Jump to content

AMD: nuovo model-number!


dj883u2

Recommended Posts

AMD si prepara a rimpiazzare il corrente model-number delle proprie CPUs desktop con un una nuova combinazione di due lettere e quattro numeri.

 

92179951ew5.jpg

 

La nuova numerazione prevede all’inizio una lettera che indica il livello del prodotto; "G" indica la fascia alta, "B" quella mainstraim e "L" quella bassa. Una seconda lettera indicherà il TDP (Thermal Design Power) del processore: "P" più di 65W, "S" intorno ai 65W e "E" meno di 65W.

 

Il primo numero dopo le lettere servirà per riconoscere la famiglia del prodotto; "1000" rappresenta i Sempron/Athlon sigle-core, "2000" gli Athlon dual-core, "6000" i nuovi Phenom dual-core e "7000" i Phenom quad-core. Il secono numero indicherà la relativa frequenza all´interno della famiglia del prodotto, mentre le ultime due cifre serviranno per aggiornamenti futuri delle CPUs.

 

AMD ha già iniziato il cambio della numerazione con due processori: Athlon X2 BE-2350 e Athlon X2 BE-2300 ma secondo i produttori di mainboards la nuova numerazione AMD è più complicata di quella usata da Intel sui Core 2 Duo....pertanto iniziamo a familiarizzare!:perfido:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...