Collegare lettore dvd con impianto 5.1 alla Smart tv Samsung 40''
-
Infatti ombra é così come hai detto te, non c'é stato verso, nulla da fare

Per ora ho collegato alla tv un impiantino della scythe con casse da 20w ciascuna a 8 ohm. Devo dire che va benone, posso regolare anche i bassi.
Lo ho collegato col classico jack da 3.5'' . Chissà se avrei potuto collegarlo anche con altri cavi in alternativa ? Dietro al piccolo amplificatore ci sono questi

-
Prova a usare una scart completamente cablata e attaccala al tv oltre che all'amply. Sul tv vedi se c'è qualche impostazione che fa andare il segnare audio in uscita verso la scart; di solito è di default, e vedi se nell'amply hai la possibilità di selezionare quell'ingresso in qualche modo
-
Ormai ci rinuncio

Su questo ampli della scythe secondo te potrei collegare altro ? Le due casse non si sentono male, in sala vanno benone

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Se posti una foto del retro del tv con le prese ti saprei dire
-
Ecco qui.
Il cavo verde è collegato all'ampli. Il resto si vede bene credo: hdmi, audio digitale, component etc...
Di lato ci sono porte usb e hdmi quindi non serve la foto

Grazie mille

-
Puoi collegarlo alla scart, con un adattatore come questo.
-
Cosa posso collegare alla scart ? Non ho capito mica

-
Al posto di collegare l'amply al tv con la presa cuffie collegalo come ti ho detto che si sente meglio
-
Ah capito. La qualità audio migliora di parecchio secondo te ? Basta che prendo un cavo con i jack bianco e rossi e li attacco sulla scart e dalla scart all'ampli negli ingressi input I giusto ?

-
swattolo ha scritto:
Ah capito. La qualità audio migliora di parecchio secondo te ? Basta che prendo un cavo con i jack bianco e rossi e li attacco sulla scart e dalla scart all'ampli negli ingressi input I giusto ?
Si, se il tv manda in uscita dalla scart oltre che in entrata il segnale sia video che audio, controlla nel manuale e se vicino al connettore c'è una doppia freccia sul simbolo dell'ingresso della scart
-
Quindi dovrebbe andare senza problemi. Domani vado ad acquistarla

Un'altra domanda: potrei aggiungere altre casse in seguito da attaccare all'amplificatore oppure no ?
Grazie mille della disponibilità

-
No, solo due casse
-
Allora tutti quei jack dietro l'amplificatore : input I, Input II, Input III a cosa servono ?

-
swattolo ha scritto:
Allora tutti quei jack dietro l'amplificatore : input I, Input II, Input III a cosa servono ?
A collegare in totale tre sorgenti audio, tipo, cd+radio+tv
-
Ora ho capito, grazie mille

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi