[Thread Ufficiale] Nikon D600
-
Mauri spero tu stia scherzando O.O
-
finalmente si stann oabbassando i prezzi in generale e per fortuna!
sec me invece e' una buona makkina per il prezzo e vedrete che chi si trovarà a scegliere tra questa e la 5d markII o III ci farà di sicuro un pensierino se arriverà a 1700€...
-
già si trova a 1900€ Nital...
vedrete che scenderà!
ciao
-
swattolo ha scritto:
Mauri spero tu stia scherzando O.ONo, sono serio.
-
-
comparativa tecnica con la Canon 6D appena annunciata:
-
Bella comparativa che hai trovato!
-
12800 ISo:

-
In queste tre foto la differenza di rumore tra d600 e d800 non è sensibile, però penso che la d600 usi qualche sistema di soppressione del rumore perché la foto non è nitida come per la d800. Oppure quello che ha fatto la comparativa è un tonto e ha fatto la foto sfocata...
-
raga sta scendendo...e di brutto...
1807€ Eu , 1970€ Nital scimmia vatteneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
Leggendo un po' a giro...queste FF "economiche" mi sembrano veramente solo specchietti x allodole o sbaglio?!
Sent from Tapatalk HD
-
principino1984 ha scritto:
Leggendo un po' a giro...queste FF "economiche" mi sembrano veramente solo specchietti x allodole o sbaglio?!Sent from Tapatalk HD
E' così Marco. Io l'ho provata la D600 e fa SCHIFO secondo me...
Sembra essere costruita di plastica rispetto alla D700, ha un oculare rettangolare economico, contro uno serio circolare, che per i possessori degli occhiali è il top, monta ancora schede SDHC per limitarne le dimensioni, quando le CF sono tutt'altre schede. Un sensore AF a 39 punti, la differenza con i 51 della D700/d3/D3s/D4 si nota parecchio etc...
Serve una gestione degli iso così elevata ?? Al 90% no perché io con la D700 scatto SENZA nessun problema anche a 4000 iso e rotti senza la riduzione del rumore in camera e non si hanno problemi, inutile farsi le pippe ingrandendo l'immagine al 100% visto che le gigantografie non si fanno (tralasciando che in STAMPA il rumore si nota di MENO e parecchio poi !!! )
L'unica cosa positiva della D600 che dveo riconoscergli é una gamma dinamica superiore rispetto alla D700, il resto non é nulla e se dovessi scegliere fra una seconda D700 o la nuova D600, con MENO di 1500€ mi prendo la D700 che é una signora FF.
Poi, come dico sempre, ognuno dei soldi ci fa quel che vuole. Io non la cambierei mai e mai lo farò

-
swattolo ha scritto:
Io non la cambierei mai e mai lo farò
mai dire mai...
cmq le sdhc stanno arrivando alle velocità delle migliori CF... e non passerà molto tempo affinchè le CF inizieranno a scomparire..
p.s. il mirino mi risulta identico alla d7000 come dimesnioni.. magari la forma è rettangolare..ma copre il 1000% del frame...contro il 95% della d700..
-
megthebest ha scritto:
mai dire mai...cmq le sdhc stanno arrivando alle velocità delle migliori CF... e non passerà molto tempo affinchè le CF inizieranno a scomparire..
p.s. il mirino mi risulta identico alla d7000 come dimesnioni.. magari la forma è rettangolare..ma copre il 1000% del frame...contro il 95% della d700..
Max te lo dico con certezza, altrimenti l'avrei cambiata la D700

Ripeto: sono mie impressioni su ciò che ho provato di persona

Parlando del mirino non intendevo la copertura benì la struttura fisica. Se provi un oculare rotondo non torni più indietro credimi

-
swattolo ha scritto:
ha un oculare rettangolare economico, contro uno serio circolare, che per i possessori degli occhiali è il top,Per caso con il mirino circolare riuscirei a non sporcarmi gli occhiali ogni 2 secondi?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi