Mi è arrivato il nuovo intel i7 3930k e l'ho già messo sotto overclock
-
l'ho portato a 4,4 ghz con un v-core di 1,235 vi lascio un post di linx e volevo sapere se le temperature erano buone:
fatemi sapere qualcosa ok
-
si sei nella norma
-
Quoto TOM...

Con cosa raffreddi? Aria o kit a liquido all in one ?
-
Raffreddo con un'h80
-
Allora direi che non sono affatto male le temp...
Se riesci ad essere stabile a 4.5, 4.6GHZ con quel voltaggio o al max 1.25v sarebbe un bell' overclock e potresti cimentarti con qualche bench 3D, soprattutto VANTAGE e 2011 visto i 6 core..
-
Intanto scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto dei problemi fisici volevo sapere come mai a linx mi da' errore ho portato la cpu a 4,6 con 1,250 questo è cio' che mi è venuto fuori:
http://imageshack.us/a/img21/8785/errorsmj.jpg
grazie
-
perchè non regge
-
e lo sapessi mi da' errore quando faccio linx ed ora sono a 4,5 a 1,240 stabile però volervo portarlo a 4,6 ghz e non so che voltaggio metterlo perchè ho provato a 1,28 1,29 1,30 e mi da sempre lo stesso errore con linx
-
alza un pelino il voltaggio e vedi se da lo stesso.
-
Allora ho fatto linx a 1,245 lo ha passato però quando sono andato a riavviare il computer si è bloccato e ho dovuto riavviare , a 1,250 mi ha dato l'errore con linx mentre a 1,255 ha fatto schermata blu quindi non so se continuare a salire o lasciarlo a 4,5
-
Se lo hai stabile a 4.5 con 1.25v lascialo cosi..
Se lo usi solo per giocare basta e avanza un 4200, se invece lo fai per vedere numeri è una cpu che ha sete di V..
Come sali la.soglia [email protected] e punti verso l alto scalda molto e.di conseguenza vuole un V maggiore.
Tutto normale
-
direi di no, dato che non è stabile.
-
a 4,5 ghz sono stabilissimo ho fatto un 'ora di prime e 20 passagggi di linx :
http://imageshack.us/a/img4/862/linxx.jpg
e in più non con 1,250 ma con 1,245
-
Vi lascio il nuovo linx perchè nell'ultimo che ho postato sembra a 3,3 :
-
bhè credo che puoi anche rimanere cosi.
-
si tanto è già un buon overclock ok grazie a tutti dei consigli
-
-
Ma avete le braccine con il voltaggio?

io lo tengo a 4.5 con 1,29v e va che è una bomba, se provo i 4.6-4.7 devo arrivare a 1.35v per stabilizzarlo.
-
e beh allora io che tengo i 4,5 con 1,245 a quanto dovrei arrivare secondo te per stabilizzarlo a 4,6
-
luketdi ha scritto:
Ma avete le braccine con il voltaggio?
io lo tengo a 4.5 con 1,29v e va che è una bomba, se provo i 4.6-4.7 devo arrivare a 1.35v per stabilizzarlo.
no, ma se vede non regge.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi