Inizio Overclock su Giurassica ASUS CUV4X
-
tra una faccenda di casa e l'altra ( spezzatino con le patate stasera ...aoohh ragazzi tutto scaricato da internet , fino a qualche tempo fa sapevo solo fare una cotoletta ed un piatto di pasta ) intanto l'ho già portata su al secondo step , dato che dopo 5 passaggi di INTELBURN se ne andava beata a passeggio come niente fosse , quindi adesso prova di 5 passaggi qui:
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 182461
comunque se la ram a 133 portata ora a 144 dovesse darmi dei problemi ( al momento ho impostato rapporto FSB/RAM a 1:1) , ho visto da bios che posso portarla a stopparla a 143 fissi , quindi mal che vada farò così .
finora tutti i bus che imposterò , visto che la frequenza AGP/PCI non può essere bloccata , saranno entro i parametri max consentiti ....quindi top "40" se servirà.
Va bene così al momento?
Io devo dire , dato che è il mio primo OC su PIII , che il procio o è ibernato o forse ama il freddo della montagna come me , perchè a più di 35 °C non l'ho visto andare
Ps grazie Andrix85 del supporto psicologico
-
allora ragazzi , purtroppo con quello che so fare io mi sono fermato a quota fsb155 per una frequenza totale di 852Mhz , lo step successivo a 160 la manda in reset , la ram ora l'avevo messa a 4:3 per non alzare troppo con l'1:1 in quanto mi dava problemi , ho cercato di rilassare i timings della Ram e li ho portati al max consentito da bios e cioè 3-3-3-6 , ma non c'è verso , resetta .
E pensare che al max Vcore consentito da bios e cioè in Cpu-z valore risultante pari a 2,00V andando in full non supera i 45°C...se avete qualche idea , ma penso che con questo Fsb , non so se si possa far meglio:
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 182469
-
allora riepilogo , basandomi sul post sopra :
Confermo quanto sopra ed in rete ho difatti trovato notizie di Coppermine che al di sopra della quota di 155Fsb , non boottano ...
comunque se avete bisogno posso postare qualche schermata bio , sempre ce ne fosse il bisogno , magari io non conosco qualche parametro che invece voi sapete interpretare meglio .
Poi su di questa mobo , ho installato per la prima volta una vecchia Gpu che mi hanno regalato , della quare posto le schermate , nel caso vi fosse qualcosa di interessante che su di essa vi va di raccontarmi :
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 182513
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 182514
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 182515
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 182516
-
purtroppo e non di sicuro al primo coppermine ti ritrovi l'over 1000 Mhz.
-
tom1 ha scritto:
purtroppo e non di sicuro al primo coppermine ti ritrovi l'over 1000 Mhz.Da quello che ti ho postato tom , secondo te si può fare qualcosa di più...o potrebbe essere anche la mobo che non regge , perché se guardi i carichi dell'ali sotto sforzo, io ho visto sempre voltaggi molto buoni , quindi non penso che sia un problema di voltaggio , ma piuttosto un problema di procio , che a quella frequenza non vuole proprio saperne di andare , anche nperchè più di rilassare i timings o portare il rapporto FSB/RAM a 4:3 , da bios non riesco a fare ed una delle caratteristiche di questa mobo che in vari test di prova al lancio sul mercato veniva criticata era proprio i settaggio FSB che andava a step prefissati e non modulabili con passaggi di 1Mhz cadauno.
Tom cosa vuol dire ( scusa l'ignoranza ) , overcloccare una GPU , nel caso specifico di questa Prophet , cioè che vantaggi da e inoltre porterebbe punti un OC su GPU antica?
-
appunto è la cpu che non è fortunata e quindi non va oltre.
-
tom1 ha scritto:
appunto è la cpu che non è fortunata e quindi non va oltre.La terremo buona in stand-BY , perchè per quel che mi riguarda a questa mobo così spartana ( nemmeno l'audio integrato ) , mi ci sono affezionato ...e per quanto riguarda la GPU in questione ?
-
la cuv rimane un ottima mobo per i processori di quel genere. Per la Gpu dipende cosa hai letto o ti hanno detto.
-
tom1 ha scritto:
la cuv rimane un ottima mobo per i processori di quel genere. Per la Gpu dipende cosa hai letto o ti hanno detto.più che altro , visto che nella schermata delle proprietà della GPu , ho visto , per la prima volta su di una vecchia GPU , la configurazione per OC , volevo sapere in sintesi su che parametri influiva e che benefici , se ce ne fossero , poteva portare lo spostamento del cursore verso quote più alte e se nella sezione GPU OC di HW come e in che misura poteva essere valido un OC su di una vecchia GPU...spero di essermi spiegato appropriatamente
-
sicuramente core e memorie un pò come si fa ad oggi. Benefici su una scheda come questa sono bassi per gli standard attuali. Ovviamente per benchare sono punti in più
-
intanto qua , poi foto hardware, ed infine HW BOT
-
"Alora come se dise qua a Vicensa : desso i voe anca el video de YIUTUBEE su HW BOT:muro: ...."
a parte gli scherzi la prossima volta li invito a casa mia finché faccio OC

-
meiyo ha scritto:
intanto qua , poi foto hardware, ed infine HW BOTottimo

-
tom1 ha scritto:
ottimo
Non gioire tom , purtroppo prima quando ho caricato tutto , non sapendo che dovevo pure postare il video di Youtube , non mi ha sganciato nemmeno un punto sto buzzurro di HW BOT, mi ha messo solo lo score senza darmi un punto perchè non lo considerava valido
E chi lo sapeva che ci voleva il video , ma il video di cosa ?
Dell'Hardware o del monitor ,cribbio !
Voi lo sapevate già sta cosa , io no è dalla p4 S533-E che non carico su HW
e adesso , cosa faccio ? rimetto tutto con aggiunto YOUTUBBE?:cheazz:
-
no no , ragazzi ho detto una ca.....ta , non mi hanno convalidato solo per la HW cup e per quella serviva Youtubbe.
Caspita sono stato il 5° di 11 ed in più ho preso per la prima volta più punti di tutti i precedenti score .....si brinda stasera
nel mio piccolo....
meiyo`s CPU Frequency score: 852.93 mhz with a Pentium 3 733Mhz EB Slot1
uela primo italiano... ba dai stasera sono contento
portate pazienza , stasera sono un po gasato:
-
allora ragazzi , vi do le ultime ...qualcuno giustamente aveva osservato che per errore avevo fatto il submit score considerandolo un Coppermine EB slot1 ed invece lui è un socket 370 , quindi ho ricorretto la mia performance su HW BOT ed ho ricaricato.....come faccio a togliere la precedente,?.....io personalmente non so farlo , anche perchè per farmi notare questo , mi hanno contattato via mail:
p.s. purtroppo i punti e il ranking è calato .....mi sono un po gasato per niente
Update: sono riuscito a toglierla , ho trovato come fare...ciao
Hello,
One of your submissions has been reported as incorrect by an HWBOT member.Please check whether the problem is valid and can be resolved.
This was the reason the user gave: reported by user due to wrong hardware match
The reporting user also noted:
It's socket 370, not Slot 1.The submission:CPU Frequency - 852.93 mhz - meiyo - Pentium 3 733Mhz EB Slot1 @ 852.9MHz
Yours sincerely,
the hwbot.org team
ragazzi sul socket 370 , vanno bene due Celeron Tualatin PIII da 1200 Mhz ...nel supporto cpu vi sono dei Celeron fino a 1100 , però ho letto che forse ci vuole un adattatore...??
aggiungo questa :
http://support.asus.com/Cpusupport/List.aspx?SLanguage=en&m=CUV4X&p=1&s=4&hashedid=n/a
il mio bios nella CUV4x è difatti 1009
-
ho visto delle foto ragazzi e penso proprio che dovrebbe sostenere uno dei due tualatin da 1200 che ho , al massimo lo riconoscerà come 1100 e se fosse così avremo l'FSB a100 in questo caso .....magari salta fuori un bel score:asd:
-
Up:)
Scusatemi ragazzi l'Up
oggi proverò se mi date l'OK a montare uno di due tualatin 1200 che ho e che sono così ,
http://cdn.cpu-world.com/CPUs/Pentium-III/L_Intel-1133-512-133-1.45.jpg
, solo che i miei sono 1200/256/ 100
-
si ok
-
tom1 ha scritto:
si okNo tom niente da fare , non riconosce i Celeron Tualatin da 1200 ...peccato, non carica nemmeno il bios.
Hai visto qualche post fa che avevo errato nel Submit score, poi sono riuscito a fare di nuovo ed a cancellare quello sbagliato ...peccato mi avevano dato anche la medaglia:asd:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi