[HandMade][mATX] Progetto AA-M1
-
bene bene ma almeno qualche indizio

-
suspance

Pubblico qualche foto quando iniziato a fare le prime affettate

-
dai dai dai
-
tom1 ha scritto:
dai dai daihehehe, tanto la cosa andrà per le lunghe; anche se non ci vogliono molte ore di lavoro sullo scheletro e sui case, ci vorrà tempo per farmi fare le paratie tagliate e per far arrivare tutta la cavetteria che ho ordinato oltre oceano

Spero di finire il tutto per novembre, dato che non ho molto tempo a disposizione

-
l'importante sono gli upO0
-
tom1 ha scritto:
l'importante sono gli upO0Eh si, sto aspettando che arrivino i case che ho preso, poi passo al brico a fare spesa e si inizia a sforacchiare & Co...
-
Ehhhhh quella Toxic mi sembra di conoscerla !!! In game sembrava un aspirapolvere !!! Trattamela bene........ Che ti dice la scheda ??? "Antò.... fa caldo....."

-
TulipanZ ha scritto:
Ehhhhh quella Toxic mi sembra di conoscerla !!! In game sembrava un aspirapolvere !!! Trattamela bene........ Che ti dice la scheda ??? "Antò.... fa caldo....."
Vedrai come te la ammutolisco io col case nuovo

Comunque si, le parole son quelle, anche perché quello è il mio nome

Il problema è che il lian li V354 monta l'ali di fianco alle schede, io ho 3 schede montate e l'ali è il seasonic che è quasi fanless, quindi si fa una sacca di aria calda in quella zona; per questo ho deciso di fare in casa il case

-
Il problema è che il lian li V354 monta l'ali di fianco alle schede, io ho 3 schede montate e l'ali è il seasonic che è quasi fanless, quindi si fa una sacca di aria calda in quella zona; per questo ho deciso di fare in casa il case
unico problema che mi ha bloccato sempre nel fare un progetto con dei lian li in formati ridotti.
-
tom1 ha scritto:
unico problema che mi ha bloccato sempre nel fare un progetto con dei lian li in formati ridotti.Per assurdo, se usassi un alimentatore meno buono, con la ventola da 12 o 14 a manetta, forse le temp sarebbero più basse

comunque anche io uso 2 controller che sono da server, non da pc di casa, quindi richiedono ventilazione forzata da server (non so se avete mai avuto modo di assemblare un server rack e di accenderlo, vi fa la permanente ai capelli gratis). Col mio progettino a raffreddarle mi da una mano la fisica e le 2 ventole sul top.
-
certo che so come sono i server rack, uno già rompe le @@ figuriamoci le stanze dei server.
-
tom1 ha scritto:
certo che so come sono i server rack, uno già rompe le @@ figuriamoci le stanze dei server.Diciamo che per le orecchie fare il deejay in disco e fare il sistemista in una server farm non ha molte differenze

Comunque domani iniziano ad arrivare i case da operare

Nel weekend devo anche vedere come fare il frontale del case, perché l'ho "riempito" e le feritoie per le ventole sono a destra e sinistra adesso. Inoltre uso la pressione positiva, con 4 ventole IN e solo 2 in out (quelle sulla zona PCI disposte sul top.
-
bene, postaci le immagini cosi ti diamo una mail nel caso.
-
Molto interessante!!! Non vedo l'ora che lo realizzi... -
Rieccomi, come ho anticipato, ho modificato un pò il mio progetto per abbreviare i tempi di costruzione (e risparmiarmi anche 40€ di sola mobo tray) prendendo 2 case che userò internamente al case (che non sarà altro che una struttura per reggere i 2 case, nasconderli alla vista e darmi i pulsanti di accensione & Co).
I case mi sono arrivati oggi, sono dei Vultech che ho pagato 4 lire (e diciamo pure che tanto valgono) che andranno bene come "unità" per il mio case. Partendo da questi e accorciandoli/sforacchiandoli avrò lo scheletro del case nuovo.
Ecco qualche immagine dei case pronti per essere sodomizzati
(ho rimosso il frontale in plastica che vedete nella prima foto e la gabbietta per gli hd):Nell'ultima foto potete vedere che il case è alto il giusto per poterlo sforacchiare sul frontale e piazzarci 2 ventole da 120

Essendo un pò troppo largo per i miei piani (circa 32cm), taglierò tutta la porzione a lato del vassoio (quella presente in alto nell'ultima foto) dove in teoria dovrebbe andare l'alimentatore e la gabbietta per un altro HD.
I case saranno impilati e, con una apposita struttura che ho disegnato, saranno sfilabili dal retro del case per poter accedere ai componenti senza problemi di sorta ( poi in seguito vedrete come
).Gli HD e l'alimentatore saranno piazzati nel "vassoio-case" inferiore, mentre il resto andrà sopra. Mi sa che per fissare gli hd mi inventerò qualcosa per riutilizzare le 2 gabbie che sono uscite in dotazione con i case (una per case) dato che è un peccato buttarle:
Ovviamente ho aggiornato il progetto per usare i 2 case; se riesco a trovare un pò di tempo questa sera faccio un nuovo video e mi date qualche consiglio su come posso adornare il frontale

-
che dire seguo ancora di più.
-
tom1 ha scritto:
che dire seguo ancora di più.Quando li ho scartati oggi mi prudevano le mani

Ma non posso mettermici adesso che son sommerso di lavoro

-
Scusa Antonio ma dal primo video non ho capito dove vuoi piazzare l'alimentatore

Comunque con l'utilizzo di quei due case il progetto rimane lo stesso?
-
in basso retro, come il prodigy
-
Le085 ha scritto:
Scusa Antonio ma dal primo video non ho capito dove vuoi piazzare l'alimentatore
Comunque con l'utilizzo di quei due case il progetto rimane lo stesso?
Si, sostanzialmente si, nel case-vassoio inferiore piazzo la gabbia HD e dove dovrebbero esserci le porte della scheda madre (che ovviamente non ci sarà sotto) piazzo l'alimentatore. La disposizione dei pezzi è identica a quella che avevo già fatto. Comunque ho rifatto il progetto in sketchup, appena ho tempo oggi o domani rifaccio il video aggiornato

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi