Samsung TV 3D LED 46" UE46ES7000Q
-

Già che ho cambiato l'HT, mi sta venendo voglia di cambiare TV

budget, entro i 1.500€.
Esigenze particolare non ne ho, direi bassi consumi e buone prestazioni con giochi da console, e possibilità d'uso con i pc.
Motivo principale del cambio, ora ho un Samsung LE40A656, ottimo TV ancora oggi, non mi da problemi e lo uso con console e pc, l'ho comprato nel 2008. Il problema è che si trova a restare acceso la notte per lunghi periodi (la gente in casa mia ha la mala abitudine di addormentarcisi davanti senza impostare il timer di spegnimento) e come consumo in uso ha ben 240watt... confrontato con le tv di oggi che consumano da un minimo di 50watt in eco-mode a 80watt di media in modalità normale, la cosa mi urta.
Altra cosa è che questo Samsung non ha il decoder HD, e con i pochi programmi tv che seguo, le manifestazioni sportive, questo difetto si fa sentire molto, con immagini sgranate nelle scene in movimento, quando si guarda la F1 è molto fastidioso, e anche durante le partite di calcio.
come dimensioni, in altezza, sono al limite con questa TV, che misura circa 70cm di altezza, ho ancora un 7-10cm in realtà, ma credo bisogna lasciare un po' di spazio per il ricircolo d'aria, giusto?
in larghezza ho meno problemi, la tv attuale è 99cm, ma posso allargarmi oltre i 110.
ho notato comunque che se col 40" sono al limite ora, i nuovi Samsung sottili senza cornici hanno dimensioni più contenute, e per esempio un 46" smart led è più piccolo in altezza della mia tv attuale, solo più largo di pochi cm.
in particolare ho visto il modello del titolo, l'UE46ES7000Q
link:
TV 3D LED 46" UE46ES7000Q - PANORAMICA | SAMSUNG

è una buona scelta?
ho scartato la tv sorella di questa della serie 8 perchè non mi piace il piedistallo di appoggio, come caratteristiche mi sembrano simili, a parte il micro dimming più potente sulla serie 8.
qui una review che ho trovato:
Samsung UE46ES7000 review - TV - Trusted Reviews
Vorrei rimanere su dei modelli Samsung per abbinare il tutto all'HT Samsung che ho preso

-

Già che ho cambiato l'HT, mi sta venendo voglia di cambiare TV

budget, entro i 1.500€.
Esigenze particolare non ne ho, direi bassi consumi e buone prestazioni con giochi da console, e possibilità d'uso con i pc.
Motivo principale del cambio, ora ho un Samsung LE40A656, ottimo TV ancora oggi, non mi da problemi e lo uso con console e pc, l'ho comprato nel 2008. Il problema è che si trova a restare acceso la notte per lunghi periodi (la gente in casa mia ha la mala abitudine di addormentarcisi davanti senza impostare il timer di spegnimento) e come consumo in uso ha ben 240watt... confrontato con le tv di oggi che consumano da un minimo di 50watt in eco-mode a 80watt di media in modalità normale, la cosa mi urta.
Altra cosa è che questo Samsung non ha il decoder HD, e con i pochi programmi tv che seguo, le manifestazioni sportive, questo difetto si fa sentire molto, con immagini sgranate nelle scene in movimento, quando si guarda la F1 è molto fastidioso, e anche durante le partite di calcio.
come dimensioni, in altezza, sono al limite con questa TV, che misura circa 70cm di altezza, ho ancora un 7-10cm in realtà, ma credo bisogna lasciare un po' di spazio per il ricircolo d'aria, giusto?
in larghezza ho meno problemi, la tv attuale è 99cm, ma posso allargarmi oltre i 110.
ho notato comunque che se col 40" sono al limite ora, i nuovi Samsung sottili senza cornici hanno dimensioni più contenute, e per esempio un 46" smart led è più piccolo in altezza della mia tv attuale, solo più largo di pochi cm.
in particolare ho visto il modello del titolo, l'UE46ES7000Q
link:
TV 3D LED 46" UE46ES7000Q - PANORAMICA | SAMSUNG

è una buona scelta?
ho scartato la tv sorella di questa della serie 8 perchè non mi piace il piedistallo di appoggio, come caratteristiche mi sembrano simili, a parte il micro dimming più potente sulla serie 8.
qui una review che ho trovato:
Samsung UE46ES7000 review - TV - Trusted Reviews
Vorrei rimanere su dei modelli Samsung per abbinare il tutto all'HT Samsung che ho preso

-
L'altra alternativa che puoi considerare è il sony serie HX855
-
Darei un'occhiata al Sony 46HX855 che a tutto tondo dovrebbe essere migliore e le dimensioni ci sono (controlla).
Forse hai maggiori features in ambito multimediali con lo SMART Samsung, ma è meglio informarsi prima

Il 3D al contrario dei samsung è di tipo attivo. Qui trovi parecchie recensioni -> click
ciao
EDIT: uno non può fare due ricerche che ti fregano la risposta

-
SACD ha scritto:
L'altra alternativa che puoi considerare è il sony serie HX855il KDL-46HX855 però è dato a 1.900€ sul sito sony

dimenticavo di dire prima che il Samsung UE46ES7000 l'ho trovato a 1.399€ su onlinestore
-
principe andry ha scritto:
Darei un'occhiata al Sony 46HX855 che a tutto tondo dovrebbe essere migliore e le dimensioni ci sono (controlla).Forse hai maggiori features in ambito multimediali con lo SMART Samsung, ma è meglio informarsi prima

Il 3D al contrario dei samsung è di tipo attivo. Qui trovi parecchie recensioni -> click
ciao
EDIT: uno non può fare due ricerche che ti fregano la risposta

ciao principe!
ora che vedo bene le immagini vedo un grosso problema del Sony, la base, praticamente non ce l'ha e si appoggia per tutta la sua lunghezza, io non posso posizionarlo a quel modo, ho uno stand (dove sotto c'è l'home theater) a cui poggiarlo, quindi mi serve una TV con stand centrale.
-
E qual è il problema? Cambia casa

Non conosco alternative dato che non seguo molto il mondo TV. Vedi se sacd sa indicarti qualcos'altro.
ciao
-
bhè il samsung non ha meno al sony , non perdiamoci in un bicchier d'acqua
-
novità
-
ho deciso per il Sammy 46ES7000
ora devo trovare il tempo di prenderlo (senza spenderci troppo) e fare lo scambio con la tv attuale... vediamo quando-come riesco

-
tienici aggiornati e non dimenticarti le foto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi