Jump to content

Cambiare lettera da C a D all'Hd


Lordh

Recommended Posts

ecco

Bastava andare in pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco > tasto destro ...e potevi cambiare la lettera ;)

 

purtroppo a me è arrivato tardi ...ormai avevo già corrotto l'OS con un partition magic vecchissimo:azz:

Link to comment
Share on other sites

Leo quota anche questo intervento :slapass::fiufiu:

 

E' sempre possibile cambiare la lettera di qualsiasi unità, purché questa non sia l'unità con cui si è eseguito il boot del sistema

Qualche problema lo si riscontra a volte con i dischi dinamici

 

Ora tutto dipende se Lordh ha il sistema operativo in D, che da quello che ha scritto mi sembra che sia così

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Leo quota anche questo intervento :slapass::fiufiu:

 

 

 

Ora tutto dipende se Lordh ha il sistema operativo in D, che da quello che ha scritto mi sembra che sia così

 

Valerio

:slapass:

 

sculacciata meritata:ROTFL:

 

non capisco però perchè nn ti installa i programmi se nn cambi lettera:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Allora si tratta di alcuni "3" programmi per il mio Sony Ericsson...

 

Poi sono altri programmi per giocare il LaN...

 

E altre cose ma quasi tutti mi fanno la solita schermata dove mi dice che quel ghezz di allocazione primaria C non esiste :cry:

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver riflettuto un po'... vediamo che si può fare

La soluzione senza ausilio esterno è solo quella di operare con un altro disco di appoggio avviabile, che potrebbe anche essere il clone di quello originale o anche usare il disco (avviabile) di un altro PC

Questa soluzione è un po' macchinosa anche se semplice: dare una lettera diversa da C: al secondo disco, poi avviare con quello e cambiare in C la lettera del disco originale

 

In alternativa con Partition Magic lo puoi fare, a patto che sia una versione aggiornata

In questo caso i rischi non sono molti, anzi direi che non ce ne dovrebbero essere, infatti con PM l'operazione da non fare (o da fare con una mano sola :D ) è quella della fusione di due partizioni ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...