Consiglio acquisto modem/router "che non si surriscaldi troppo"
-
Ciao a tutti
mi consigliate un ottimo modem/router?
Cerco un modem veramente buono e che condizione fondamentale non scaldi troppo.
Vi spiego ho il modem NETGEAR DGN1000 in una condizione di poca areazione. Anche in inverno se non ci metto una ventolina o un mini ventilatore si surriscalda e va in stop con continui reset e disconnessioni frequenti. L'estate sono obbligato ad un ventilatore fisso. Credo sia rotto perchè nonostante il ventilatore mi da disconessioni frequenti. (ho provato con un altro modem e la linea va bene). La stessa Netgear è ha conoscenza di questo difetto del DGN1000
Quale posso acquistare che non si surriscaldi troppo e che abbia buone/ottime prestazioni?
-
Ciao a tutti
mi consigliate un ottimo modem/router?
Cerco un modem veramente buono e che condizione fondamentale non scaldi troppo.
Vi spiego ho il modem NETGEAR DGN1000 in una condizione di poca areazione. Anche in inverno se non ci metto una ventolina o un mini ventilatore si surriscalda e va in stop con continui reset e disconnessioni frequenti. L'estate sono obbligato ad un ventilatore fisso. Credo sia rotto perchè nonostante il ventilatore mi da disconessioni frequenti. (ho provato con un altro modem e la linea va bene). La stessa Netgear è ha conoscenza di questo difetto del DGN1000
Quale posso acquistare che non si surriscaldi troppo e che abbia buone/ottime prestazioni?
-
-
fatto

non ho problemi di budget. L'importante è che "non soffra il caldo"
che mi consigli tom?
-
Guarda.. io posso dirti che ho un modem wifi Sitecom 150N, pagato in offerta all'Euronics a 20€. Lo trovi sui 40€ normalmente. Anche se scalda in 4 mesi non ho mai avuto blocchi, sia con il wifi (Nokia N8 e Wii) che con il cavo LAN (pc). E devi tener conto che lo tengo acceso quasi tutto il giorno

-
ti posso consigliare il classico dlink dir 615
Euronics Acquista Online - D-LINK - DIR615 Nero/Silver in offerta su Euronics.it
oppure
il classico linkys wag120n
-
grazie per le risposte.
Sincermente voglio spendere (non eccessivamente e non ricoperto d'oro) perche già che ci sono lo sceglierei con ottime prestazioni.
Le marche non mi dicono nulla, anzi pensavo che con la NETGEAR avessi comprato una ferrari invece molti lamentano problemi di surriscaldamento, a me amplificato dal fatto che è sistemato in una situazione dove c'è poca areazione.
Mi fido dei classici o mi consigliate qualche modello superiore?
-
i netgear alla lunga iniziano a dare problemi come condensatori che saltano sulla serie dgn 8** e surriscaldamenti sulla 3**** e 1****
-
Guarda io non saprei... un modem di 40€ a me va alla grande

-
tom1 ha scritto:
i netgear alla lunga iniziano a dare problemi come condensatori che saltano sulla serie dgn 8** e surriscaldamenti sulla 3**** e 1****quoto

che mi consigli?
-
quelli sopra
o al limite un sitecom Sitecom WLR-1000 Wireless Router 150N X1 - Router wireless - WLR-1000 -
tom1 ha scritto:
quelli sopra
o al limite un sitecom Sitecom WLR-1000 Wireless Router 150N X1 - Router wireless - WLR-1000
sono piu resistenti alle alte temperature giusto?
-
non è che sono più resistenti , ma non scaldano
-
grazie per tutte le risposte tom

qual'è il migliore tra i 3?
-
io andrei sul linksys

-
tom1 ha scritto:
io andrei sul linksys
Tom ho letto una recensione sul linksys dove dicevano che il difetto sta che scalda troppo..
posso andare sul sicuro?
-
non credo quanto il netgear, se non ti convinve vai di dlink
-
ok
grazie per i consigli.tu cosa usi?
-
io al momento un pirelli dell'alice moddato
-
qual'è la ferrari dei modem/router?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi