Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. Inizio Nuovo Overclock su scheda madre recuperata: ASUS A7N8X-X con AMD Sempron 2600

Inizio Nuovo Overclock su scheda madre recuperata: ASUS A7N8X-X con AMD Sempron 2600

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
125 Post 0 Autori 8.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    meiyo
    scritto su ultima modifica di

Ciao tom , allora ho abbassato timings RAM ed in particolare il valore T da 3 a 2,5 , quindi 2,5-3-3-7 e dopo varie freezzate a quota 195-194-193 , si è stabilizzato a 192 e sta conducendo fino in fondo il test di sforzo a quota 2,13 Ghz , poi concluso il test posto schermate definitive.

Ciao

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      tom1

ok

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        meiyo

ecco gli screen a quota 192 ( sembra di essere sul Carso durante la prima guerra mondiale ),

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 178607

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 178608

questa più di così non va e non è un problema di temperature come avete visto , in quanto sono entro i parametri , anzi ,e nemmeno un problema di ram , penso sia proprio un problema di processore che poverino pur overvoltandolo ampiamente , non sale più di così

Flavio

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1

direi che hai stirato al massimo

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            meiyo

E' arrivato il nuovo procio ovvero un Athlon XP3200+ 400fsb cache512 ......da zero , cioè al suo fsb naturale cioè 200 (400) viaggia a meraviglia , nel confronto con il sempron 2600 di cui sopra overcloccato a 2,13 Ghz da 1,8 , in valutazione prestazioni di Windows 7 il processore Xp batte il Sempron 3,7 a 3,6 , però ragazzi più su di 205 non va , neanche con il VCore a manetta e con i timings delle ram al massimo ( oltre fa reset da bios ) e con tutto quello che il bios mi da a disposizione per overcloccare....niente di niente freeza che è un piacere , quindi da questo ne deduco che il Sempron batte l'XP ( tra l'altro con fsb 400 , leggendo l'interessantissima storia dell'evoluzione del processore , è uno degli ultimi prodotti in piccola quantità ), 10 a 0 !!!! Se dite tra qualche giorno posto gli screen dell'ASUS a quota 192 , sempre che secondo voi ,e lo dico con la massima umiltà, siano degni di nota.

Ps comincio un altro thread : recuperata scheda madre ATI , supporta Hyper Treading e supporta da bios molte funzioni per Overclock , appena installo XP ( l'ho montata da zero e poverina era stata sbattuta di qua e di là, tanto che pensavo n on funzionasse) , posto in nuovo thread marca modello e varie , però si vede che è un pò più evoluta

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

ottimo attendo il nuovo thread, ti chiedo se stai uppando nel team e aggiungo che quando non salgono o in questo è la mobo o è la cpu sfigata.

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                meiyo

grazie tom , sempre così pronto nelle risposte : per la mobo nuova poi più tardi posto tutto , onde ben cominciare , per quanto riguarda le mobo o le Cpu che non salgono , hai ragione....un amico mi ha detto che quando faceva anni fa overclocking su P4 e lo fa tuttora , ma solo su PII e PIII e solo per benchare , gli capitavano spesso mobo uguali e cpu uguali , ma vi erano quelle con e quelle senza @@

Per ultimo ho visto tutto di HW , ...

porta pazienza : domanda : visto il lavoro che ho fatto e visto gli screen che ho postato nei vari thread ....come,dove, e che cosa posso postare secondo te , anche per non sbagliare o per mettere cose che non servono, grazie tom, ma perdona ...i miei 51 anni , ma soprattutto il fatto che solo da qualche mese ho cominciato a parlare e scrivere il "forumese"

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

nulla chiedevo se carichi i validate degli overclock su hwbot

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    meiyo

tom1 ha scritto:

avevo capito che mi avevi chiesto in poche parole questo , ma ho tutto nel database del mio PC , quindi adesso dovresti dirmi quale screen potrei o dovrei postare e quindi dal momento che ho visto menzionare la parola "validate" è quella che vedo in CPU-z per esempio e ce l'ha solo quel software o altri che ho usato , per esempio intelburn o cos'altro

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

si validate è per submittare direttamente lo score.

