Unione partizione Windows
-
ciao,
ho partizionato il mio hard disk in 3 parti (utilizzando il cd di windows xp quando l'ho formattato)
Quindi adesso ho 1 partizione di sistema, 1 per i Dati e l'altra per il Software.
Volevo eliminare la partizione software e unirla a quella Dati per farne una unica.
Come si fa utilizzando solo la gestione dei dischi di Windows XP ?
Grazie
-
ciao,
ho partizionato il mio hard disk in 3 parti (utilizzando il cd di windows xp quando l'ho formattato)
Quindi adesso ho 1 partizione di sistema, 1 per i Dati e l'altra per il Software.
Volevo eliminare la partizione software e unirla a quella Dati per farne una unica.
Come si fa utilizzando solo la gestione dei dischi di Windows XP ?
Grazie
-
dovresti avere l'opzione unisci partizione. Altrimenti usa Gparted.
-
Installa Partition Wizard Home Edition direttamente in XP. Unisci le due partizioni e se ti chiede di riavviare fallo e poi dovrebbe fare tutto lui

-
tom1 ha scritto:
dovresti avere l'opzione unisci partizione. Altrimenti usa Gparted.l'opzione non mi compare, come mai ?
comunque intanto scarico il programma...
-
vuol dire che non puoi farlo a windows avvviato.
-
Con Partition Wizard Home Edition a Windows avviato puoi unire le due partizioni, poi ti chiede il riavvio e fa tutto lui

-
bhè è siamo li come gparted che lo fa all'avvio.
-
tom1 ha scritto:
vuol dire che non puoi farlo a windows avvviato.e allora dove e in che modo mi sarebbe dovuta comparire l'opzione "unisci partizione"? :cheazz:
-
Si ma per gparted devi avere il live cd o sbaglio?
-
spesso lo puoi fare.
-
ale467 ha scritto:
Con Partition Wizard Home Edition a Windows avviato puoi unire le due partizioni, poi ti chiede il riavvio e fa tutto lui
potresti spiegarmi la procedura perchè non riesco a farlo. grazie
-
usa gparted. Lo masterizzi , lo avvi essendo un cd bootabile e fai tutto.
-
Quoto tom vai di gparted...
se non vuoi masterizzare puoi usare questo con un pennino usb:
Universal USB Installer – Easy as 1 2 3 | USB Pen Drive Linux
-
si
-
Luca0.2b ha scritto:
Quoto tom vai di gparted...se non vuoi masterizzare puoi usare questo con un pennino usb:
Universal USB Installer – Easy as 1 2 3 | USB Pen Drive Linux
ok domani lo scarico e provo.
l'importante è che la procedura sia facile e non mi costringa a cancellare i dati dell'altra partizione.
-
facci sapere.
-
ciao,
mi potreste spiegare come si usa gparted una volta avviato da cd ?
quali sono le operazioni da seguire per unire la partizione senza fare danni ?
grazie
-
trovi merge partition o unisci partizione se in italiano. Devi selezionare le due partizioni da unire e stop.
-
tom1 ha scritto:
trovi merge partition o unisci partizione se in italiano. Devi selezionare le due partizioni da unire e stop.il software è tutto in inglese. lo avvio da cd e mi escono 4 opzioni di cui non capisco il significato.
è probabile che abbia sbagliato il programma. io ho preso questo : Download GParted from SourceForge.net
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi