Creare boot CD per DOS
-
Ciao a tutti.
Come faccio a creare, in maniera semplice, un boot CD con un programma da far girare da DOS?
Saluti e grazie.

Matteo
-
Ciao a tutti.
Come faccio a creare, in maniera semplice, un boot CD con un programma da far girare da DOS?
Saluti e grazie.

Matteo
-
hp storage tool
-
Ciao.
Sì ce l'ho, ma formatta solo le penne USB.
Devo creare un CD avviabile da DOS perchè il PC è vecchissimo e non prevede il boot da Usb.
Saluti e grazie.
Matteo
-
-
Grazie per il link, ma è una giungla!

Quale devo scaricare?
-
-
Ciao.
Non ho Nero, ho Roxio.
In poche parole devo formattare un hard disk Toshiba vecchissimo ma con SeaTools non riesco, con Maxtor Power Max nemmeno, cosa posso utilizzare che parta da DOS?
Saluti e grazie.

Matteo
-
ma sei sicuro che non abbia bad cluster
-
Ciao.
Succede una cosa strana: PowerMax mi dice che l'hard disk ha dei problemi e non fa nemmeno i test, mentre invece SeaTools fa i test e riesce a concluderli tutti in maniera positiva. Come sai però non formatta hard disk che non siano marcati Seagate.
Che posso usare? Provo col CD di Windows XP?
Saluti e grazie.
Matteo
-
usa una live distro di linux
-
...cosa sarebbe?

-
il classico cd di ubuntu che puoi avviare in live ovvero senza installare nulla
-
Ok, però spiegamelo perchè non l'ho mai fatto: scarico ubuntu (da dove?) e poi che devo fare?

-
da qui
lo metti su un cd , lo avvii e trovi live se lo clicchi ti crea un sistema operativo ubuntu funzionante senza installare nulla e da li puoi analizzare il tutto
-
ok, ma posso anche formattare l'HD da Linux?
-
si
-
Ciao.
Ho risolto, ma Ubuntu non funziona, dice che alcune caratteristiche della CPU non supportano il sistema operativo.
Saluti e grazie.

Matteo
-
allora prova hirens boot
-
...no ho finito, formattato, e gia installato XP

Grazie, ciao.
Matteo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi