Quale obiettivo scegliere?
-
quindi tu diresti di prendere un 17 50 vc di tamron e successivamente uno zoom scaccione tipo 55 250?
-
si, almeno per quello che è il mio modo di fotografare.
il 60% delle mie foto sono fatte con 17-70, il 30% con 35mm 1.8G e il restante 10% con 70-300 (quando lo monto cerco di usarlo per caccia fotografica o ritratti da lontano)
ciao
-
leggendo qui Tamron 17-50 f/2.8 VC vs Sigma 17-70 f/2.8-4 OS Macro su SaggiaMente
sembra che il 17 70 sigma sia migliore del 17 50 tamron complessivamente...
-
Febry ha scritto:
leggendo qui Tamron 17-50 f/2.8 VC vs Sigma 17-70 f/2.8-4 OS Macro su SaggiaMentesembra che il 17 70 sigma sia migliore del 17 50 tamron complessivamente...
l'avevo letto tempo fa.. ti dico, io mi trovo bene con il sigma.. e tutte le foto che ho messo sul forum ultimamente sono fatte con questo.
ho solo dubbi sulla possibilità che ci siano rogne con esemplari con perfetti (cosa che con il tamron dovrebbe essere un pelo meglio).
A 70mm si fanno anche bei ritrattini, a patto di chiudere il diaframma a F/5 o superiore (a F/4 risulta veramente morbido... può piacere o meno...)
Anche in close-up se la cava bene a 70mm
vedi tu.. sicuramente il sigma è di concezione più nuova (motore ultrasonico, stabilizzatore valido, costruzione robusta) ma anche il vecchietto Tamron.. è una bella lente a quel che si legge da parte dei molti possessori.
Non so perchè ci sia molto più mercato sul tamron 17-50 rispetto al sigma 17-70 .. .praticamente trovi in Tamron su circa il doppio delle macchine rispetto al sigma
-
sisi infatti hai colto in pieno... il tamron nn mi convince per il fatto del motore di messa a fuoco molto lento e vecchio e per lo stabilizzatore di sicuro peggiore del sigma...
alla fina poi il sigma sta a 3,5 fino a 50 mm rispetto ai 2,8 del tamron, non credo poi cambi cosi' tanto...
forse vado di sigma!
-
potevi farti una nikon usata.. .così ti davo il mio e mi prendevo un obiettivo più serio io..
-
??
-
-
si infatti si trova sui 360....
ora ne punto uno ancora in garanzia su ebay, mi ci danno pure 2 filtri... se lo prendo per 250 260 € credo che vada di lusso nn credi?
-
Febry ha scritto:
si infatti si trova sui 360....ora ne punto uno ancora in garanzia su ebay, mi ci danno pure 2 filtri... se lo prendo per 250 260 € credo che vada di lusso nn credi?
si... questo?
Obiettivo Sigma 17-70 F2.8-4 DC MACRO OS per Canon con garanzia e filtri | eBay
stagli dietro.. sembra ottimo (bisogna capire perchè se lo vende)
-
o questo... è interessante:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi