Driver Fotocamera Fujifilm A202
-
si
-
Ricordo che prima era sufficiente scaricare il driver generico pe xp delle apparecchiature fujifilm
dal sito ufficiale italiano senza passare dal modello specifico non più in produzione.
Adesso è stato creato un software che comprende varie funzioni e integra anche il driver, ma occupa un certo
spazio.
Accesa la fotocamera non veniva segnalata nessuna periferica collegata ieri ho provato a farlo installare
automaticamente da windows e dal pannello mi segnala il punto escalamativo giallo, disinstallata, spena e riaccesa
viene rilevata ma...
Ora c'è interferenza nel riconoscimento della perfierica tra windows e il software, entrambi vogliono rilevarla
e windows comunica che non è stato trovato il driver corrispondente. La versione di finepix studio è stata
aggiornata. Si ripresenta lo stesso inconveniente chiudendo il software dalla'icona accanto all'orologio che indica
appunto la rilvazione della periferica.
-
prova con questi
devi selezionare il paccetto della serie corrispondente al tuo modello
-
Quello che ho scaricato e installato è la suite generica, non appartiene ad un modello di fotocamera
specifico

Riavvio il sistema e apro di nuovo il programma.
-
io parlavo dei driver da prelevare dal link che ti ho fornito, cancellando la suite che hai installato.
-
Quella suite comprende anche i driver, non dovrebbe essere riconosciuta comunque?
Li ho trovati e li installo. E' ammissibile fare tutto questo giro nei siti della fuji per trovare
i driver giusti? mah...
-
si spesso è l'unica soluzione.
-
E' lo stesso driver che una volta era disponibile sul sito.
-
prova
-
vanno bene. Il cd in dotazione alla fotocamera si spezzò inspiegabilmenteforse
era lesionato.
-
l'importante che ora vabbene
-
comunque consiglieei di togliere la sd dalla fotocamera ed utilizzare un lettore di card tipo questi, a 5€.

Hai il vantaggio di una maggior velocità di trasferimento delle foto e di non consumare le batterie della fotocamera durante il lavoro..
-
quoto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi