Errore 0x00000101
-
a voltaggi sembra tutto ok. Hai provato a cambiare driver o semplicemente reinstallarli?
-
Quali driver? L'unico che ho aggiornato (prima disinstallato e poi reinstallato quello nuovo) è stato quello della scheda grafica
EDIT: Potrebbe essere che, mettendo sotto sforzo il computer, il voltaggio vada ad altre parti (ad esempio alla scheda grafica da 2 pin di alimentazione) lasciando secco il processore? Ho un alimentatore Corsair da 650W. Oppure il fatto che il pc sia attaccato ad una ciabatta con 6 cose attaccate..
-
ovviamente quelli grafici.
-
Allora sì, ho provato.. (comunque poco su ho messo un EDIT prima che scrivessi la tua risposta)
-
l'alimentatore è ok come anche non influisce le perfiferiche che hai sulla ciabatta. Piuttosto hai alla vga i cavi diretti dell'alimentatore o usi adattatori molex?
-
Ho usato i cavi contenuti nell'alimentatore (modulare), non ho usato alcun tipo di adattatore.. Posto 3 foto:
-
ok quindi è da escludere un problema di alimentatore.
-
E allora cos'altro potrebbe essere? Un mio compagno (con componentistica simile alla mia) mi ha inviato due screen, uno prima dell'avvio del gioco e uno dopo e il suo voltaggio a bassi regimi è di 0.8 circa (il mio 1.2) mentre sotto sforzo il voltaggio del suo processore raggiunge il mio, quindi forse non è neanche problema di voltaggio. Potrebbe essere incompatibilità tra gioco e processore?
EDIT: Il suo però è un Dual-Core, il mio Six-Core quindi credo non sia un paragone attendibile..
-
a temp come sei messo?
-
AIDA64 e AI Suite II
-
Ho risolto aggiornando il BIOS.
-
a volte sono cose banali. -
Sì infatti, ti ringrazio comunque per il supporto

-
di nulla.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi