7800gt pov vmod e risultati
-
bravo bravo

perchè non fai una bella guida
-
perchè cmq se ne era già parlato a riguardo della 6600gt. il procedimento è uguale.
posso dire che il procedimento di flash va fatto in sto modo:
nvflash - r (rimuove eventuale protezione di scrittura del bios)
nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom
nvflash -w (riabilita la protezione)
-
posta l'immagine che il link nn mi funge...
-
http://img530.imageshack.us/my.php?image=78005br.jpg
8317 still counting
a default invece 6843 pt 507 core 1154 mem . ora mi manca da cipollare i timing memoria per ottenere il massimo.
-
usa imageshack......
-
allora ragazzuoli visto che i 8300 mi vanno stretti e che gli 8400 li voglio prendere, oggi mi sono intestardito nel tentativo di far funzionare sta benedetta mod per le pipe.
arrivati tutti alla conclusione che le pipe e il vertex vengono correttamente trovate ma non riattivate al riavvio successivo; tutti al mondo siamo oramai giunti alla conclusione che ci sia una protezione; essendo il chip uguale.
anche perchè se fossero malfunzionanti darebbero crash, o altri problemini. invece nulla.
(appena posso provo con i 77.77 l'unica versione in cui un qlc giapponese pare sia riuscito nella mod..)
le cose sono due. la mod è nel bios o nei driver. se fosse fisica non sarebbero visibili dalla mask di rivatuner.
mi sono messo quindi a fare vari tentativi per farla riconoscere al sistema. driver 82.12 installata come gt e in manuale installata come gtx. da pannello di controllo e da proprieyà schermo come gtx manel pannello interno irremediabilmente come gt.
mi sono convinto quindi della cosa + semplice. un reference id all'interno del bios.
la protezione parte dal bios dove è contenuto un identificativo id che caratterizza la scheda come gt. i driver si limitano a leggere sto id.
le soluzioni sono due: si modificano i driver ( impossibile)
o si modifica il reference id.
come si è visto in giro chi ha flashato la propria gt con firm gtx ha ottenuto le pipe e riconosciuta la scheda come gtx ma corruzioni ecc ecc. dovuti propabilmente a ram diverse.
quello che ci serve è modificare semplicemente quello che è dentro la propria scheda e avere così le pipe sbloccate.
la mia è una astrazione, potrebbe esserci anche una protezione nel bios, e allora sarebbero cazzi acidi e mi toccherebbe arrendermi...
-
su forza ke sei sulla buona strada.... hai già provato a mettere direttamente un bios di una 7800gtx rivedendo le freq cn nibitor?
-
alllora, ho letto di gente che ci ha provato e ha ottenuto le pipe e il vertex di default ma aveva altri problemi per le ram. timing completamente diversi e altro ancora. insomma schermate blu, corruzioni desktop e altro ancora.
il passo è di confrontare due bios uno gt e uno gtx e trovare dove stan le differenze. trovato come si edita l'id della scheda. per dire mi aspetto un = X03 per la gt per esempio e un x04 per la gtx. trovato questo valore lo si cambia e da windows il sitema la troverà come gtx. è sempre stato così. dopo bisogna vedere se si bypassa la protezione. funziona sono pugnette. e si può concorrere per i 10000 al 3dmerd2005. sguinzagliate conoscenze e programmatori e troviamo una soluzione. se ci si riesce sarebbe ottima pubblicità per il forum.
-
beh... ma tu abbassi notevolmente le varie freq e provi... al limite poi sali di nuovo..
cmq prova ad aprire i due bios cn nibitor...vedi un po'...
-
non penso sia così facile. pria uardo se qlc ha provato ad abbassare il clock
-
dai dai dai!
sono curiosissimo!!!
sarebbe davvero na figata!
minkia Magno ci devi riuscire o ti benno ancxhe sta volta!!

-
ma nooo..
-
ho provato a cambiare l'id ma ancora me la rileva come gt. sto cominciando a spazientirmi..
-
ma se si flesha con il bios della gtx e si cambiano freq. e timing delle memorie per adeguarli alla tua scheda, cosa si potrebbe rischiare? o poi sono problemi a rifleshare il bios della gt?
Sei sicuro che non sia una protezione hw?
-
non ne sono affatto sicuro..
-
secondo me l'unica strada che puoi percorrere e quella di flasharla con il bios della 7800gtx e abbassare le frequenze di parecchio e vedere se ti dà problemi..
Se vuoi continuare a utilizzare il bios di una 7800gt dovresti modificarlo con un editor esadecimale per individuare la voce in cui inizializza le pipeline e modificala... fidati che non è la cosa + facile di questo mondo..

il mio dubbio a fare il flash con il bios della gtx è che anche abbassando le frequenze delle ram i timing sono cmq troppo spinti per le ram che usa la gt..
-
con nibitor si possono modificare i timing..
-
oggi ho fatto una modifica importante al mio pc
due alimentatori.qteck 550 ( assodato che è una porhceria per un sistema avido sui +12 come il mio) + un buon chieftec 340 con 15A sui +12).
ho collegato il 340 all'atx + 4 pin p4 + molex 4pin EZplug dell'asus+ventola blu. il resto è alimentato dal qtec quindi ricapitolando 2 hd + geforce + masterizzatore.
sistema decisamente fermo come alimentazioni. nessuna fluttuazione con i +5 a 5.03 spaccati.
stabilità direi decisamente migliorata.
ho provato pure un aquamark3 a 507 1154 = 93977pt. che ne dite.
3dmerd 2005 =8360 @ 510 1154. sulle memorie purtroppo non riesco a salire. manco coi timing. si frozza il pc. e non capisco il perchè.
-
heheheh che accrocco!!
ma sparati un bel 520 OCZ o tagan!!!
fai molto meglio!!

-
lol, e ti risulta che un ocz 520 costi 35 euro ( io senza contare l'adattatore ho speso così) e abbia la bellezza di 65 A sui +5 , 48 sui +3.3 e 29A sui +12
... ma ne ha bensì 50A sui +5 , 28 sui +3 e 28 sui + 3.3 ... un po' di differenza potrebbe esserci, ma ne sono poco convinto tu che credi ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi