[Thread Ufficiale]Intel Haswell - LGA 1150 - Lynx Point
-
Il fatto è che i primi 1150 gold salivano come dei mostri. Io macroscopicamente ho visto una resa sempre peggiore di queste CPU. Se i primi batch gold tiravano i 4500 con 1.25, con i batch successivi già ci volevano 1.35v (e nemmeno stabili, perchè il mio in AVX1 regge i 4500, in AVX2 no, e all'inizio non si poteva testare in AVX2, questo ovviamente riscala anche i gold).
Gli ultimi batch reggono a malapena i 4300 in molti casi, questi per quanto possono essere selezionati e con migliorie a livello di PCB su cui il DIE è montato, non possono fare miracoli secondo me. Andranno meglio dei batch mediocri/penosi ma secondo me rimangono sotto ai primi gold.
Poi boh, io aspetto broadwell per asfaltare haswell con i suoi 14nm
-
Se vedi nella news, in ostra al computex c'è n'è uno a 4.8 con 1.39V a liquido (dubito che sia stabile con quel vcore a liquido). E non penso avranno preso il primo che gli capitava tra le mani.
5 GHz ad aria facili facili? mmm ho i miei dubbi!!

-
Per 5Ghz facili ci vuole broadwell. Comunque considera che 4800 su haswell anche a liquido non è che siano facilissimi, in media 1.4v a momenti servono per stabilizzare i 4500ghz su avx. Bisogna vedere nel dettaglio cosa hanno fatto.
Comunque ero perplesso prima e lo sono ancora di più ora... secondo me non ha senso questa gen di cpu refresh.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi