Inizio Overclock su Giurassica ASUS CUV4X
-
Allora ragazzi , Lei è pronta , si stiamo parlando di una vecchia ASUS CUV4X e di un vecchio Coppermine 733Mhz con fsb ( purtroppo ) da 133 ...
Però , devo dire che a differenza della mia prima overcloccata ASROCK K7S41GX del 2004 , qui il bios o i comodi Switch presenti sulla mobo , permettono , per quei tempi , una marea di combinazioni possibili rapporto FSB/RAM , Moltiplicatore , FSB , Timings delle Ram , una montagna di parametri modificabili e pure incrementi di Vcore ...complimenti per quei tempi .
A proposito l'Intel PIII Coppermine , può variare il molti da bios ?.....poi provo
Se mi è permesso io ho trovato questo:
Ciao Flavio
-
Allora ragazzi , Lei è pronta , si stiamo parlando di una vecchia ASUS CUV4X e di un vecchio Coppermine 733Mhz con fsb ( purtroppo ) da 133 ...
Però , devo dire che a differenza della mia prima overcloccata ASROCK K7S41GX del 2004 , qui il bios o i comodi Switch presenti sulla mobo , permettono , per quei tempi , una marea di combinazioni possibili rapporto FSB/RAM , Moltiplicatore , FSB , Timings delle Ram , una montagna di parametri modificabili e pure incrementi di Vcore ...complimenti per quei tempi .
A proposito l'Intel PIII Coppermine , può variare il molti da bios ?.....poi provo
Se mi è permesso io ho trovato questo:
Ciao Flavio
-
come sempre su queste mobo inizia a variare il molti,l'fsb e il il bus agp come per le altre con ovviamente testare il tutto,.
-
inizio , tanto per vedere ram e processore con temp:
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 182457
-
bene vediamo come si comporta
-
Vai vai..Che facciamo qualche piazzamento anche su hwbot...;-)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
tra una faccenda di casa e l'altra ( spezzatino con le patate stasera ...aoohh ragazzi tutto scaricato da internet , fino a qualche tempo fa sapevo solo fare una cotoletta ed un piatto di pasta ) intanto l'ho già portata su al secondo step , dato che dopo 5 passaggi di INTELBURN se ne andava beata a passeggio come niente fosse , quindi adesso prova di 5 passaggi qui:
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 182461
comunque se la ram a 133 portata ora a 144 dovesse darmi dei problemi ( al momento ho impostato rapporto FSB/RAM a 1:1) , ho visto da bios che posso portarla a stopparla a 143 fissi , quindi mal che vada farò così .
finora tutti i bus che imposterò , visto che la frequenza AGP/PCI non può essere bloccata , saranno entro i parametri max consentiti ....quindi top "40" se servirà.
Va bene così al momento?
Io devo dire , dato che è il mio primo OC su PIII , che il procio o è ibernato o forse ama il freddo della montagna come me , perchè a più di 35 °C non l'ho visto andare
Ps grazie Andrix85 del supporto psicologico
-
allora ragazzi , purtroppo con quello che so fare io mi sono fermato a quota fsb155 per una frequenza totale di 852Mhz , lo step successivo a 160 la manda in reset , la ram ora l'avevo messa a 4:3 per non alzare troppo con l'1:1 in quanto mi dava problemi , ho cercato di rilassare i timings della Ram e li ho portati al max consentito da bios e cioè 3-3-3-6 , ma non c'è verso , resetta .
E pensare che al max Vcore consentito da bios e cioè in Cpu-z valore risultante pari a 2,00V andando in full non supera i 45°C...se avete qualche idea , ma penso che con questo Fsb , non so se si possa far meglio:
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 182469
-
allora riepilogo , basandomi sul post sopra :
Confermo quanto sopra ed in rete ho difatti trovato notizie di Coppermine che al di sopra della quota di 155Fsb , non boottano ...
comunque se avete bisogno posso postare qualche schermata bio , sempre ce ne fosse il bisogno , magari io non conosco qualche parametro che invece voi sapete interpretare meglio .
Poi su di questa mobo , ho installato per la prima volta una vecchia Gpu che mi hanno regalato , della quare posto le schermate , nel caso vi fosse qualcosa di interessante che su di essa vi va di raccontarmi :
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 182513
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 182514
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 182515
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 182516
-
purtroppo e non di sicuro al primo coppermine ti ritrovi l'over 1000 Mhz.
-
tom1 ha scritto:
purtroppo e non di sicuro al primo coppermine ti ritrovi l'over 1000 Mhz.Da quello che ti ho postato tom , secondo te si può fare qualcosa di più...o potrebbe essere anche la mobo che non regge , perché se guardi i carichi dell'ali sotto sforzo, io ho visto sempre voltaggi molto buoni , quindi non penso che sia un problema di voltaggio , ma piuttosto un problema di procio , che a quella frequenza non vuole proprio saperne di andare , anche nperchè più di rilassare i timings o portare il rapporto FSB/RAM a 4:3 , da bios non riesco a fare ed una delle caratteristiche di questa mobo che in vari test di prova al lancio sul mercato veniva criticata era proprio i settaggio FSB che andava a step prefissati e non modulabili con passaggi di 1Mhz cadauno.
Tom cosa vuol dire ( scusa l'ignoranza ) , overcloccare una GPU , nel caso specifico di questa Prophet , cioè che vantaggi da e inoltre porterebbe punti un OC su GPU antica?
-
appunto è la cpu che non è fortunata e quindi non va oltre.
-
tom1 ha scritto:
appunto è la cpu che non è fortunata e quindi non va oltre.La terremo buona in stand-BY , perchè per quel che mi riguarda a questa mobo così spartana ( nemmeno l'audio integrato ) , mi ci sono affezionato ...e per quanto riguarda la GPU in questione ?
-
la cuv rimane un ottima mobo per i processori di quel genere. Per la Gpu dipende cosa hai letto o ti hanno detto.
-
tom1 ha scritto:
la cuv rimane un ottima mobo per i processori di quel genere. Per la Gpu dipende cosa hai letto o ti hanno detto.più che altro , visto che nella schermata delle proprietà della GPu , ho visto , per la prima volta su di una vecchia GPU , la configurazione per OC , volevo sapere in sintesi su che parametri influiva e che benefici , se ce ne fossero , poteva portare lo spostamento del cursore verso quote più alte e se nella sezione GPU OC di HW come e in che misura poteva essere valido un OC su di una vecchia GPU...spero di essermi spiegato appropriatamente
-
sicuramente core e memorie un pò come si fa ad oggi. Benefici su una scheda come questa sono bassi per gli standard attuali. Ovviamente per benchare sono punti in più
-
intanto qua , poi foto hardware, ed infine HW BOT
-
"Alora come se dise qua a Vicensa : desso i voe anca el video de YIUTUBEE su HW BOT:muro: ...."
a parte gli scherzi la prossima volta li invito a casa mia finché faccio OC

-
meiyo ha scritto:
intanto qua , poi foto hardware, ed infine HW BOTottimo

-
tom1 ha scritto:
ottimo
Non gioire tom , purtroppo prima quando ho caricato tutto , non sapendo che dovevo pure postare il video di Youtube , non mi ha sganciato nemmeno un punto sto buzzurro di HW BOT, mi ha messo solo lo score senza darmi un punto perchè non lo considerava valido
E chi lo sapeva che ci voleva il video , ma il video di cosa ?
Dell'Hardware o del monitor ,cribbio !
Voi lo sapevate già sta cosa , io no è dalla p4 S533-E che non carico su HW
e adesso , cosa faccio ? rimetto tutto con aggiunto YOUTUBBE?:cheazz:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi