Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. DFI Lanparty Ut P35-t2r [Thread ufficiale]

DFI Lanparty Ut P35-t2r [Thread ufficiale]

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
372 Post 0 Autori 49.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • V Non in linea
    V Non in linea
    valego
    scritto su ultima modifica di

Dissipatori ad aria ce ne sono molti, tra i migliori io metto lo zalman 9700, il tuniq tower 120 anche se difficile da reperire in italia, e lo scythe infiity che a me non piace molto per via degli attacchi come i dissi stock intel :) cmq i ogni caso ad aria non alzare il voltaggio 1,45v per l'uso quotidiano e dai sempre un occhio alle temperature

Valerio

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      tipiaccionoi

Ok, non salirò al di sopra di quella soglia. Ma essendo niubbo, da quali parametri devo partire? Intanto vi posto un paio di screen da CPU-Z che mi paiono alquanto strani... La CPU non dovrebbe essere a 2.666GHZ!?!?!?!? :mad:

screenwj0.jpg

0
      • V Non in linea
        V Non in linea
        valego

No è tutto normale, è perchè da bios hai attivo lo speed step per il risparmio energetico, se provi a mettere sotto sforzo la cpu vedrai che il moltiplicatore passa da 6 a 8 e cosi ottieni i 2,66ghz ;)

Valerio

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          dj883u2

valego ha scritto:

No è tutto normale, è perchè da bios hai attivo lo speed step per il risparmio energetico, se provi a mettere sotto sforzo la cpu vedrai che il moltiplicatore passa da 6 a 8 e cosi ottieni i 2,66ghz ;)

Valerio

Esattamente!:n2mu:

Ciao;)

0
          • V Non in linea
            V Non in linea
            valego

Per partire a fare un po' di OC inizia ad andare nel bios e vai in Genie Bios setting-->CPU Features li disabiliti tutte le voci tranne Core Multi-processing cosi ti ritroverai il moltiplicatore della cpu fisso ad 8. Poi vai in voltage setting e la voce vcore droop control la setti su disable, cosi il vcore sarà molto stabile :)

Per iniziare io direi che potresti alzare l'fsb senza toccare i voltaggi per vedere dove arriva la cpu a vcore def. magari prova subito a 400x8 a vcore def e prova se sei stabile con programmi tipo orthos o prime95, se non sei stabile allora bisognerà iniziare ad alzare il un po' il voltaggio della cpu. Le ram al momento io le lascerei con il divisore 1:1 in modo da trovare prima un buon OC per la cpu e poi concentrarci sulle ram. Una sola cosa, ho visto che hai le cellshock, imposta sempre in voltage setting la voce DRAM voltage control a 2,2v che è il voltaggio di targa per le cellshock pc8000 ;)

Valerio

0
            • R Non in linea
              R Non in linea
              RaptorX

Ciao raga...:D Sono molto interessato al acquisto di questa mobo che a mio avviso e molto interessante anche perchè ho sempre avuto DFI e mi trovo molto bene però ho sentito voci che dicono che gli enermax non sono compatibili. Ora nella prima pagina ho letto che il problema si verifica in presenza di alimentatore enermax galaxy, io ho un enermax liberty 620w se la prendo mi darà problemi? Grazie

0
              • V Non in linea
                V Non in linea
                valego

Ciao e benvenuto nel forum :n2mu: allora il galaxy 1000 con la dfi in questione va in protezione, per quanto riguarda il liberty non sono sicuro ma mi pare di aver letto da qualche parte che funziona tranquillamente con la dfi, solo che non ricordo dove l'ho letto :azz: se non hai fretta vedo di dare un occhio in giro e ti faccio sapere ;)

Valerio

0
                • R Non in linea
                  R Non in linea
                  RaptorX

valego ha scritto:

Ciao e benvenuto nel forum :n2mu: allora il galaxy 1000 con la dfi in questione va in protezione, per quanto riguarda il liberty non sono sicuro ma mi pare di aver letto da qualche parte che funziona tranquillamente con la dfi, solo che non ricordo dove l'ho letto :azz: se non hai fretta vedo di dare un occhio in giro e ti faccio sapere ;)

Valerio

Ti ringrazio per il benvenuto e ti ringrazio per la disponibilità nel volermi dare una mano. Purtroppo ho la testa che mi scoppia nel leggere un pò dappertutto che è compatibile, non è compatibile...non ci sto capendo più nulla! Posso gentilmente sapere con estrema precisione se è compatibile o no? Grazie :)

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    mikisx

raga io dovrei comprarla ma mi sa che ha troppi bug....

0
                    • R Non in linea
                      R Non in linea
                      RaptorX

Già penso anche io che abbia troppi bug...ascoltate, premetto che non sono un gran fan degli overclock estremi, a me interessa quel poco che basta per essere felice e stabile daily. Ora fra questa T2R , la P5K deluxe e la PCK-E quale mi consigliereste? Ma la P5K deluxe va meglio della P5K-E?

0
                      • V Non in linea
                        V Non in linea
                        valego

Allora ho guardato un po' in rete e sembra che la seie liberty abbia i soliti problemi con la dfi :muro: mentre la serie infinity funziona

Valerio

0
                        • R Non in linea
                          R Non in linea
                          RaptorX

Forse per me che non sono un patito del overclock estreme potrei accontentarmi di una ASUS P5K Premium/WiFi-AP? Il mio intento è semplicemente quello di portare il mio piccolo Q6600 a frequenze stabili daily, che dite?

0
                          • V Non in linea
                            V Non in linea
                            valego

RaptorX ha scritto:

Già penso anche io che abbia troppi bug...ascoltate, premetto che non sono un gran fan degli overclock estremi, a me interessa quel poco che basta per essere felice e stabile daily. Ora fra questa T2R , la P5K deluxe e la PCK-E quale mi consigliereste? Ma la P5K deluxe va meglio della P5K-E?

Se non hai intenzione di fare OC spinti secondo me puoi tranquillamente prendere la P5K-e che se non sbaglio pecca solo nella dotazione rispetto alla deluxe, visto che tu hai un liberty 620w e quasi certamente andresti incontro a problemi con la DFI, mi viene da consigliarti di ripiegare su una delle 2 asus che hai elencato. Poi ovvio devi vedere tu :n2mu:

Valerio

0
                            • V Non in linea
                              V Non in linea
                              valego

RaptorX ha scritto:

Forse per me che non sono un patito del overclock estreme potrei accontentarmi di una ASUS P5K Premium/WiFi-AP? Il mio intento è semplicemente quello di portare il mio piccolo Q6600 a frequenze stabili daily, che dite?

La premium è un'ottima scelta, anche perchè ha l'alimentazione migliorata rispetto alla deluxe ;)

Valerio

0
                              • R Non in linea
                                R Non in linea
                                RaptorX

valego ha scritto:

La premium è un'ottima scelta, anche perchè ha l'alimentazione migliorata rispetto alla deluxe ;)

Valerio

Grande Valerio pensi, anche qui per sentito dire, che con le mie memorie corsair dominator pc8500 - 1066 mhx possa darmi problemi? Ad alcuni ho sentito dire che la P5K dava problemi con le dominator 6400...ma forse non era la premium....mado tra impazzisco davvero..che prendo?? :AAAAH:

0
                                • V Non in linea
                                  V Non in linea
                                  valego

Questo non lo so :boh: solitamente la gestione della ram da parte di asus è sempre ottima, però io di dominator non ne ho mai avute 😞

Prova ad aprire un thread dedicato all'argomento in schede madri e ram, magari qualcuno ti sa rispondere, perchè se continuiamo qui andiamo troppo in OT ;)

Valerio

0
                                  • R Non in linea
                                    R Non in linea
                                    RaptorX

valego ha scritto:

Questo non lo so :boh: solitamente la gestione della ram da parte di asus è sempre ottima, però io di dominator non ne ho mai avute 😞

Prova ad aprire un thread dedicato all'argomento in schede madri e ram, magari qualcuno ti sa rispondere, perchè se continuiamo qui andiamo troppo in OT ;)

Valerio

Ops sorry scusa... Tanto per non uscire troppo fuori tema vorrei sapere se nelle RV.03 - RV.05 di questa scheda ovvero P53-T2R era stato corretto il bug del enermax...ho contattato l'RMA di tecnocomputer e mi hanno detto che la RV.00 non la vendono più da un pezzo, sai se per caso il problema in queste nuove rev è stato rosolto?

0
                                    • R Non in linea
                                      R Non in linea
                                      RaptorX

RaptorX ha scritto:

Ops sorry scusa... Tanto per non uscire troppo fuori tema vorrei sapere se nelle RV.03 - RV.05 di questa scheda ovvero P53-T2R era stato corretto il bug del enermax...ho contattato l'RMA di tecnocomputer e mi hanno detto che la RV.00 non la vendono più da un pezzo, sai se per caso il problema in queste nuove rev è stato rosolto?

ops sbagliato... volevo dire dfi lan party ut p35-t2r

0
                                      • V Non in linea
                                        V Non in linea
                                        valego

Non saprei, al massimo prova a chiedere se ti confermano loro che la serie liberty non ha problemi sulle nuove revisioni della DFI

Valerio

0
                                        • R Non in linea
                                          R Non in linea
                                          RaptorX

Mi hanno risp che il bug è solo con la serie galaxy tuttavia per sicurezza ne provano una con liberty 620 e mi fanno sapere ;)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.