Terzo Roundup ventole: 120, 140 e 150mm
-
ottima comparativa.
lo voglio anche il TRUE COPPER!!! è bellissimo... non si trova più da nessuna parte?

-
grazie

eh, praticamente introvabile. Ci sarebbe una persona che lo vende, è anche di roma. Ti metto il link all'annuncio: roma: dissi True Copper 120 extreme - Pagina 5 - Hardware Upgrade Forum
Attenzione però, si può montare solo orizzontalmente !
-
Ottimo roundup

-
Nikolaj ha scritto:
grazie
eh, praticamente introvabile. Ci sarebbe una persona che lo vende, è anche di roma. Ti metto il link all'annuncio: roma: dissi True Copper 120 extreme - Pagina 5 - Hardware Upgrade Forum
Attenzione però, si può montare solo orizzontalmente !
come mai solo orrizontalmente?
io ho un TRUE Black, e con il bolt thru kit intel (775, 1156-1155, 1366) posso metterlo in entrambi i versi
-
peso, con ventole pesanti sono circa 2kg purtroppo. La stessa thermalright ne sconsiglia il montaggio verticalmente, come un classico dissipatore. Già in questo modo pesa molto, però se la scheda madre ha un buon numero di layer ci sarà solo una parziale deformazione asintomatica
(figurati con le altre, ed in verticale ! Ho una Asus Rampage II extreme per giunta) -
ah si ricordo il fatto della deformazione.
in effetti con mobo di fascia alta, come le Asus X58 che avevano tutte (dalla P6T alla Rampage) il design xtreme a più strati, i problemi non dovrebbero esserci.
oggi suppongo che le Asus di fascia alta abbiano tenuto sempre un design a più strati... e magari anche altri produttori...
-
si, ma è irrilevante, pesa egualmente troppo. Fidati, Al massimo in daily non terrei più di 1.5/6kg ventole comprese, ma su una mobo di fascia alta. Dipende anche dal sistema di montaggio e da quanto muovi il case.
-
ecco, questo è un roundup interessante

The Ultimate Cooling Fan Grouptest 2012 Review - Introduction
Ma soprattutto:
http://www.vortez.net/articles_pages/120mm_and_140mm_fan_comparison,21.html
-
@nikolaj
Se sul nocta d14 montassi 3 akasa viper R da 14, rispetto la soluzione stock, secondo te quanti gradi recupererei? Vale la pena prenderne 3 o bastano 2? Grazie -
nei vecchi test che feci nella rece del d14, qui: NH-D14 SE2011, il doppia torre Noctua aggiornato per raffreddare Sandy Bridge-E - Page 2
con una terza ventola posteriorme hai un interessante guadagno di prestazioni, partendo però da 2 da 120. Con la soluzione stock il guadagno è minore, ma comunque presente. Tre viper ovviamente sono eccellenti ventole, quindi vai tranquillo. Al massimo degli rpm per le due configurazioni, ad occhio, probabilmente un 3/4% (67 gradi noctua def, 63/64 probabile con tre viper). E' un test che non ho mai fatto quindi in tutta franchezza non ho proprio idea. Dovrebbe essere una situazione del genere
-
Quindi se fossero 93 i gradi ora, il 4% sarebbero 4-5 gradi in meno più il guadagno della terza ventola? Purtroppo i consumi da 4.4 a 4.5 esplodono e le tempo medie si assestano sui 93 gradi, 12 in più dei 4.4 e quindi sto cercando di capire se vale la pena visti i 18e a ventola
-
in tal caso no, forse dovresti puntare su un modello di dissipatore più performante. A questo punto se vuoi il top c'è l'eisberg coolermaster, oppure un nzxt x60
-
Il kraken è troppo caro, anche l'altro non scherza...
-
Nikolaj ha scritto:
nei vecchi test che feci nella rece del d14, qui: NH-D14 SE2011, il doppia torre Noctua aggiornato per raffreddare Sandy Bridge-E - Page 2con una terza ventola posteriorme hai un interessante guadagno di prestazioni, partendo però da 2 da 120. Con la soluzione stock il guadagno è minore, ma comunque presente. Tre viper ovviamente sono eccellenti ventole, quindi vai tranquillo. Al massimo degli rpm per le due configurazioni, ad occhio, probabilmente un 3/4% (67 gradi noctua def, 63/64 probabile con tre viper). E' un test che non ho mai fatto quindi in tutta franchezza non ho proprio idea. Dovrebbe essere una situazione del genere
valutando meglio il tuo grafico, magari allora mi conviene prendere giusto una noctua da 140 aggiuntiva e metterne 3, alla fine hai recuperato molti gradi ...
una soluzione del genere questo inverno mi terrebbe la cpu più fresca di molto
-
si ma si partiva da una configurazione con 2 120 nff12, leggermente meno performanti della soluzione stock. Se ne metti una terza dietro, tanto vale che ne metti 3 da 140 altrimenti non cambia molto
-
ok ho capito grazie delle dritte

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi