Temperature CPU Intel Penitum IV
-
tom1 ha scritto:
lo puoi fermare anche tuun'ora e tre minuti dici è un tempo sufficiente ? Ho notato che per la prima mezz'ora sul grafico
la linea della temperatura era fissa sui 60°c, progressivamente ha raggiunto i 63°c ed è rimasto fisso
su questo valore per poi abbassarsi sempre sui 60°c.

In statistic la max 63°c e la min 46°c
Appena stoppato ci ha impiegato meno di 5 minuti a raffreddarsi e tornare
alla prima velocità peccato per la rumorosità eccessiva della ventola di aerazione
magari esistesse un dissipatore sviluppato per questo modello secondo dei parametri
di silenziosità.
-
l'immagine non si vede
-
non avevo riportato il link giusto
-
comunque è normale sotto sforzo
-
il funzionamento è regolare come previsto dal produttore?
Sfiorare i 63°c però quando mi sembra che il produttore
dichiari una temp max di 70°c è un pò strano.
-
ho installato spybot e adware antivirus e il pc è costantemente raffreddato con la seconda velocità.
Essential è rimasto ancora installato, sapreste consigliarmi un buon software che protegga da virus, malware
e spyware tutto in uno e sia ottimo?
A volte rimane accesa la ventola con la seconda velocità e sempre con un solo
software in esecuzione ritorna alla prima, insomma questa incongruenza non è un sintomo
di corretta funzionalità.
La logica ballerina con la quale si aziona la ventola mi lascia il sospetto di un malfunzionamento
del sistema.
Da quando ho installato questi software, durante la scansione mozilla funzionava a tratti
ma ventola a velocità max, appena fermata la scansione dopo due ore, prima velocità.
-
solo le suite a pagamento permettono protezione completa
-
Sembra che la finestra di gmail richiedesse un uso intenso della cpu, ho notato che mozilla assorbe troppa memoria
, in ogni caso la logica di azionamento della ventola mi sembra venga azionata con irregolarità.
-
usa chrome
-
tom1 ha scritto:
usa chromeLeggi il pensiero?

lo sto usando, posso godermi le canzoni senza ce vadano a tratti, ma la ventola maledetta spesso
è sulla seconda velocità non sempre e vorrei accertarmi del buon funzionamento del bios.
Adesso no, magari flash non è modesto come risorse.
-
tieni conto come ribadito in precedenza che seppur mantengono bene le prestazioni per quel che possono ancora i pentium 4 scaldano altrttanto
-
sto guardando il video, altre finestre aperte e la ventola è sempre alla prima velocità ora non
a quella di "decollo" sembrava dipendere dal browser allora.
-
non dipende dal browser ma dalle risorse richieste
-
Da quanto uso google chrome la ventola è più spenta che accesa, aumenta in rari casi per molteplici
finestre aperte, ma per un tempo maggiore è fissa alla prima velocità.
La seconda interviene quando c'è un consumo eccessivo di risorse come una scansione.
-
bene no
-
tom1 ha scritto:
bene nofunziona correttamente il bios?
-
si
-
ok
-
Tom1 con goggle chrome quando ci sono 6 o più finestre aperte la cpu picca al 100% e si attiva
la seconda velocità, è regolare?
-
si
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi