssd ti.consiglio.un vertex 4 o un Samsung.840 pro.

 

Entrambi.ottimi

 

Secondo te per montare l ssd si possono avere problemi? Nel senso che non ho mai toccato un pc prima d ora..

Link to comment
Share on other sites

Affatto ! Concordo in toto con l'ottimo, e sempre presente (grande !) Mattia.

 

Se ti serve una mano all'atto del montaggio non farti problemi a chiedere, comunque sia sappi che è piuttosto immediata come cosa. Consigliato ? Assolutamente si, un ssd è una vera rivoluzione in termini di velocità e rapidità del'intero sistema. Per giocare serve a poco ma vuoi mettere l'apertura immediata delle cartelle, dei file e dei programmi ? Anche internet perché carica i dati in un attimo.

 

Prenditelo e non tornerai indietro, unica cosa è che non puoi fare il raid0 sugli ssd ma cosa ti importa ? Possono arrivare ad una velocità pari e superiore di 4-5 volte rispetto ad un hard disk meccanico di buona qualità.

Link to comment
Share on other sites

Affatto ! Concordo in toto con l'ottimo, e sempre presente (grande !) Mattia.

 

Se ti serve una mano all'atto del montaggio non farti problemi a chiedere, comunque sia sappi che è piuttosto immediata come cosa. Consigliato ? Assolutamente si, un ssd è una vera rivoluzione in termini di velocità e rapidità del'intero sistema. Per giocare serve a poco ma vuoi mettere l'apertura immediata delle cartelle, dei file e dei programmi ? Anche internet perché carica i dati in un attimo.

 

Prenditelo e non tornerai indietro, unica cosa è che non puoi fare il raid0 sugli ssd ma cosa ti importa ? Possono arrivare ad una velocità pari e superiore di 4-5 volte rispetto ad un hard disk meccanico di buona qualità.

 

Grazie per l aiuto che mi date =)

Presa oggi tastiera,mouse e finalmente anche SSD da 128gb.

Ma secondo voi é sempre meglio fare configurazioni sulla chiave e prendere tutto da lí o anche un preassemblato puó dare le stesse soddisfazioni?? Ve lo chiedo perché in altri forum mi hanno praticamente smontato alla grande dicendo che il pc preassemblato che mi é stato regalato non sará all altezza..

Link to comment
Share on other sites

Dai driver RST 11 o 11.2 (o giù di lì) il comando trim è supportato anche per raid 0 di SSD sul sistema indicato.

I preassemblati (asus, hp, acer ecc) in genere non sono l'ideale. Più che altro perché non sai, nella maggior parte dei casi, cosa esattamente c'è dentro e comunque non è personalizzato verso le proprie esigenze. Il costo inoltre non li rende più appetibili.

Rimane il dubbio dell'alimentatore (800W non dicono nulla), ma le prestazioni sono elevate.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Dai driver RST 11 o 11.2 (o giù di lì) il comando trim è supportato anche per raid 0 di SSD sul sistema indicato.

I preassemblati (asus, hp, acer ecc) in genere non sono l'ideale. Più che altro perché non sai, nella maggior parte dei casi, cosa esattamente c'è dentro e comunque non è personalizzato verso le proprie esigenze. Il costo inoltre non li rende più appetibili.

Rimane il dubbio dell'alimentatore (800W non dicono nulla), ma le prestazioni sono elevate.

 

ciao

 

Domani appena mi arriva il pc la prima cosa che faró sará aprirlo e vedere che componenti hanno messo di preciso almeno mi tolgo sti dubbi e via..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...