Cambio auto, cosa ne pensate di una Punto 1.4 a Metano ?
-
Salve ragazzi, 2 anni fa se ricordate avevo cambiato il motore alla Saxó ed altri pezzi spendendo poco meno di 1000 €, dopo quasi due anni stesso problema e così abbiamo deciso di buttarla dopo 15 anni di onorato servizio

Siccome il prossimo anno vorrei farmi una macchina nuova un mio amico (a cui lunedì arriva la peugeot 208 a metano) dava indietro la sua Punto 1.4 a Metano 5p e così ho deciso di prenderla io a 1500 + passaggio di proprietà.
La macchina ha 199.373km, mai incidentata, secondo voi è un prezzo troppo alto ? Mi conviene ? Dovrei farci almeno un annetto, poi auto nuova.
Mi auguro che cammini più della mia saxo 1.0 nonostante sia a metano.
Pareri ?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Salve ragazzi, 2 anni fa se ricordate avevo cambiato il motore alla Saxó ed altri pezzi spendendo poco meno di 1000 €, dopo quasi due anni stesso problema e così abbiamo deciso di buttarla dopo 15 anni di onorato servizio

Siccome il prossimo anno vorrei farmi una macchina nuova un mio amico (a cui lunedì arriva la peugeot 208 a metano) dava indietro la sua Punto 1.4 a Metano 5p e così ho deciso di prenderla io a 1500 + passaggio di proprietà.
La macchina ha 199.373km, mai incidentata, secondo voi è un prezzo troppo alto ? Mi conviene ? Dovrei farci almeno un annetto, poi auto nuova.
Mi auguro che cammini più della mia saxo 1.0 nonostante sia a metano.
Pareri ?

-
falla vedere da un meccanico.. soprattutto per il motore... il metano usura comunque abbastanza... quindi verifica bene.
per il resto, se è tenuta bene, credo li valga... tratta sul prezzo.. se riesci a spuntare un centone in meno..
-
Grazie mille Max, nessun problema per il meccanico, speriamo duri ancora un pochino la Punto, almeno 20/30.000km così la uso sia io che mio fratello per un pò. Considerando che ora metto 200€ al mese di benzina circa, col metano risparmierei un bel pò nonostante il costo iniziale della vettura no ?
-
il risparmio è notevole
Calcola il risparmio con impianto a GPL o metano
direi che se no ha problemi di meccanica.. il motore ti farà almeno altri 100k km
-
Io personalmente non la comprerei con tutti quei kilometri fosse una mercedes o volvo o bmw i motori fanno anche 300k kilometri ma una punto a metano non sarei cosi sicuro, dovresti usarla molto?
-
fedemini ha scritto:
Io personalmente non la comprerei con tutti quei kilometri fosse una mercedes o volvo o bmw i motori fanno anche 300k kilometri ma una punto a metano non sarei cosi sicuro, dovresti usarla molto?No, mi basta che arrivi a Dicembre, max febbraio 2014. Se dura di più benvenga

-
se non ci corri ma ci cammini come un pensionato direi che puoi prenderla ma direi 1300+ passaggio
-
tom1 ha scritto:
se non ci corri ma ci cammini come un pensionato direi che puoi prenderla ma direi 1300+ passaggio1500 è ciò che gli dava il concessionario per l'auto, dubito di poter spuntare qualcosa in più

-
come detto andrebbe anche bene ma solito controllo olio e company e trattala senza tirarla troppo visto l'alimentazione ed il kilometraggio che per una Fiat sono davvero tanti.
-
tom1 ha scritto:
come detto andrebbe anche bene ma solito controllo olio e company e trattala senza tirarla troppo visto l'alimentazione ed il kilometraggio che per una Fiat sono davvero tanti.Prima di prenderla ovviamente la porterei a farla vedere per vedere se è tutto apposto

-
a posto sicuramente lo è ma il motore non può andare avanti per ancora

-
tom1 ha scritto:
a posto sicuramente lo è ma il motore non può andare avanti per ancora
Non gufare

-
non gufo sono solo obiettivo sulla reale vita di un motore "FIAT NUOVO" dove nuovo intendo con la gestione Marchionne e company.
-
Di che anno è la macchina ?
Ogni 4 anni le bombole vanno sostituite...
-
SACD ha scritto:
Di che anno è la macchina ?Ogni 4 anni le bombole vanno sostituite...
Veramente ? Costo ?
Della macchina vecchia potrei vendermi qualcosa ?
La radio ha meno di un anno, le lampadine idem, filtri cambiati un mese fa insieme alle pasticche !
Comunque ha fatto la revisione nel 2012
-
swattolo ha scritto:
Veramente ? Costo ?Della macchina vecchia potrei vendermi qualcosa ?
La radio ha meno di un anno, le lampadine idem, filtri cambiati un mese fa insieme alle pasticche !
Comunque ha fatto la revisione nel 2012
Fatti dire mese e anno di prima immatricolazione
-
SACD ha scritto:
Fatti dire mese e anno di prima immatricolazionequoto... tieni conto che il metano "secca" valvole e sedi valvola... 200k km sono tanti... anche se il prezzo è cmq buono... dubito faccia altri 50k km quel motore...
è nativa a metano o è stata messa a metano? la differenze è enorme!!!
-
apix_1024 ha scritto:
quoto... tieni conto che il metano "secca" valvole e sedi valvola... 200k km sono tanti... anche se il prezzo è cmq buono... dubito faccia altri 50k km quel motore...è nativa a metano o è stata messa a metano? la differenze è enorme!!!
Credo stia parlando della punto natural power che ha anche il pianale rialzato con due bombole una di traverso nel baule e una in mezzo al telaio, per questo non dovrebbe essere nel caso di spesa minima per farle sostituire
-
Allora la punto é stata MESSA a metano ed ho un bagagliaio striminzito... Allora avevo letto male, la macchina segna effettivi 189.000 e qualcosa e non 199.000 e rotti quindi già 10.000km in meno !!! L'ho guidata per circa 50km e devo dire che si comporta davvero molto bene e non é lentissima, abbastanza scantante e più veloce della mia Saxò, ho raggiunto i 150km/h in piana (tirata per bene)

L'ho portata dal meccanico e lui mi ha detto che é un affare per le seguenti motivazioni:
Cinghia cambiata a 150.000km
Bombole sostituite a Gennaio e la prossima revisione é nel 2017 !!! (così riporta l'adesivo sul cofano)
Batteria cambiata a fine Gennaio 2013 (durante la sostituzione e revisione delle bombole)
Cambio nuovo cambiato a marzo
Ammortizzatori posteriori cambiati lo scorso anno
L'unico cosa che dovrei fare ora é cambiare il filtro dell'aria e dell'olio, spesa 40€ . Mi regala anche l'autoradio con l'impiantino audio che aveva fatto fare, personalmente mi sembra una buona macchina, mi ci trovo benone e non é lentissima.
Finestrini elettrici, modalità "City" per i parcheggi (é una cagata ma é comoda), aria condizionata, consuma poco, va abbastanza veloce e l'assicurazione aumenterà solo di 80€ annui, mi sembra ottimo no ?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi