Jump to content

Tanti saluti Zio Bill !


Smith

Recommended Posts

Ebbene si ragazzi, dopo tanti anni di sofferenze e anche soddisfazioni dai, abbandono Windows. Credo di essermi un pò stufato di questo OS, forse per cambiare, forse perchè ho già guardato e riguardato la "Collezione errori" numerose volte senza trovare mai una spiegazione logica e razionale, o perchè mi sono stufato degli innumerevoli Crash di sistema !

 

Detto questo, tanti cari saluti a Zio Bill... ti ho voluto bene finchè non stavo giocando a Pc Calcio 5, due stagioni di fila senza salvare e poi Windows mi a crashato. Ero ancora troppo piccolo però per capire che non c'èra solo Windows, e ho aspettato aspettato aspettato e mò basta !!

 

Ohh, ragà scusate lo sfogo !! Linux Ubuntu aspettami :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Ebbene si ragazzi, dopo tanti anni di sofferenze e anche soddisfazioni dai, abbandono Windows. Credo di essermi un pò stufato di questo OS, forse per cambiare, forse perchè ho già guardato e riguardato la "Collezione errori" numerose volte senza trovare mai una spiegazione logica e razionale, o perchè mi sono stufato degli innumerevoli Crash di sistema !

 

Detto questo, tanti cari saluti a Zio Bill... ti ho voluto bene finchè non stavo giocando a Pc Calcio 5, due stagioni di fila senza salvare e poi Windows mi a crashato. Ero ancora troppo piccolo però per capire che non c'èra solo Windows, e ho aspettato aspettato aspettato e mò basta !!

 

Ohh, ragà scusate lo sfogo !! Linux Ubuntu aspettami :clapclap:

 

bene .. .facci sapere come ti trovi....

tradire così zio bill, nonnnnnnnn vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :clapclap::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical:

Link to comment
Share on other sites

ciao, ti capisco, tempo fà ho fatto la tua stessa cosa e ho installato ubuntu su un altro hd.

ti dico solo 1 cosa, abbi moooolta pazienza ad imparare i suoi concetti base

senno' nn ce ne esci piu' fuori.

 

altra cosa, probabilmente se fai uso di programmi specifici che sn solo su windows e sn inimitabili sugli altri os (vedi i modellatori 3d, photoshop, CAD) non disinstallare windows, crea una partizione x linux che tanto lui ci sta alla grande in 10gb con una partizione in ext3.

 

altra cosa, quando lo installi fai attenzione al partizionamento dei disci e crea anke una partizione di swap...dagli come dimensione 1024mb.

 

 

ciao, facci sapere :D

Link to comment
Share on other sites

Ahahaha quante volte l'ho sentito...potrai sforzarti di usare linux...magari per mesi ci riuscirai,ma win non lo mollerai mai e verrà il giorno che ti rimetterai la tua bella partizione win...ci scommetto quello che vuoi,su un'altra partizione vabbene,ma non si può abbandonare definitivamente il "finestre",a meno che tu non faccia come Penguin che scrive e stampa e basta e gli crasha lo stesso :hysterical::hysterical::hysterical:

Al primo programma che non ci gira ti incazzi come una iena e formatti,e hanno voglia di dirti che per ogni programma win corrisponde un degno sostituto sotto linux,poi col tempo mi dirai se è vero e soprattutto se ne vale la pena,c'ho provato mille volte anch'io,mi attira tutt'oggi...ma se sei uno smanettone non gliela puoi fà!:nutkick:

Link to comment
Share on other sites

quello che dici in parte è vero... e in parte nn lo è: la principale attività che devo fare col portatile è navigare, messenger e studiarci un po', matlab ci gira java ci gira. direi che fa il suo lavoro egregiamente. è ovvio che senza win nn si può stare ancora...però è un primo passo fondamentale e + cerchiamiamo di staccarci da win e in + siamo e + linux può crescere e diventare meglio di quello che è.

Che è già molto perchè fino a qualche anno fa era poco + di un prompt dei comandi e ora è un sistema operativo con tutti gli annessi e connessi.

E io direi che per le amministrazioni , scuole segreterie , nonchè per persone anziane o inesperte di pc è meglio di windows. ci sono distro molto intuitive e soprattutto 1 volta configurato sfido chiunque a fare danni al sistema se nn sa la password di root:perfido:

Link to comment
Share on other sites

In parte anche io sono d'accordo con c1rcu1tburn3r, magari non potrò mai abbandonare del tutto Windows, ma intanto meglio iniziare piano piano !

 

Il mio uso prinicpale del Computer è, Internet, Musica, Pothoshop, ogni tanto gioco tra una pausa e l'altra e altri programmi. Da quello che ho capito il PS non ci gira su Linux ? Sarebbe un bel problema, invece per i giochi come funziona ? Vanno anche su Linux ? In ogni caso meglio fare due partizioni invece di mettere solo linux.

 

Fatemi sapere !

Link to comment
Share on other sites

In parte anche io sono d'accordo con c1rcu1tburn3r, magari non potrò mai abbandonare del tutto Windows, ma intanto meglio iniziare piano piano !

 

Il mio uso prinicpale del Computer è, Internet, Musica, Pothoshop, ogni tanto gioco tra una pausa e l'altra e altri programmi. Da quello che ho capito il PS non ci gira su Linux ? Sarebbe un bel problema, invece per i giochi come funziona ? Vanno anche su Linux ? In ogni caso meglio fare due partizioni invece di mettere solo linux.

 

Fatemi sapere !

per photoshop dovrai trovarti un'alternativa, per i giochi alcuni girano con un programmino mi pare si chiama wine o wineHD o simile ma solo alcuni: sul sito del programmino dovrebbero dirti pure quali ci girano e quali no:)

Link to comment
Share on other sites

beh prima di dire mai bisogna cercare su google:fiufiu:

 

guarda qua:HOW-TO: Adobe Photoshop CS2 on Ubuntu - 8 steps! at PublicidadPixelada

 

a quanto pare wine nn serve solo per i giochi:clapclap:

 

ora spero che nn farai il crumiro...cmq ci sono forum dove ti possono aiutare in tutto e per tutto e trovi qualsiasi tipo di guida. quindi non disperare: qualcuno che ti aiuta lo trovi.

 

se l'inglese nn ti piace prova a cercare in italiano. potrebbe esserci;)

Link to comment
Share on other sites

Allora, ragazzi:

Autocad gira bene sotto Wine, così ho letto in una rivista di settore, anche se nn l'ho mai provato (se lo faccio pubblico una guida), per Photoshop consiglio The Gimp, ha le stesse funzioni, forse qualcuna in meno dell'ultimissima versione di Photoshop, ma è all'altezza (dopotutto ci sono studi pubblicitari che utilizzano ancora photoshop 5... volete che l'ultimo Gimp non sia meglio?).

Per quanto riguarda i giochi, dovrebbero girare solo un pochino più lenti, ma considerate che Linux non è inteso come consolle, e gireranno al pieno delle loro prestazioni solo i giochi portati su Linux (e comunque non mancano, anche sparatutto come Americas Army basato sul motore di Unreal 2.5).

Okkio che il mod di Wine adatto per i giochi (Cedega) è a pagamento! Il prezzo è comunque bassissimo (mi pare 13euro x tre mesi di aggiornamenti...).

 

Comunque, Benvenuto tra i pinguini, Smith!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le info penguin, molto utili. Ho proato The Gimp non è che mi ci trovi benissimo, non so forse l'abitudine di usare Pothoshop. Ma non voglio fermare la mia voglia irrefrenabile di installare Linux.

 

Anch'io ci ho messo molto ad imparare Gimp, anche sapendo gia usare discretamente photoshop 5LE... Il fatto è che ci sono gli stessi strumenti, ma in posti diversi, così le prime volte è macchinoso da usare, e ha una curva d'apprendimento lentissima... Però se ti ci abitui ti trovi bene!

 

X qualunque cosa, sn quì!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...