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        meiyo

tom1 ha scritto:

Allora se clicco per esempio Validate. In Cpu-z esce fuori una schermata tutta in inglese, per favore fatemi un tutorial di come e cosa devo postare... Ed inoltre basta Cpu-z come Validate oppure bisogna farlo attraverso qualche altro software?grazie mille ragazzi e scusate per la mia Ignoranza in materia

Una volta che avrò appurato bene la procedura posterò i dati di QDI, Asrock, Asus

ps aggiungo una breve considerazione :mai più overclock su W7, ma solo Xp soprattutto su mobo vecchie..... Troppi problemi con i driver che alla fine disturbano il sistema e che a volte lo mandano in crash e che così alla fine disturbano l ' overclock stesso

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

ok procederò con una guida

0
                          • M Non in linea
                            M Non in linea
                            meiyo

tom1 ha scritto:

ok procederò con una guida

Grazie tom

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              meiyo

Allora tom, qui ho provato a vedere se riuscivo da solo ma...... troppo inglese e forse troppo vecchio io... si fa per dire alla fine aspetterò la tua guida per poter inserire i validate attraverso CPU-z

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

ok O0

0
                                • M Non in linea
                                  M Non in linea
                                  meiyo

Ragazzi stavo mettendo XP sull'ASUS , perchè volevo provare a vedere se per il momento che caricherò i validate , poteva andare qualcosa più su...bè volete sapere l'ultima XP con i driver originali Nvidia continua a crashare , mentre ho reinstallato W 7 e funziona perfettamente....misteri della scienza e della tecnica

0
                                  • T Non in linea
                                    T Non in linea
                                    tom1

sulle vecchie ge force non tutti i driver erano stabili.

0
                                    • M Non in linea
                                      M Non in linea
                                      meiyo

tom1 ha scritto:

sulle vecchie ge force non tutti i driver erano stabili.

difatti ho scaricato e installato dapprima i driver originali NVIDIA , poi ho installato solo quelli necessari e cioè quelli che mi mancavano, poi quelli addirittura manipolati e testati su di un forum e....niente stesso errore L: CRASH, FREEZE , errori gravi di windows , ripristini...alla fine sono tornato in W 7 , primo perché probabilmente i driver suoi sono senz'altro più testati secondo perché problemi di questo tipo non ne avevo mai avuti

1°Update : scusa tom quando puoi , per quella guida dei validate di CPU-z( nei limiti del tuo tempo disponibile )

2° Update : ho trovato una vecchia P4S533-E ASUS , non certo buona e performante quanto L'A7N8X-X , tra l'altro ha ben 4 condensatori da 3300uF 6,3v stragonfi , ma mi faceva pena buttarla e dato che mi arrivano una decina di questi condensatori nuovi , provo a rimetterla in carreggiata...non si sa mai

0
                                      • M Non in linea
                                        M Non in linea
                                        meiyo

non è possibile :muro::muro::muro: sono due giorni che sto continuando a reinstallare W7 oppure XP e niente , dopo un pò errore grave sia nell'uno che nell'altro e si che quando l'ho overcloccata non ho mai avuto problemi...adesso che le ho messo su un disco nuovo da 80 Gb , niente di niente .

Provato di tutto alimentatore nuovo Be Quiet , passato dallAthlon XP3200+ che avevo lasciato su per ultimo al Sempron 2600 che andava benissimo , cambiato lettori , cambiato cavi di collegamento , fino a ritornare sui miei passi con la configurazione iniziale .

ma niente addirittura W7 dopo l'installazione, senza caricargli nessun driver aggiuntivo mancante come all'inizio di questo thread mi da errore su W update e non scarica nulla , inoltre se gli faccio indice prestazioni , non lo completa....pazzesco , invece ora sto provando XP e sto completando solo aggiornamenti importanti , neanche li guardo quelli facoltativi.

Inoltre ho provato ora e vediamo cosa succede ad installare una scheda creative 1370 che ha trovato i suoi driver in XP ed ho disabilitato audio Ac97 da bios , ho disabilitato tutte le porte Game , ho installato dato che non la riconosceva , ma lo sapevo che sarebbe successo , la Lan attraverso i driver originali Nvidia , ma solo quelli della Lan , mentre il driver bus gestione di sistema l'ho installato manualmente come ho fatto a suo tempo con W7 e che sapevo funzionare bene , quindi tutto fatto con scrupolo( ma non mi era mai capitato una cosa del genere , pazienza ne ho tanta , ma stavolta , dopo venticinque reinstallazioni con nformattatura NTFS non rapida :tickedoff::tickedoff: )ahh a proposito fatto test HD tune = perfetto , fatto Memtest = perfetto ......che sia la scheda che se ne sta andando ??? Pensavo di aver risolto pensando che fosse L'athlon Xp 3200+ ad aver problemi : ho detto " sarà per quello che non voleva saperne di andare su più di 205 di FSB , ma una volta rimesso su il Sempron , lo stesso: Errore grave di Windows ....se mi capita vi posto il codice che comunque è la classica Blue Screen.

Uffa......

0
                                        • M Non in linea
                                          M Non in linea
                                          meiyo

Ps oggi trovata P4P800-F:)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.