Alimentatore per GTX 670
-
Bhe per soli 2 € in più prendo l'OCZ da 750W allora?
-
si

-
perfetto grazie!
-
di nulla
-
quoto tom
le certificazioni 80 plus sono fondamentali perché indicano grossomodo quanto un modello, rispetto ad un altro, può essere efficiente ovvero sprecare energia elettrica senza fornirne. Esistono diversi step, in ordine di bontà: standard, bronze, silver, gold e platinum. Ormai lo standard sta diventando bronze e modelli dal buon rapporto prezzo prestazioni sono quelli appartenenti a questa categoria. Per il massimo delle performance, specialmente come affidabilità, trovi i platinum, ma costano tanto, sebbene siano praticamente immortali.
In merito al wattaggio:
Alimentatore Seasonic X Series 460W fanless, la stabilità nel silenzio
GTX480 overcloccata ed overvoltata su un alimentatore, passivo, da 460W IN PIENA STABILITà.
Alimentatore Seasonic X Series 460W fanless, la stabilità nel silenzio - Page 2
Non sempre un minore wattaggio implica la necessità di dover cambiare modello, se si punta su modelli top di gamma escono fuori anche questi scenari

-
Grazie delle delucidazioni, io però ho un Tecnoware da 500 e per quanto ne so non è certo la Corsair o altre marche simili per cui preferivo cambiare. I fulmini non gli fanno nulla ma ne ho già bruciati 3 o 4 in un paio d'anni anno così dal nulla, mentre giocavo mi si spegneva il PC e non riaccendeva, per cui adesso volevo qualcosa di serio o "serioso"
-
bravo

Considera che l'alimentatore dovrebbe essere il primo oggetto da acquistare all'atto dell'assemblaggio, e come vedi deve essere di qualità.
-
Ci sono anche i seasonic x che sono ottimi, io posseggo quello in firma sotto.
Con un 650w come il mio ci vai tranquillo.anche con 2 gtx 670 e processore... E molto silenzioso, ha 2 modalità: normal-ibrido.
-
infatti bisogna anche considerare che le nuove serie, specialmente nvidia, presentano consumi energetici decisamente buoni, quindi servono alimentatori meno elaborati
-
Perfettamente d'accordo con gli altri commenti: non è una gara avere più watt, ma miglior qualità e una certificazione buona possono sopperire alla mancanza di watt, anche di 200!
Come detto da tom mi piace molto l'XFX e anche il corsair
-
eh si però io devo tenere MOLTO in considerazione il prezzo e quel Seasonic è già il doppio dell'OCZ da 750 che sto per comprare
-
se per il prezzo prendi l'xfx
-
vabbè ma per soli 2 € mi prendo 100W in più, certo se ha una qualità costruttiva migliore allora è un altro conto, ma a parità di qualità prendo più watt, qual'è il migliore fra i 2?
-
sono entrambi ottimi e ovviamente se hai idee di espandibilità futura prendi l'OCZ
-
ok mi attengo a quello allora
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi