Collegare lettore dvd con impianto 5.1 alla Smart tv Samsung 40''
-
Salve ragazzi, come da titolo avrei un quesito da porvi
Ho un vecchio lettore dvd della Amstrad con impiantino audio 5.1 e relativo subwoofer. Con i dvd nessun problema. Vorrei collegare le casse e il relativo sub alla tv, in modo da usare quest'ultime come casse anziché quelle integrate. Secondo voi é possibile ?
Il lettore dvd non ha porte hdmi, ma ne ha una con scritto "optical " (credo sia quella digitale giusto ? ) se non erro (infondo a dx)
Dietro la tv oltre che le porte hdmi ne ha una con scritto audio digitale out (optical). Se collegassi con un ipotetico cavo ottico (che nemmeno so come é fatto) il lettore dvd alla tv, riuscirei ad usare le casse del lettore quando guardo la tv ?
Se si mi basta solo accendere il lettore dvd ed il gioco é fatto ?

Purtroppo sono molto niubbo in materia

-
Salve ragazzi, come da titolo avrei un quesito da porvi
Ho un vecchio lettore dvd della Amstrad con impiantino audio 5.1 e relativo subwoofer. Con i dvd nessun problema. Vorrei collegare le casse e il relativo sub alla tv, in modo da usare quest'ultime come casse anziché quelle integrate. Secondo voi é possibile ?
Il lettore dvd non ha porte hdmi, ma ne ha una con scritto "optical " (credo sia quella digitale giusto ? ) se non erro (infondo a dx)
Dietro la tv oltre che le porte hdmi ne ha una con scritto audio digitale out (optical). Se collegassi con un ipotetico cavo ottico (che nemmeno so come é fatto) il lettore dvd alla tv, riuscirei ad usare le casse del lettore quando guardo la tv ?
Se si mi basta solo accendere il lettore dvd ed il gioco é fatto ?

Purtroppo sono molto niubbo in materia

-
certo che è possibile:D
..colleghi i jack L&R audio OUT della tv che vanno in IN sull amplificatore del lettore dvd..nulla di piu semplice..
basta che selezioni il canale audio collegato e il gioco è fatto..
credo che nessuno usi le casse degli schermi..suono veramente piatto e scadente..
-
-