Temperature CPU Intel Penitum IV
-
solo le suite a pagamento permettono protezione completa
-
Sembra che la finestra di gmail richiedesse un uso intenso della cpu, ho notato che mozilla assorbe troppa memoria
, in ogni caso la logica di azionamento della ventola mi sembra venga azionata con irregolarità.
-
usa chrome
-
tom1 ha scritto:
usa chromeLeggi il pensiero?

lo sto usando, posso godermi le canzoni senza ce vadano a tratti, ma la ventola maledetta spesso
è sulla seconda velocità non sempre e vorrei accertarmi del buon funzionamento del bios.
Adesso no, magari flash non è modesto come risorse.
-
tieni conto come ribadito in precedenza che seppur mantengono bene le prestazioni per quel che possono ancora i pentium 4 scaldano altrttanto
-
sto guardando il video, altre finestre aperte e la ventola è sempre alla prima velocità ora non
a quella di "decollo" sembrava dipendere dal browser allora.
-
non dipende dal browser ma dalle risorse richieste
-
Da quanto uso google chrome la ventola è più spenta che accesa, aumenta in rari casi per molteplici
finestre aperte, ma per un tempo maggiore è fissa alla prima velocità.
La seconda interviene quando c'è un consumo eccessivo di risorse come una scansione.
-
bene no
-
tom1 ha scritto:
bene nofunziona correttamente il bios?
-
si
-
ok
-
Tom1 con goggle chrome quando ci sono 6 o più finestre aperte la cpu picca al 100% e si attiva
la seconda velocità, è regolare?
-
si
-
Tom1 secondo me il bios non funziona regolarmente.
Non c'è una regola precisa e questo mi insospettisce.
L'ho acceso questa mattina e ventola sempre fissa alla prima velocità, a cpu fredda, in questo momento avevo
6 finestre aperte insieme ad una canzone che stavo ascoltando su youtube e la ventola non osava andare sulla seconda.
Fuori ci sono 35°c allora è comprensibile il mio sospetto, per me non funziona bene o sono strane le istruzioni che gestiscono
il raffreddamento della cpu.
Molto spesso come vi ho detto, la ventolaè sempresulla seconda quando viene eseguito flash oppure un video.
-
tieni conto dipende anche da dove è poggiato il portatile e se ha sfoghi di aereazione
-
mah...ho il dubbio che non sia regolare oppure è imprevedibile viste le temperature che stiamo affrontando.
Il ventilatore sta a fianco e seppur la finestra è distante dal pc, si trova sulla linea di aerazione con la cpu.
-
per me non ci sono problemi
-
e da esperto quale sei ti do fiducia.
Non ci sono strumenti per verificare la funzionalità.
Solo che certi comportamenti sono discontinui e non si presentano allo stesso modo.
Un video dovrebbe consumare le stesse risorse in un giorno e nell'altro, ma magari impercettibilmente
un giorno fa più caldo dell'altro e questo influenza il raffreddamento della cpu.
-
esatto hai capito con l'ultima frase
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi