Errore 0x00000101
-
ciao passa a presentarti qui
-
Fatto.. un piccolo up: non so se qualcuno di voi conosce o usa AIDA64, comunque ho visto che andando su Scheda Madre - Processore, in basso ci sono dei parametri di voltaggio che, se si riferiscono all'intervallo di voltaggio entro cui lavora il processore, sono veramente bassi. Il problema non dipende dal fatto che il pc possa essere in modalità risparmio in quanto ho già provato, dal Bios (UEFI BIOS), a modificare la modalità di uso del computer senza però risolvere nulla..
Vi lascio uno screen della pagina di AIDA:

-
scendi ancora con lo screen e magari usa il nostro hosting XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com per le foto.
-
-
a voltaggi sembra tutto ok. Hai provato a cambiare driver o semplicemente reinstallarli?
-
Quali driver? L'unico che ho aggiornato (prima disinstallato e poi reinstallato quello nuovo) è stato quello della scheda grafica
EDIT: Potrebbe essere che, mettendo sotto sforzo il computer, il voltaggio vada ad altre parti (ad esempio alla scheda grafica da 2 pin di alimentazione) lasciando secco il processore? Ho un alimentatore Corsair da 650W. Oppure il fatto che il pc sia attaccato ad una ciabatta con 6 cose attaccate..
-
ovviamente quelli grafici.
-
Allora sì, ho provato.. (comunque poco su ho messo un EDIT prima che scrivessi la tua risposta)
-
l'alimentatore è ok come anche non influisce le perfiferiche che hai sulla ciabatta. Piuttosto hai alla vga i cavi diretti dell'alimentatore o usi adattatori molex?
-
Ho usato i cavi contenuti nell'alimentatore (modulare), non ho usato alcun tipo di adattatore.. Posto 3 foto:
-
ok quindi è da escludere un problema di alimentatore.
-
E allora cos'altro potrebbe essere? Un mio compagno (con componentistica simile alla mia) mi ha inviato due screen, uno prima dell'avvio del gioco e uno dopo e il suo voltaggio a bassi regimi è di 0.8 circa (il mio 1.2) mentre sotto sforzo il voltaggio del suo processore raggiunge il mio, quindi forse non è neanche problema di voltaggio. Potrebbe essere incompatibilità tra gioco e processore?
EDIT: Il suo però è un Dual-Core, il mio Six-Core quindi credo non sia un paragone attendibile..
-
a temp come sei messo?
-
AIDA64 e AI Suite II
-
Ho risolto aggiornando il BIOS.
-
a volte sono cose banali. -
Sì infatti, ti ringrazio comunque per il supporto

-
di nulla.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi