Inizio Nuovo Overclock su scheda madre recuperata: ASUS A7N8X-X con AMD Sempron 2600
-
grazie tom , sempre così pronto nelle risposte : per la mobo nuova poi più tardi posto tutto , onde ben cominciare , per quanto riguarda le mobo o le Cpu che non salgono , hai ragione....un amico mi ha detto che quando faceva anni fa overclocking su P4 e lo fa tuttora , ma solo su PII e PIII e solo per benchare , gli capitavano spesso mobo uguali e cpu uguali , ma vi erano quelle con e quelle senza @@
Per ultimo ho visto tutto di HW , ...
porta pazienza : domanda : visto il lavoro che ho fatto e visto gli screen che ho postato nei vari thread ....come,dove, e che cosa posso postare secondo te , anche per non sbagliare o per mettere cose che non servono, grazie tom, ma perdona ...i miei 51 anni , ma soprattutto il fatto che solo da qualche mese ho cominciato a parlare e scrivere il "forumese"
-
nulla chiedevo se carichi i validate degli overclock su hwbot
-
tom1 ha scritto:
nulla chiedevo se carichi i validate degli overclock su hwbotavevo capito che mi avevi chiesto in poche parole questo , ma ho tutto nel database del mio PC , quindi adesso dovresti dirmi quale screen potrei o dovrei postare e quindi dal momento che ho visto menzionare la parola "validate" è quella che vedo in CPU-z per esempio e ce l'ha solo quel software o altri che ho usato , per esempio intelburn o cos'altro
-
si validate è per submittare direttamente lo score.
-
tom1 ha scritto:
nulla chiedevo se carichi i validate degli overclock su hwbotAllora se clicco per esempio Validate. In Cpu-z esce fuori una schermata tutta in inglese, per favore fatemi un tutorial di come e cosa devo postare... Ed inoltre basta Cpu-z come Validate oppure bisogna farlo attraverso qualche altro software?grazie mille ragazzi e scusate per la mia Ignoranza in materia
Una volta che avrò appurato bene la procedura posterò i dati di QDI, Asrock, Asus
ps aggiungo una breve considerazione :mai più overclock su W7, ma solo Xp soprattutto su mobo vecchie..... Troppi problemi con i driver che alla fine disturbano il sistema e che a volte lo mandano in crash e che così alla fine disturbano l ' overclock stesso
-
ok procederò con una guida
-
tom1 ha scritto:
ok procederò con una guidaGrazie tom
-
Allora tom, qui ho provato a vedere se riuscivo da solo ma...... troppo inglese e forse troppo vecchio io... si fa per dire alla fine aspetterò la tua guida per poter inserire i validate attraverso CPU-z
-
ok

-
Ragazzi stavo mettendo XP sull'ASUS , perchè volevo provare a vedere se per il momento che caricherò i validate , poteva andare qualcosa più su...bè volete sapere l'ultima XP con i driver originali Nvidia continua a crashare , mentre ho reinstallato W 7 e funziona perfettamente....misteri della scienza e della tecnica
-
sulle vecchie ge force non tutti i driver erano stabili.
-
tom1 ha scritto:
sulle vecchie ge force non tutti i driver erano stabili.difatti ho scaricato e installato dapprima i driver originali NVIDIA , poi ho installato solo quelli necessari e cioè quelli che mi mancavano, poi quelli addirittura manipolati e testati su di un forum e....niente stesso errore L: CRASH, FREEZE , errori gravi di windows , ripristini...alla fine sono tornato in W 7 , primo perché probabilmente i driver suoi sono senz'altro più testati secondo perché problemi di questo tipo non ne avevo mai avuti
1°Update : scusa tom quando puoi , per quella guida dei validate di CPU-z( nei limiti del tuo tempo disponibile )
2° Update : ho trovato una vecchia P4S533-E ASUS , non certo buona e performante quanto L'A7N8X-X , tra l'altro ha ben 4 condensatori da 3300uF 6,3v stragonfi , ma mi faceva pena buttarla e dato che mi arrivano una decina di questi condensatori nuovi , provo a rimetterla in carreggiata...non si sa mai
-
non è possibile
:muro:
sono due giorni che sto continuando a reinstallare W7 oppure XP e niente , dopo un pò errore grave sia nell'uno che nell'altro e si che quando l'ho overcloccata non ho mai avuto problemi...adesso che le ho messo su un disco nuovo da 80 Gb , niente di niente .Provato di tutto alimentatore nuovo Be Quiet , passato dallAthlon XP3200+ che avevo lasciato su per ultimo al Sempron 2600 che andava benissimo , cambiato lettori , cambiato cavi di collegamento , fino a ritornare sui miei passi con la configurazione iniziale .
ma niente addirittura W7 dopo l'installazione, senza caricargli nessun driver aggiuntivo mancante come all'inizio di questo thread mi da errore su W update e non scarica nulla , inoltre se gli faccio indice prestazioni , non lo completa....pazzesco , invece ora sto provando XP e sto completando solo aggiornamenti importanti , neanche li guardo quelli facoltativi.
Inoltre ho provato ora e vediamo cosa succede ad installare una scheda creative 1370 che ha trovato i suoi driver in XP ed ho disabilitato audio Ac97 da bios , ho disabilitato tutte le porte Game , ho installato dato che non la riconosceva , ma lo sapevo che sarebbe successo , la Lan attraverso i driver originali Nvidia , ma solo quelli della Lan , mentre il driver bus gestione di sistema l'ho installato manualmente come ho fatto a suo tempo con W7 e che sapevo funzionare bene , quindi tutto fatto con scrupolo( ma non mi era mai capitato una cosa del genere , pazienza ne ho tanta , ma stavolta , dopo venticinque reinstallazioni con nformattatura NTFS non rapida
:tickedoff: )ahh a proposito fatto test HD tune = perfetto , fatto Memtest = perfetto ......che sia la scheda che se ne sta andando ??? Pensavo di aver risolto pensando che fosse L'athlon Xp 3200+ ad aver problemi : ho detto " sarà per quello che non voleva saperne di andare su più di 205 di FSB , ma una volta rimesso su il Sempron , lo stesso: Errore grave di Windows ....se mi capita vi posto il codice che comunque è la classica Blue Screen.Uffa......
-
Ps oggi trovata P4P800-F:)
-
bhè controlla i condensatori

-
tom1 ha scritto:
bhè controlla i condensatori
tutto a posto ( laconico )
questo è l'errore in XP
-
errore alquanto generico, si riesce a capire solo che fa riferimento a qualche impostazione di qualche programma o driver asus.
-
Qualche consiglio tom?
L'unica cosa diversa é la Ati radeon 9250 pro, la quale é stata installata con i driver di Vista senza installer
-
Questi invece gli errori in W7 con driver bus e driver scheda creative 1370/71 installati DA WINDOWS Update subito dopo aver installato il S.O. :
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 24
BCP1: 001904FB
BCP2: 8C2618A8
BCP3: 8C261480
BCP4: 828E78A0
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:WindowsMinidump123012-28359-01.dmp
C:UsersASUS A7N8X-XAppDataLocalTempWER-67078-0.sysdata.xml
E questo da registro errori ( sto pensando di buttarla dalla finestra il 31):
+ System
- Provider
[ Name] Microsoft-Windows-Diagnostics-Performance
[ Guid] {CFC18EC0-96B1-4EBA-961B-622CAEE05B0A}
EventID 100
Version 2
Level 1
Task 4002
Opcode 34
Keywords 0x8000000000010000
- TimeCreated
[ SystemTime] 2012-12-30T08:25:29.916992100Z
EventRecordID 20
- Correlation
[ ActivityID] {00000000-02E8-0000-6CE9-72DB66E6CD01}
- Execution
[ ProcessID] 1412
[ ThreadID] 3372
Channel Microsoft-Windows-Diagnostics-Performance/Operational
Computer ASUSA7N8X-X-PC
- Security
[ UserID] S-1-5-19
- EventData
BootTsVersion 2
BootStartTime 2012-12-30T08:22:50.640625000Z
BootEndTime 2012-12-30T08:25:25.729492100Z
SystemBootInstance 7
UserBootInstance 5
BootTime 154846
MainPathBootTime 72331
BootKernelInitTime 41
BootDriverInitTime 519
BootDevicesInitTime 3832
BootPrefetchInitTime 33915
BootPrefetchBytes 218697728
BootAutoChkTime 0
BootSmssInitTime 8052
BootCriticalServicesInitTime 2033
BootUserProfileProcessingTime 643
BootMachineProfileProcessingTime 942
BootExplorerInitTime 43886
BootNumStartupApps 1
BootPostBootTime 82515
BootIsRebootAfterInstall false
BootRootCauseStepImprovementBits 16385
BootRootCauseGradualImprovementBits 0
BootRootCauseStepDegradationBits 0
BootRootCauseGradualDegradationBits 0
BootIsDegradation false
BootIsStepDegradation false
BootIsGradualDegradation false
BootImprovementDelta 88256
BootDegradationDelta 0
BootIsRootCauseIdentified true
OSLoaderDuration 6791
BootPNPInitStartTimeMS 41
BootPNPInitDuration 3871
OtherKernelInitDuration 7946
SystemPNPInitStartTimeMS 11809
SystemPNPInitDuration 480
SessionInitStartTimeMS 12298
Session0InitDuration 1070
Session1InitDuration 4675
SessionInitOtherDuration 2306
WinLogonStartTimeMS 20350
OtherLogonInitActivityDuration 6507
UserLogonWaitDuration 1298
posso eventualmente installare aida64 e postare una schermata della situazione hardware del momento.
Stamane dopo gli aggiornamenti quando è ora di riavviare il sistema il sistema al riavvio , non sempre , da schermata blu :cheazz::cheazz::cheazz::cheazz:
personalmente non so cosa fare se non disinstallare i driver audio e bus ( al momento la scheda video è installata , ma non ho ancora installato i driver , in quanto tra l'altro W7 non la riconosce come una scheda video compatibile ed usa l'integrata VGA, io qui ho i driver estrapolati dall'installer che a suo tempo l'ATI aveva elaborato per la 9250 pro in funzione di VISTA
se devo essere sincero le cose diverse ora sono i due masterizzatori uno CD-RW e un DVD-RW di altra marca ed il disco che nell'OC era un Maxtor da 20Gb ed ora Maxtor da 80 GB
-
forse problemi a carico dei canali ide.. prova a lasciare solo 1 hdd e 1 dvd
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi