Driver Fotocamera Fujifilm A202
-
Vecchia fotocamera che non compare tra i prodotti nel catalogo della fujifilm.
In passato sul sito ufficiale vi si trovava il software che permetteva al sistema
operativo di riconoscere la fotocamera ora non si trova più.
L'SP3 di XP non riconosce la fotocamera.
-
Vecchia fotocamera che non compare tra i prodotti nel catalogo della fujifilm.
In passato sul sito ufficiale vi si trovava il software che permetteva al sistema
operativo di riconoscere la fotocamera ora non si trova più.
L'SP3 di XP non riconosce la fotocamera.
-
MyFinePix Studio ver.4.0 For Windows 7 / Vista / XP | Fujifilm Global
Dovrei scaricare questo che include anche il driver?
-
si
-
Ricordo che prima era sufficiente scaricare il driver generico pe xp delle apparecchiature fujifilm
dal sito ufficiale italiano senza passare dal modello specifico non più in produzione.
Adesso è stato creato un software che comprende varie funzioni e integra anche il driver, ma occupa un certo
spazio.
Accesa la fotocamera non veniva segnalata nessuna periferica collegata ieri ho provato a farlo installare
automaticamente da windows e dal pannello mi segnala il punto escalamativo giallo, disinstallata, spena e riaccesa
viene rilevata ma...
Ora c'è interferenza nel riconoscimento della perfierica tra windows e il software, entrambi vogliono rilevarla
e windows comunica che non è stato trovato il driver corrispondente. La versione di finepix studio è stata
aggiornata. Si ripresenta lo stesso inconveniente chiudendo il software dalla'icona accanto all'orologio che indica
appunto la rilvazione della periferica.
-
prova con questi
devi selezionare il paccetto della serie corrispondente al tuo modello
-
Quello che ho scaricato e installato è la suite generica, non appartiene ad un modello di fotocamera
specifico

Riavvio il sistema e apro di nuovo il programma.
-
io parlavo dei driver da prelevare dal link che ti ho fornito, cancellando la suite che hai installato.
-
Quella suite comprende anche i driver, non dovrebbe essere riconosciuta comunque?
Li ho trovati e li installo. E' ammissibile fare tutto questo giro nei siti della fuji per trovare
i driver giusti? mah...
-
si spesso è l'unica soluzione.
-
E' lo stesso driver che una volta era disponibile sul sito.
-
prova
-
vanno bene. Il cd in dotazione alla fotocamera si spezzò inspiegabilmenteforse
era lesionato.
-
l'importante che ora vabbene
-
comunque consiglieei di togliere la sd dalla fotocamera ed utilizzare un lettore di card tipo questi, a 5€.

Hai il vantaggio di una maggior velocità di trasferimento delle foto e di non consumare le batterie della fotocamera durante il lavoro..
-
quoto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi