Mi è arrivato il nuovo intel i7 3930k e l'ho già messo sotto overclock
-
si sei nella norma
-
Quoto TOM...

Con cosa raffreddi? Aria o kit a liquido all in one ?
-
Raffreddo con un'h80
-
Allora direi che non sono affatto male le temp...
Se riesci ad essere stabile a 4.5, 4.6GHZ con quel voltaggio o al max 1.25v sarebbe un bell' overclock e potresti cimentarti con qualche bench 3D, soprattutto VANTAGE e 2011 visto i 6 core..
-
Intanto scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto dei problemi fisici volevo sapere come mai a linx mi da' errore ho portato la cpu a 4,6 con 1,250 questo è cio' che mi è venuto fuori:
http://imageshack.us/a/img21/8785/errorsmj.jpg
grazie
-
perchè non regge
-
e lo sapessi mi da' errore quando faccio linx ed ora sono a 4,5 a 1,240 stabile però volervo portarlo a 4,6 ghz e non so che voltaggio metterlo perchè ho provato a 1,28 1,29 1,30 e mi da sempre lo stesso errore con linx
-
alza un pelino il voltaggio e vedi se da lo stesso.
-
Allora ho fatto linx a 1,245 lo ha passato però quando sono andato a riavviare il computer si è bloccato e ho dovuto riavviare , a 1,250 mi ha dato l'errore con linx mentre a 1,255 ha fatto schermata blu quindi non so se continuare a salire o lasciarlo a 4,5
-
Se lo hai stabile a 4.5 con 1.25v lascialo cosi..
Se lo usi solo per giocare basta e avanza un 4200, se invece lo fai per vedere numeri è una cpu che ha sete di V..
Come sali la.soglia [email protected] e punti verso l alto scalda molto e.di conseguenza vuole un V maggiore.
Tutto normale
-
direi di no, dato che non è stabile.
-
a 4,5 ghz sono stabilissimo ho fatto un 'ora di prime e 20 passagggi di linx :
http://imageshack.us/a/img4/862/linxx.jpg
e in più non con 1,250 ma con 1,245
-
Vi lascio il nuovo linx perchè nell'ultimo che ho postato sembra a 3,3 :
-
bhè credo che puoi anche rimanere cosi.
-
si tanto è già un buon overclock ok grazie a tutti dei consigli
-
-
Ma avete le braccine con il voltaggio?

io lo tengo a 4.5 con 1,29v e va che è una bomba, se provo i 4.6-4.7 devo arrivare a 1.35v per stabilizzarlo.
-
e beh allora io che tengo i 4,5 con 1,245 a quanto dovrei arrivare secondo te per stabilizzarlo a 4,6
-
luketdi ha scritto:
Ma avete le braccine con il voltaggio?
io lo tengo a 4.5 con 1,29v e va che è una bomba, se provo i 4.6-4.7 devo arrivare a 1.35v per stabilizzarlo.
no, ma se vede non regge.
-
ci sono altri fattori da prendere in considerazione non solo il v,core della cpu magari va bene il voltaggio che hai dato all iniio ma devi ottimizzare il resto es le ram, potrebbero essere troppo "tirate" per quei settings. anche perche non ci hai detto se sei salito solo di moltiplicatore o anche di bclk. magari devi abbassare le freq delle ram regolare eventualmente i timings e/o voltaggi della mobo ecc devi andare per tentativi una cosa alla volta

con quelle temps sono sicuro che i 4.6ghz li tieni senza problemi con l'h80 devi solo ottimizzare il tutto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi