SLI 580 + Nvidia Surround + Triplo Monitor= Videogiochi a Scatti anche a 1920x1080 he
-
Salve ragazzi risolta questione crash dovuti all'ali preso un 1500w 80+ silver non dovrei avere più problemi per un pò
adesso spunta un'altro problema.Prese 2 gtx 580 per usare 3 monitor per motivi di lavoro/game ok, installate in sli ok, gioco con 1 monitor tutto su ultra ok, attacco il secondo monitor tutto ok gioco liscio, attacco il 3° monitor ->attivo surround -> giochi a scatti (f***K!), il problema è che mi vanno a scatti anche quando la risoluzione è settata come fosse 1 monitor cioè 1920x1080, solo che con un monitor senza surround non ho problemi perché?
Questo succede solo con i giochi "steam", su battlefield gioco a 5760x1080 tutto su alto senza problemi...
Non so più cosa provare...driver reinstallati cambiati cavetti sli cambiato alimentatore, al momento l'unica cosa che mi viene in mente siano i 1.5gb di ram delle schede, solo che per quale ragione mi da problemi anche a 1920x1080 con surrond attivo?????
Help me pls!

P.s: per scatti intendo non scattini proprio scattoni passo tipo da 80 fps a 20 poi di nuovo 80 ecc ecc...
-
Salve ragazzi risolta questione crash dovuti all'ali preso un 1500w 80+ silver non dovrei avere più problemi per un pò
adesso spunta un'altro problema.Prese 2 gtx 580 per usare 3 monitor per motivi di lavoro/game ok, installate in sli ok, gioco con 1 monitor tutto su ultra ok, attacco il secondo monitor tutto ok gioco liscio, attacco il 3° monitor ->attivo surround -> giochi a scatti (f***K!), il problema è che mi vanno a scatti anche quando la risoluzione è settata come fosse 1 monitor cioè 1920x1080, solo che con un monitor senza surround non ho problemi perché?
Questo succede solo con i giochi "steam", su battlefield gioco a 5760x1080 tutto su alto senza problemi...
Non so più cosa provare...driver reinstallati cambiati cavetti sli cambiato alimentatore, al momento l'unica cosa che mi viene in mente siano i 1.5gb di ram delle schede, solo che per quale ragione mi da problemi anche a 1920x1080 con surrond attivo?????
Help me pls!

P.s: per scatti intendo non scattini proprio scattoni passo tipo da 80 fps a 20 poi di nuovo 80 ecc ecc...
-
Nessuno ha una vaga idea di cosa potrebbe essere?
-
Il ponte sli come l hai attaccato?
-
Tex ha scritto:
Il ponte sli come l hai attaccato?Ecco una questione che pensavo anche io, l'ho collegato con il ponticello fornitomi con la scheda madre singolo, ci sono tante versioni dei ponti o sono tutti uguali?
-
Ci sono varie versioni (rigide, flessibili, 2x ecc) però dovrebbero andare tutte bene... prova a giocare e vedere quanta vram viene utilizzata, magari allega lo screen del grafico di AB

-
Se non erro, le vga devono comnicare tra di loro..
Nel senso:
Ho letto da qualche parte e non ricordo dove che spiegava come mettere questi ponti (in non mi son mai posto il prob siccome ho avuto piu di 2vga)
Se nin ricordo male devono comunicare tutte e 3..
Nel senso.. prima e seconda, secondq e terza, terza e prima
-
ma lui non ha uno sli 2x?
cmq per lo sli 3x ci vogliono dei bridge apposta, così:

-
Si io ne ho 2 di schede ho letto che basta un connettore singolo non se sia giusto però, oggi faccio qualche test, ma mi sta passando la voglia mi sa che vendo tutto e prendo una 670 o 7970 e la finisco qui, pensavo fosse migliore l'integrazione.
-
per lo sli non puoi usare il birdge singolo ma devi usare quello che prende tutti e quattro i pettini
-
-
si potrebbere essere un problema dei bridge, spesso ci sono problemi nell'usare quello rigido accoppiato a quello flessibile. Inoltre è meglio usare quelli 2sli rigidi.
-
Allora cerco di procurarmene uno rigido
-
-
Comunque @tom1 non mi spiego perche lo sli con singolo monitor vada e con 3 ma risoluzione da 1 no...
-
Ho provato a fare dei test con gpuz attivo e registrare il log, risultato sembra che il cadimento degli fps sia dovuto alla gpu che quando lagga ha un crollo dell'utilizzo cioe passa del tipo 99% usage a 10 o meno e qundi lagga, invece gli altri sono stabili tipo clock volt ecc ecc come mai?qualcuno esperto?
Allego il log
[ATTACH]3422[/ATTACH]
-
perchè spesso una mal comunicazione pùo portare a ciò
-
tom1 ha scritto:
perchè spesso una mal comunicazione pùo portare a ciòSe prendo lo sli bridge per il 3way va bene lo stesso se lo uso per 2? non lo trovo il 2way da 2 slot di distanza uff!!
-
mai provato ma credo di no
-
Per il momento ho risolto usando una 580 + la 550 ti per gestire i 2 monitor laterali e lascio una 580 sul monitor centrale per giocare.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi