Protocollo 802.11ac quale mi consigliate ?
-
Salve a tutti avrei intenzione di comprare un router con protocollo 802.11ac. Avrei pensato di comprare il modello bufalo 1750 da qui :
Il mio scopo principale è effettuare streaming full hd , 3d e blu ray dei film secondo voi va bene? Oppure mi conviene prendere quello della netgear r6300? Oppure aspettare settembre quello della asus? Infine volevo sapere quanto deve essere il troughtpat per lo streming full hd?
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
-
Salve a tutti avrei intenzione di comprare un router con protocollo 802.11ac. Avrei pensato di comprare il modello bufalo 1750 da qui :
Il mio scopo principale è effettuare streaming full hd , 3d e blu ray dei film secondo voi va bene? Oppure mi conviene prendere quello della netgear r6300? Oppure aspettare settembre quello della asus? Infine volevo sapere quanto deve essere il troughtpat per lo streming full hd?
-
la bitrate di un blu ray massima dovrebbe essere di 40Mbps. In linea teorica ce la dovresti fare. Ovviamente la qualità del segnale deve essere ottima. Come modelli non saprei cosa consigliarti perché ancora non ne abbiamo provati. Bisognerebbe vedere qualche test online utilizzando il nuovo standard.
-
precisamente si va dai 25 ai 30 Mb/s ma anche 40 come ha detto LEO, quindi dovresti farcela con questo buffalo. Inoltre direi che se non ti convinve il buffalo di prendere l'asus appena esce.
-
ma non ho capito perche non prendi direttamente un 802.11g o n?
-
difatti il buffalo è draft n
-
ciberjack ha scritto:
ma non ho capito perche non prendi direttamente un 802.11g o n?Perchè dovrei prendere un 802.11g o n e poi lo streaming full hd come lo faccio? Poi il buffalo 1750 e retocompatibile.......
-
mannò prendi il buffalo o come detto aspetta l'asus
-
tom1 ha scritto:
mannò prendi il buffalo o come detto aspetta l'asusChe spettacolo di router l'ASUS RT-AC66U:
ASUS RT-AC66U: Router Dual-band con funzionalità FTP
Unica pecca che non fà da modem e in piu per collegare i dispositivi alla massima frequenza c'è bisogno di un client usb-wifi....Comunque io non ho capito una cosa il router teoricametne dovrebbe raggiungere 1,75 gbps --> 218 mb/s
ma come si fa a stabilire la velocita reale di tale dispositivo? Io penso che mediamente sui 100 mb/s andrebbe.. quindi bastano 100mb/s per lo streaming full hd, 3d e blu ray?
-
la reale velocità la puoi solo testare a mo di speedtest come si fa per l'adsl
-
Fra87 ha scritto:
Perchè dovrei prendere un 802.11g o n e poi lo streaming full hd come lo faccio? Poi il buffalo 1750 e retocompatibile.......perche il protocollo 802.11a è 1/4 della velocita del g/n
-
Si ma non raggiunge la stessa velocità.....
-
allora cosa pensi attendi l'asus?
-
tom1 ha scritto:
allora cosa pensi attendi l'asus?Penso che attendo l'asus dato che fa anche da dlna per le televisioni anche se in questo campo i migliori sono netgear e i linksys.... secondo voi dove esiste già un client usb/wifi o ethernet/wifi compatibile con il protocollo 802.11ac? Comunque quando sponsorizzano questi prodotti la pubblicità è ingannevole sopratutto per i meno esperti perchè dicono che i nuovi router sono retrocompatibili con i protocolli vecchi e non dicono che per usarlo al massimo della velocità serve un adattatore o client dato che i dispositivi attuali non hanno il nuovo protocollo...quindi altri soldi da spendere anche per il client.....
-
ti dirò il mio samsung con dlna lavora perfettamente con un netgear n
-
tom1 ha scritto:
ti dirò il mio samsung con dlna lavora perfettamente con un netgear nMa con dlna riesce tranquillamente a riprodurre i full hd? E se volessi fare streaming di 3d e blu ray col dlna come andrebbe?
-
si certo , per i bd e 3d dipende a quanti metri sei . Io ho la tv appesa al muro (cameretta) e postazione pc e tutto sulla parete opposto quindi un 2 metri di distanza
-
Esistono degli amplificatore di segnale se si qual'è il nome tecnico?
-
range extender come questo
Tp-link Wireless 150m Access Point TL-WA730RE- Yeppon
ovviamente ci sono anche da 300N
-
Io non ho capito ma gli attuali router riescono a supportare lo streaming in full hd giusto? Poi volevo sapere come funziona dlna
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi