Cosiglio overclock i52500K
-
Ragazzi sono qua clear cmos effettuato adesso possiamo iniziare
-
ok comincia ad alzare il moltiplicatore un step alla volta, non saltare da 35 a 45
una volta che ti mura il V allora alzi anche quello sempre uno step alla volta fino ad arrivare la freq che desideri
-
Ok, ma giusto per capirci se metto direttamente il moltiplicatore a 45 e lascio tutto a default il pc va tranquillo anzi il vcore su cpuz arrica a 1.352v senza problemi
-
No alza il molti a step facendo cicli di linx..
Hai maggiore stabilitá e riesci a giocare col V (pou basso)
-
ok, portando il moltoplicatore appena porto a 38 quando faccio partire linx gia sto a 1,352V
-
Ecco una immagine con risultati di linX a 4300.
Procedimento ho aumentato il moltiplicatore a poco a poco mai avuto problemi e corevoltage sempre di 1.352
arrivato a 4.300 o fatto offset -0.060 per scendere a 1.276 ed avere temperature più accettabili
Cosi il sistema sembra stabile come anche a 4.500 solo che com al solito l'offset io lo devo mettere per abbassare il corevoltage di cpu-Z
-
bhè se è stabile non ne vedo il motivo dato che sei nei limiti
-
Mmmh tom a me pero sembra che i gflops son bassi.. Sembra che lavori male la cpu
-
tom1 ha scritto:
bhè se è stabile non ne vedo il motivo dato che sei nei limitiGià in questa prova avevo scheso l'offset a -0.060, comunque ho continuato con linX fino adesso e passa tutti i test le temperature non superano i 70° ( in camera ne ho 30°).
Giusto per informazione i GFlops cosa sono? come si fanno a farli aumentare se sono bassi?
-
Ciao vedi qui

Puo succedere anche se le.librerie di linx nn son aggiornate, o semplicemente anche dei risparmi attivi, voltaggio errato
Le.cause possono essere molteplici?
Im wimdows sei in risparmio?
-
hai usato i linxpack aggiornati?
-
Tex ha scritto:
Ciao vedi qui
Puo succedere anche se le.librerie di linx nn son aggiornate, o semplicemente anche dei risparmi attivi, voltaggio errato
Le.cause possono essere molteplici?
Im wimdows sei in risparmio?
Si in Windows sono impostati "bilanciati"
-
tom1 ha scritto:
hai usato i linxpack aggiornati?Non saprei dirti ho scaricato LinX dalla guida download in evidenza, da dove lo leggo la versione dell'aggiornamento?
-
ecco l'ultimo
-
Grazie per il link!!
-
prego
, vediamo ora -
Ecco qui i risultati adesso sono cambiate le cose, il corvoltage massimo è di 1.256V.
-
perfetto

-
Ok, adesso mi dedico alle temperature perchè secondo me ho messo la pasta termica non benissimo, provo a cambiare le quantità.
Grazie del prezioso aiuto e delle spiegazioni, almeno imparo anche qualcosa
-
perfetto, se ci sono novità facci sapere.
Per le temp è dovuto anche alle temp di questo mese
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi