[HandMade][mATX] Progetto AA-M1
-
Il problema è che il lian li V354 monta l'ali di fianco alle schede, io ho 3 schede montate e l'ali è il seasonic che è quasi fanless, quindi si fa una sacca di aria calda in quella zona; per questo ho deciso di fare in casa il case
unico problema che mi ha bloccato sempre nel fare un progetto con dei lian li in formati ridotti.
-
tom1 ha scritto:
unico problema che mi ha bloccato sempre nel fare un progetto con dei lian li in formati ridotti.Per assurdo, se usassi un alimentatore meno buono, con la ventola da 12 o 14 a manetta, forse le temp sarebbero più basse

comunque anche io uso 2 controller che sono da server, non da pc di casa, quindi richiedono ventilazione forzata da server (non so se avete mai avuto modo di assemblare un server rack e di accenderlo, vi fa la permanente ai capelli gratis). Col mio progettino a raffreddarle mi da una mano la fisica e le 2 ventole sul top.
-
certo che so come sono i server rack, uno già rompe le @@ figuriamoci le stanze dei server.
-
tom1 ha scritto:
certo che so come sono i server rack, uno già rompe le @@ figuriamoci le stanze dei server.Diciamo che per le orecchie fare il deejay in disco e fare il sistemista in una server farm non ha molte differenze

Comunque domani iniziano ad arrivare i case da operare

Nel weekend devo anche vedere come fare il frontale del case, perché l'ho "riempito" e le feritoie per le ventole sono a destra e sinistra adesso. Inoltre uso la pressione positiva, con 4 ventole IN e solo 2 in out (quelle sulla zona PCI disposte sul top.
-
bene, postaci le immagini cosi ti diamo una mail nel caso.
-
Molto interessante!!! Non vedo l'ora che lo realizzi... -
Rieccomi, come ho anticipato, ho modificato un pò il mio progetto per abbreviare i tempi di costruzione (e risparmiarmi anche 40€ di sola mobo tray) prendendo 2 case che userò internamente al case (che non sarà altro che una struttura per reggere i 2 case, nasconderli alla vista e darmi i pulsanti di accensione & Co).
I case mi sono arrivati oggi, sono dei Vultech che ho pagato 4 lire (e diciamo pure che tanto valgono) che andranno bene come "unità" per il mio case. Partendo da questi e accorciandoli/sforacchiandoli avrò lo scheletro del case nuovo.
Ecco qualche immagine dei case pronti per essere sodomizzati
(ho rimosso il frontale in plastica che vedete nella prima foto e la gabbietta per gli hd):Nell'ultima foto potete vedere che il case è alto il giusto per poterlo sforacchiare sul frontale e piazzarci 2 ventole da 120

Essendo un pò troppo largo per i miei piani (circa 32cm), taglierò tutta la porzione a lato del vassoio (quella presente in alto nell'ultima foto) dove in teoria dovrebbe andare l'alimentatore e la gabbietta per un altro HD.
I case saranno impilati e, con una apposita struttura che ho disegnato, saranno sfilabili dal retro del case per poter accedere ai componenti senza problemi di sorta ( poi in seguito vedrete come
).Gli HD e l'alimentatore saranno piazzati nel "vassoio-case" inferiore, mentre il resto andrà sopra. Mi sa che per fissare gli hd mi inventerò qualcosa per riutilizzare le 2 gabbie che sono uscite in dotazione con i case (una per case) dato che è un peccato buttarle:
Ovviamente ho aggiornato il progetto per usare i 2 case; se riesco a trovare un pò di tempo questa sera faccio un nuovo video e mi date qualche consiglio su come posso adornare il frontale

-
che dire seguo ancora di più.
-
tom1 ha scritto:
che dire seguo ancora di più.Quando li ho scartati oggi mi prudevano le mani

Ma non posso mettermici adesso che son sommerso di lavoro

-
Scusa Antonio ma dal primo video non ho capito dove vuoi piazzare l'alimentatore

Comunque con l'utilizzo di quei due case il progetto rimane lo stesso?
-
in basso retro, come il prodigy
-
Le085 ha scritto:
Scusa Antonio ma dal primo video non ho capito dove vuoi piazzare l'alimentatore
Comunque con l'utilizzo di quei due case il progetto rimane lo stesso?
Si, sostanzialmente si, nel case-vassoio inferiore piazzo la gabbia HD e dove dovrebbero esserci le porte della scheda madre (che ovviamente non ci sarà sotto) piazzo l'alimentatore. La disposizione dei pezzi è identica a quella che avevo già fatto. Comunque ho rifatto il progetto in sketchup, appena ho tempo oggi o domani rifaccio il video aggiornato

-
voglio il video :=
-
tom1 ha scritto:
voglio il video :=Però in full hd e 3d stereoscopico almeno.......

-
TulipanZ ha scritto:
Però in full hd e 3d stereoscopico almeno.......
ovviamente :birra:
-
TulipanZ ha scritto:
Però in full hd e 3d stereoscopico almeno.......
Il precedente era fullhd e se cliccavi sul bottoncino 3D l'effetto lo avevi powered by YT

-
vabbe noi smettiamo di cianciare
ma tu antò datti da fare per stupirciO0 -
Mentre voi cianciate ho fatto il video FHD ed aggiornato la prima pagina

Adesso ho una domanda per voi: lascio il frontale liscio o mi invento qualcosa?

-
io lo preferirei meshato

-
tom1 ha scritto:
io lo preferirei meshato
No, meshato no, sono uno che ci tiene al rumore e se applico sulle paratie materiale per insonolizzarlo non mi metto poi a fare il frontale meshato

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi