Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Multimedia
  3. TV e lettori multimediali
  4. Samsung TV 3D LED 46" UE46ES7000Q

Samsung TV 3D LED 46" UE46ES7000Q

Pianificato Fissato Bloccato Spostato TV e lettori multimediali
10 Post 0 Autori 6.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    Merluz
    scritto su ultima modifica di

:asd:

Già che ho cambiato l'HT, mi sta venendo voglia di cambiare TV :D

budget, entro i 1.500€.

Esigenze particolare non ne ho, direi bassi consumi e buone prestazioni con giochi da console, e possibilità d'uso con i pc.

Motivo principale del cambio, ora ho un Samsung LE40A656, ottimo TV ancora oggi, non mi da problemi e lo uso con console e pc, l'ho comprato nel 2008. Il problema è che si trova a restare acceso la notte per lunghi periodi (la gente in casa mia ha la mala abitudine di addormentarcisi davanti senza impostare il timer di spegnimento) e come consumo in uso ha ben 240watt... confrontato con le tv di oggi che consumano da un minimo di 50watt in eco-mode a 80watt di media in modalità normale, la cosa mi urta.

Altra cosa è che questo Samsung non ha il decoder HD, e con i pochi programmi tv che seguo, le manifestazioni sportive, questo difetto si fa sentire molto, con immagini sgranate nelle scene in movimento, quando si guarda la F1 è molto fastidioso, e anche durante le partite di calcio.

come dimensioni, in altezza, sono al limite con questa TV, che misura circa 70cm di altezza, ho ancora un 7-10cm in realtà, ma credo bisogna lasciare un po' di spazio per il ricircolo d'aria, giusto?

in larghezza ho meno problemi, la tv attuale è 99cm, ma posso allargarmi oltre i 110.

ho notato comunque che se col 40" sono al limite ora, i nuovi Samsung sottili senza cornici hanno dimensioni più contenute, e per esempio un 46" smart led è più piccolo in altezza della mia tv attuale, solo più largo di pochi cm.

in particolare ho visto il modello del titolo, l'UE46ES7000Q

link:

TV 3D LED 46" UE46ES7000Q - PANORAMICA | SAMSUNGUE46ES7000QXZT-195517-0.jpg

ES7000_KV.jpg

è una buona scelta?

ho scartato la tv sorella di questa della serie 8 perchè non mi piace il piedistallo di appoggio, come caratteristiche mi sembrano simili, a parte il micro dimming più potente sulla serie 8.

qui una review che ho trovato:

Samsung UE46ES7000 review - TV - Trusted Reviews

Vorrei rimanere su dei modelli Samsung per abbinare il tutto all'HT Samsung che ho preso :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      Merluz

:asd:

Già che ho cambiato l'HT, mi sta venendo voglia di cambiare TV :D

budget, entro i 1.500€.

Esigenze particolare non ne ho, direi bassi consumi e buone prestazioni con giochi da console, e possibilità d'uso con i pc.

Motivo principale del cambio, ora ho un Samsung LE40A656, ottimo TV ancora oggi, non mi da problemi e lo uso con console e pc, l'ho comprato nel 2008. Il problema è che si trova a restare acceso la notte per lunghi periodi (la gente in casa mia ha la mala abitudine di addormentarcisi davanti senza impostare il timer di spegnimento) e come consumo in uso ha ben 240watt... confrontato con le tv di oggi che consumano da un minimo di 50watt in eco-mode a 80watt di media in modalità normale, la cosa mi urta.

Altra cosa è che questo Samsung non ha il decoder HD, e con i pochi programmi tv che seguo, le manifestazioni sportive, questo difetto si fa sentire molto, con immagini sgranate nelle scene in movimento, quando si guarda la F1 è molto fastidioso, e anche durante le partite di calcio.

come dimensioni, in altezza, sono al limite con questa TV, che misura circa 70cm di altezza, ho ancora un 7-10cm in realtà, ma credo bisogna lasciare un po' di spazio per il ricircolo d'aria, giusto?

in larghezza ho meno problemi, la tv attuale è 99cm, ma posso allargarmi oltre i 110.

ho notato comunque che se col 40" sono al limite ora, i nuovi Samsung sottili senza cornici hanno dimensioni più contenute, e per esempio un 46" smart led è più piccolo in altezza della mia tv attuale, solo più largo di pochi cm.

in particolare ho visto il modello del titolo, l'UE46ES7000Q

link:

TV 3D LED 46" UE46ES7000Q - PANORAMICA | SAMSUNGUE46ES7000QXZT-195517-0.jpg

ES7000_KV.jpg

è una buona scelta?

ho scartato la tv sorella di questa della serie 8 perchè non mi piace il piedistallo di appoggio, come caratteristiche mi sembrano simili, a parte il micro dimming più potente sulla serie 8.

qui una review che ho trovato:

Samsung UE46ES7000 review - TV - Trusted Reviews

Vorrei rimanere su dei modelli Samsung per abbinare il tutto all'HT Samsung che ho preso :)

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        SACD

L'altra alternativa che puoi considerare è il sony serie HX855

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principe andry

Darei un'occhiata al Sony 46HX855 che a tutto tondo dovrebbe essere migliore e le dimensioni ci sono (controlla).

Forse hai maggiori features in ambito multimediali con lo SMART Samsung, ma è meglio informarsi prima :D

Il 3D al contrario dei samsung è di tipo attivo. Qui trovi parecchie recensioni -> click

ciao

EDIT: uno non può fare due ricerche che ti fregano la risposta :asd:

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            Merluz

SACD ha scritto:

L'altra alternativa che puoi considerare è il sony serie HX855

il KDL-46HX855 però è dato a 1.900€ sul sito sony :fiufiu:

dimenticavo di dire prima che il Samsung UE46ES7000 l'ho trovato a 1.399€ su onlinestore

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              Merluz

principe andry ha scritto:

Darei un'occhiata al Sony 46HX855 che a tutto tondo dovrebbe essere migliore e le dimensioni ci sono (controlla).

Forse hai maggiori features in ambito multimediali con lo SMART Samsung, ma è meglio informarsi prima :D

Il 3D al contrario dei samsung è di tipo attivo. Qui trovi parecchie recensioni -> click

ciao

EDIT: uno non può fare due ricerche che ti fregano la risposta :asd:

ciao principe!

ora che vedo bene le immagini vedo un grosso problema del Sony, la base, praticamente non ce l'ha e si appoggia per tutta la sua lunghezza, io non posso posizionarlo a quel modo, ho uno stand (dove sotto c'è l'home theater) a cui poggiarlo, quindi mi serve una TV con stand centrale.

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principe andry

E qual è il problema? Cambia casa :asd:

Non conosco alternative dato che non seguo molto il mondo TV. Vedi se sacd sa indicarti qualcos'altro.

ciao

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

bhè il samsung non ha meno al sony , non perdiamoci in un bicchier d'acqua

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

novità

0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      Merluz

ho deciso per il Sammy 46ES7000

ora devo trovare il tempo di prenderlo (senza spenderci troppo) e fare lo scambio con la tv attuale... vediamo quando-come riesco :)

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

tienici aggiornati e non dimenticarti le foto

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.