Solita indecisione....
-
Ho un bigwater 760 plus ( non ho aggiornato la firma...) con l'aggiunta di un secondo radiatore da 140 fat...
Anche se non è molto apprezzato fa il suo sporco lavoro già da qualche mese...
-
-
Ho aggiornato la firma...
-
Avrei un piccolo problema: mi sono reso conto in ritardo che in passato per problemi di assemblaggio avevo modificato il backplate del waterblock rendendolo ora inutilizzabile sui socket AMD....
qualcuno sa se si può trovare come ricambio? Ho appena scritto alla thermaltake sperando che mi aiutino...
ho anche fatto un rapido giro sul web ma pare sia introvabile...
-
solo contattando TT appunto
-
Mi sa che e' un guaio....dovro' spendere altri 50 € per un waterblock.....(il budget aumenta...
)A questo punto potrei rimanere su intel e con 260€ circa prendere un i5 3330 con una Asrock z77 pro3....
Avevo scartato gli intel non "K" perche' ho letto che l'overclock e' limitato a pochi Mhz....confermate?

-
si esatto.
Per divertirti con l'overclock ci vuole per forza un "k"
-
Ma quanto può salire? Tanto per non tenere il bel groviglio dei tubi del liquido in bella vista per una cpu a default .... Eheheh ...
ho letto che la asrock ha una feature " no-k overclock "... Che può facilitare il lavoro...
-
altrimenti torno su una cosa così : Cavo Adattatore/Convertitore da HDMI a VGA Universale - 1080p supporto Audio-Video: Amazon.it: Elettronica
30€ dice che funge.. non male!
Ieri poi ho avuto un problema correlato alla mancanza di porta vga:
c'era un proiettore che aveva uno switch per prendere in ingresso l'hdmi. fin qui tutto bene tranne che il proiettore non gestiva l'audio e io volevo usare quello che usciva dal pc, tramite cuffie o altoparlanti integrati.
Non c'è stato verso di togliere l'audio dall'hdmi o comunque mixarlo sull'uscita jack... dove mi son perso?
-
Le085 ha scritto:
altrimenti torno su una cosa così : Cavo Adattatore/Convertitore da HDMI a VGA Universale - 1080p supporto Audio-Video: Amazon.it: Elettronica30€ dice che funge.. non male!
Ieri poi ho avuto un problema correlato alla mancanza di porta vga:
c'era un proiettore che aveva uno switch per prendere in ingresso l'hdmi. fin qui tutto bene tranne che il proiettore non gestiva l'audio e io volevo usare quello che usciva dal pc, tramite cuffie o altoparlanti integrati.
Non c'è stato verso di togliere l'audio dall'hdmi o comunque mixarlo sull'uscita jack... dove mi son perso?
Ovviamente non ce l'ha con me....
comunque mi sto fortemente documentando sull' i5 3330...
ho letto che ha il molti "parzialmente " sbloccato verso l'alto e che con uno z77 qualcosa può salire...agendo sul turbo senza toccare il bclk
il mio obbiettivo sarebbe almeno un 20/25% di overclock....
Sapete spiegarmi brevemente se mi sono informato bene?
-
ma a quel punto non fai prima a cambiare sistema di dissipazione?
-
Nel senso di prendere l'fx 6300??
-
no proprio dissipatore senza dover svenarti per prendere l'intel
-
Dovrei solo comprare un waterblock per am3 e spendere 50€... Però ho notato che il backplate per am3 che mi serve e' solo una piastra con 4 fori vedo se riesco ad arrangiarla, non ha incastri particolari, vi aggiorno..
-
ok, anche se dicevo ti cambiare il TT e l'EK in favore di un AIO magari compatibile quindi con AMD ed Intel
-
Ah..... Ho capito, magari più in la... Adesso sono già incasinato nella scelta amd/ Intel....
grazie
-
intel è alle porte con haswell, amd forse durerà qualcosa in più anche se i socket fm1 e fm2 appunto sono a se-
-
Grazie ... comunque mi sono convinto per fx 6300 e asrock 970 extreme 3.....tra un po di giorni procedero' all'acquisto...

-
ottima scelta
-
Grazie a voi che avete sciolto i miei dubbi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi