i5 2500k o un i5 3750k .. ma con configurazione particolare..
-
Giovannislv ha scritto:
Allora ragazzi sono indeciso tra l'aquisto di qeusti 2 processori ..Ovviamente mi capitera di overcloccarli ma non daily .. ma in banchmark

Quale mi consigliate ?
Inoltre sono indeciso tra l'acquisto di due dissipatori .. corsair h100 o noctua nh-d14 .. quale mi consigliate?
Ringrazio anticipatamente per le risposte

ciao e ancora benvenuto, se la.cpu che hai bisogno è solo per divertirsi a fare OC personalmente ti consiglio un 2500k, scaldano molto meno che un 3570k e riesci a salire molto di piu ad aria..
poi dipende molto.anche l utilizzo.che vorrai farne

questione dissi:
ho avuto 2 h100 una rogna.dopo l altra.. pompa rumorosa, mi si è rotta la pompa (ha fatto un contatto che non riesco.a.capire ancora ora come.sia successo)
per lo.stesso prezzo se non minore ti consiglierei di prendere un buon dissi ad aria piuttosto.che va uguale.e costa meno.
io ho un thermaltake 2.0 water extreme con rad da 240mm che piu.spesso.di quello.di un h100 e la pompa.è silenziosa, poi ha anche.un suo.software che puoi regolare tu come meglio.credi.reggimi ventola.e pompa.
il noctua è certamente un buon prodotto

-
Tex ha scritto:
ciao e ancora benvenuto, se la.cpu che hai bisogno è solo per divertirsi a fare OC personalmente ti consiglio un 2500k, scaldano molto meno che un 3570k e riesci a salire molto di piu ad aria..poi dipende molto.anche l utilizzo.che vorrai farne

questione dissi:
ho avuto 2 h100 una rogna.dopo l altra.. pompa rumorosa, mi si è rotta la pompa (ha fatto un contatto che non riesco.a.capire ancora ora come.sia successo)
per lo.stesso prezzo se non minore ti consiglierei di prendere un buon dissi ad aria piuttosto.che va uguale.e costa meno.
io ho un thermaltake 2.0 water extreme con rad da 240mm che piu.spesso.di quello.di un h100 e la pompa.è silenziosa, poi ha anche.un suo.software che puoi regolare tu come meglio.credi.reggimi ventola.e pompa.
il noctua è certamente un buon prodotto

Ovviamente devo il processore lo utilizzo per il gaming !! Quindi mi consigli un i5 2500k .. e come dissipatore un noctua ?? Vorrei il meglio nella fascia tra i 50 e i 100 € .. dimmi tu !
-
ok ora ho capito, credo che tu voglia fare un OC a 4.2-4.5ghz.. per gaming vanno bene.entrambi e se rimani.a.tale.freq va.benissimo anche un i5 3570k.
sono un felice possessore.. credevo volessi fare bench piu pesanti.
come.dissi.ad.aria personalmente prenderei un ottimo
-
MMM quello che ho visto su amazon ha solo 2 ventole---> http://www.amazon.it/gp/product/B008CJSZO4/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&smid=A1AI8VAIUFQZS2 ... buono lo stesso ? ed è migliore del noctua d14 , h100 e hyoer 612s?
Cmq se potessi ovc di piu non mi dipiacerebbe .. in qst caso devo prendere un i5 2500k ? o ci arriva anche un i5 3570k con questo dissipatori?
Scusami se faccio tante domande ma lo compro con i soldi miei e non del babbo .. vorrei il massimo per quello che spendo

-
da mio modesto parere per è uno dei migliori dissi ad aria, insieme al thermalright silver arrow.
i nuovi ivy.scaldano molto.sopra i 4,5ghz.. io sono gia.a 78gradi sotto stress test con il mio dissi.
col 2500k avevo piu.di 10gradi in meno alla stessa frequenza.
ma.se è solo per giocare va benissimo.anche una freq di 4.2ghz..
-
ok altra info io vorrei acquistare una MSI Z77A-G45 come scheda madre .. con questa posso arrivare anche a 5 ghz ??
ah ovviamente anche a luiquido vanno bene eh !! sempre tra i 50 e i 100 €!!
-
si è una buona mobo, ti permette di fare oc..
se non erro.è stata anche recensita anche qui.. prova a cercare!
con ivy non sali a 5ghz neanche con un h100, sopra i 4.5 scalda.tantissimo.
con un 2500k ci puoi.arrivare, sempre.cpu permettendo
-
con il mio vecchio.sistema e h100 sono arrivato anche a 5.2 con un 2500k..
ma la.cpu era buona
-
Quindi che mi consigli h100 ?? Fa un po rumore ma quando gioco io ho le cuffie e non mi frega del rumore .. quando non gioco non clocco quindi abbasso la velocita delle ventole .. certo costa 100 € .. dimmi tu .. liquido o aria?
-
un ottimo.aria, tipo.quello.che.ti.ho postato prima..
io ti.consiglio.di non prenderlo.. ne ho avuto.2 e mi son sempre pentito.
quello.che ti ho postato e il top a aria, hai le.stesse temp sotto OC ed è molto piu silenzioso e.longevo..
-
Questo vero ? Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme: Amazon.it: Elettronica
Certo pero questo ha solo 2 ventole .. è uguale?? O è meglio Noctua NH-D14 SE2011 ??
-
sono entrambi ottimi!
e sono meglio.del h100.. piu silenziosi, piu duraturi e stesse prestazioni se non mogliori.
-
occhio alla compatibilità con le ram con questi dissipatori ingombranti. confermo che per l'overclock ad aria, specialmente per becnhamrk 2500k e 2600k sono di solito preferibili.
-
Grazie sei stato veramente gentile !! Se c'è qulacunaltro che vuole darmi consigli li accetto con piacere!
-
sisi ho ram low profil
qst qui .. guardate un po per sicurezza va !! -- > Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz Scheda di memoria: Amazon.it: Elettronicaquindi anche tu mi consigli un noctua o thermal ?
-
no nn sono a basso profilo, così intendo:
CORSAIR Memoria PC Vengeance LP 2 x 4 GB DDR3-1600: Amazon.it: Elettronica
-
o.O quindi quelle che ho preso io non vanno bene ?? non entra con un noctua o themplar?
-
toccano sul dissipatore
-
è un problema? xk quelle che hai messo te costano veramente troppo ..
-
cerca trovi a meno.. era un esempio

DDR3 8GB / 1600 CL9 G.Skill KIT (2x4GB) 8GAO ARES (LowP): Amazon.it: Elettronica
Geil Value Plus 8-8-8 memoria RAM 4 gb (2x2gb)pc3 12800 1600mhz: Amazon.it: Elettronica
PATRIOT Memoria PC Viper 3 Series 8 GB DDR3-1600 PC3-12800 CL10 (PV38G160C0): Amazon.it: Elettronica
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi