Jump to content

BSOD e Freeze

lucaITA

Recommended Posts

Il problema:

• Mentre gioco, l’audio e il video iniziano a scattare poche volte, questo problema aumenta sempre più fino a quando il pc freeza (audio e video si bloccano), dando successivamente BSOD (classica schermata blu di errore).
  • Questo problema si ripresenta in maniera quasi random, ovvero mentre gioco può succedere subito dopo pochi minuti, o dopo delle ore, oppure non si presenta proprio, una volta che ha iniziato a scattare il pc se continuo a giocare sicuramente si blocca, se invece chiudo il gioco e ad esempio vado in internet tutto è più lento e scattoso, ad esempio stando semplicemente sul desktop e muovendo il mouse, vedo quest’ultimo scattare.
  • Questo problema si verifica da quando ho assemblato il pc.

Il mio Pc:

• Non ritengo sia molto vecchio, avrà tipo 2-3 anni.
  • Non si tratta di problemi di pulizia perché succede fin dall’inizio, e comunque poche settimane fa l’ho pulito ma un paio di giorni dopo mi si è ripresentato questo problema. Ho anche provato più e più volte a reinstallare Windows ma il problema persiste.
  • Si tratta di un Pc assemblato da me.
  • Tutti i settaggi del Bios sono impostati da automatico.
  • Non faccio Overclock
  • Sistema Operativo windows 7 x64

Componenti pc:

• Cpu: Intel i7 920 2.66 GHz + Dissipatore sito
  • Scheda madre: Asus P6T sito
  • Ram: Corsair 12GB Kit 3*4GB DDR3-1600 CMZ12GX3M3A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance CAS9 sito
  • Alimentatore: Hiper Type R II 880W – 1040W, 12v – 6A sito
  • Scheda video: Zotac gtx 275 Amp sito

Sinceramente ho provato a utilizzare il programma “BlueScreenView” come viene suggerito nel forum ma non ci capisco nulla, una volta trovata la “causa driver” ho cercato soluzioni ma con scarsi risultati.

Comunque aggiungo un archivio (Download) con:

• 2 file .dmp (minidump di errore)
  • 1 screenshot con “cpu-z” e “TechPowerUp GPU-Z” aperti
  • 1 blocco note con copiati gli errori dati da Win una volta acceso il pc dopo le BSOD
  • 1 blocco note con il comportamento della scheda grafica mentre sta succedendo il problema (utilizzando TechPowerUp GPU-Z)
  • 1 documento in XML creato insieme al minidump

E uno con il filmato che mostra come si blocca il pc (Download).

Ringrazio in anticipo.

Luca

P.S. : Qualunque altra informazione o screen di programmi tipo cpu-z possa servire richiedetemela pure