[Thread Ufficiale]Intel Haswell - LGA 1150 - Lynx Point
-
hai IBT non aggiornato con le librerie AVX
questo, ti farà scaldare di più la cpu.. con 120Gflops sulla cpi:
https://mega.co.nz/#!OZkDUZCS!SVv2PR9rFk_hljFSKnvQ1y6dXfIjy7GN8UoB2x_vkZs
con il caldo di oggi.. sto al limite anche io a 4,4Ghz

-
megthebest ha scritto:
hai IBT non aggiornato con le librerie AVXquesto, ti farà scaldare di più la cpu.. con 120Gflops sulla cpi:
https://mega.co.nz/#!OZkDUZCS!SVv2PR9rFk_hljFSKnvQ1y6dXfIjy7GN8UoB2x_vkZs
con il caldo di oggi.. sto al limite anche io a 4,4Ghz

Ti ringrazio... ma è uguale al mio... Piuttosto noto un problema... a te ci mette metà tempo per eseguire i test...
a me come puoi vedere... oltre 14 sec. a test a te 7 sec.
[ATTACH=CONFIG]3618[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3619[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3620[/ATTACH]
-
Ho ripetuto il test...
sempre 14 è... e le temp sempre 75-76°
[ATTACH=CONFIG]3621[/ATTACH]
Da bios hai disattivato qualcosa?
-
niente.
usando le avx ha il doppio di megaflops e la metà del tempo di esecuzione..
hai provato la mia versione?
-
megthebest ha scritto:
niente.usando le avx ha il doppio di megaflops e la metà del tempo di esecuzione..
hai provato la mia versione?
Ho appena lanciato il IBT dal tuo pacchetto... sicuro che è quello giusto?
-
cmq da quello screen hai gigaflop troppo ballerini.. e poi quei tempi sono altini..
-
d3vilMod ha scritto:
cmq da quello screen hai gigaflop troppo ballerini.. e poi quei tempi sono altini..Questo è evidente... Soluzioni?
Ci deve essere un programma in back che crea il problema. È come se IBT non manda la cpu in turbo ma solo a 3400 MHz.
-
MarcP ha scritto:
Questo è evidente... Soluzioni?Ci deve essere un programma in back che crea il problema. È come se IBT non manda la cpu in turbo ma solo a 3400 MHz.
di solito sono ballerini quando hai un vcore basso. prova ad aumentarlo
-
d3vilMod ha scritto:
di solito sono ballerini quando hai un vcore basso. prova ad aumentarlonono... il vcore è alto... 1.220 in questo momento proprio per provare... gli altri bench non mi riportano problemi problemi.
-
MarcP ha scritto:
Ho appena lanciato il IBT dal tuo pacchetto... sicuro che è quello giusto?hai screen con la mia versione? a me, come ti ho detto mi da in media 117Megaflops a 4,4Ghz , 120 a 4,5Ghz .. leggevo che con le avx2 dovrebbero anche aumentare.. e la cpu scaldare ancora di più
-
megthebest ha scritto:
hai screen con la mia versione? a me, come ti ho detto mi da in media 117Megaflops a 4,4Ghz , 120 a 4,5Ghz .. leggevo che con le avx2 dovrebbero anche aumentare.. e la cpu scaldare ancora di piùCi deve essere qualche programma che gira sotto e che interferisce...
Antivirus?... antispy... ?
-
megthebest ha scritto:
hai screen con la mia versione? a me, come ti ho detto mi da in media 117Megaflops a 4,4Ghz , 120 a 4,5Ghz .. leggevo che con le avx2 dovrebbero anche aumentare.. e la cpu scaldare ancora di piùCi deve essere qualche programma che gira sotto e che interferisce... mentre se utilizzo 3DMark vantage, è tutto OK...
[ATTACH=CONFIG]3628[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3629[/ATTACH]
Questo è a 4400
[ATTACH=CONFIG]3630[/ATTACH]
-
3D MArk Vantage... 25216 punti
[ATTACH=CONFIG]3631[/ATTACH]
-
fai un Pcmark Vantage o un XTU a 4,4Ghz, il 3dmark non stressa moltissimo la cpu
-
megthebest ha scritto:
fai un Pcmark Vantage o un XTU a 4,4Ghz, il 3dmark non stressa moltissimo la cpuHo fatto XTU... a 4400... passato sia lo stress che il bechmark con i settaggi di ieri sera. Però il punteggio di XTU è basso... 644.
Non capisco... vero è che quando eseguo il test ho seven come quando lavoro... cioè con 197 processi attivi oltre XTU
)))[ATTACH=CONFIG]3632[/ATTACH]
Ho visto che tu a 4700 hai oltrepassato i 1000 a XTU benchmark... puoi provare a 4400...
Ciao
-
ho fatto anche 4600, 4500Mhz e 4400Mhz
4600:
megthebest`s XTU score: 1039 marks with a Core i5 4670K
4400:
megthebest`s XTU score: 870 marks with a Core i5 4670K
iìtutte in generale con cache a 4,1/4,2Ghz e ram a 2133 10-12-12-12-34 1T
anche io sistema standard di uso giornaliero.. con tutto attivo.. win7 sp1
-
megthebest ha scritto:
fai un Pcmark Vantage o un XTU a 4,4Ghz, il 3dmark non stressa moltissimo la cpusto scaricando il PCMark vantage e il PCMark 7... proverò
a PCMark Vantage ho totalizzato 17311...
http://www.3dmark.com/pcmv/539638
Ma non ho termini di confronto.
-
megthebest ha scritto:
ho fatto anche 4600, 4500Mhz e 4400Mhz4600:
megthebest`s XTU score: 1039 marks with a Core i5 4670K
4400:
megthebest`s XTU score: 870 marks with a Core i5 4670K
iìtutte in generale con cache a 4,1/4,2Ghz e ram a 2133 10-12-12-12-34 1T
anche io sistema standard di uso giornaliero.. con tutto attivo.. win7 sp1
ultimo dubbio... il mio desktop, anche quando eseguo i bench, è 1920x1200... il tuo?
edit... ho scoperto che XTU e IBT non occupano MAI la CPU al 100%... oscillano tra il 70% e il 90%, mentre OCCT p.e. è sempre al 100% di utilizzo...
[ATTACH=CONFIG]3633[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3634[/ATTACH]
Nel primo si nota benissimo che l'utilizzo è "ballerino" nel primo... va da 70 a 90 continuamente e di conseguenza il punteggio finale ne risente.
Nel secondo, OCCT, una volta che la CPU è impegnata al 100%, il grafico è una linea diritta per ogni core, sempre al 100% e i risultati si vedono anche in 3DMark Vantage...
Che può essere che impedisce a XTU e IBT di utilizzare al 100% la CPU?
i vari 3DMark e PCMarK vanno anche essi SEMPRE al 100%.
-
il mio pcmark con cpu a 4500 fa 22973 punti (grafica integrata, non ho più altro ormai
)megthebest`s PCMark Vantage score: 22973 marks with a Core i5 4670K
non capisco proprio il discorso della cpu con IBT w XTU .. hai windows 8?
-
megthebest ha scritto:
il mio pcmark con cpu a 4500 fa 22973 punti (grafica integrata, non ho più altro ormai
)megthebest`s PCMark Vantage score: 22973 marks with a Core i5 4670K
non capisco proprio il discorso della cpu con IBT w XTU .. hai windows 8?
PCMark a 4400 ho appena fatto 19969... e ci puo stare rispetto al tuo 23 mila a 4500
NO, ho seven sp1... forse devo provare da win 8
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi