Unione partizione Windows
-
spesso lo puoi fare.
-
ale467 ha scritto:
Con Partition Wizard Home Edition a Windows avviato puoi unire le due partizioni, poi ti chiede il riavvio e fa tutto lui
potresti spiegarmi la procedura perchè non riesco a farlo. grazie
-
usa gparted. Lo masterizzi , lo avvi essendo un cd bootabile e fai tutto.
-
Quoto tom vai di gparted...
se non vuoi masterizzare puoi usare questo con un pennino usb:
Universal USB Installer – Easy as 1 2 3 | USB Pen Drive Linux
-
si
-
Luca0.2b ha scritto:
Quoto tom vai di gparted...se non vuoi masterizzare puoi usare questo con un pennino usb:
Universal USB Installer – Easy as 1 2 3 | USB Pen Drive Linux
ok domani lo scarico e provo.
l'importante è che la procedura sia facile e non mi costringa a cancellare i dati dell'altra partizione.
-
facci sapere.
-
ciao,
mi potreste spiegare come si usa gparted una volta avviato da cd ?
quali sono le operazioni da seguire per unire la partizione senza fare danni ?
grazie
-
trovi merge partition o unisci partizione se in italiano. Devi selezionare le due partizioni da unire e stop.
-
tom1 ha scritto:
trovi merge partition o unisci partizione se in italiano. Devi selezionare le due partizioni da unire e stop.il software è tutto in inglese. lo avvio da cd e mi escono 4 opzioni di cui non capisco il significato.
è probabile che abbia sbagliato il programma. io ho preso questo : Download GParted from SourceForge.net
-
il programma è quello. Che opzioni hai ?
-
tom1 ha scritto:
il programma è quello. Che opzioni hai ?le 4 opzioni sono:
1)gparted live (default settings)
2) others modes of gparted live
3) local operating system in hardddrive (if available)
4) memory test using metest86
ho avviato la prima, ma mi porta in un menu che non so utilizzare
ho avviato anche la 4, ma mi riporta all'avvio di windows xp
l'ultima e la seconda non credo che mi servano
come devo procedere ?
-
allora prova easeus partion master
-
ho utilizzato partition wizard, usando la funzione merge. ha impiegato 5 minuti. mi ha creato una cartella all'interno della partizione a cui l'ho unita. come mai ? cosa ha fatto esattamente questo processo ?
-
Di regola non dovrebbe creare alcuna cartella
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi