Acquisto pc mini itx
-
Ah, le M1. Sì, avevo trovato la E35M1-I a circa 90 euro. Che ne dici?
-
Ciao ecco il mio consiglio per un uso da internet, office ecc....
Il case puoi lasciare quello che è compatibile con i normali lettori DVD da pc
MB: Asrock A75-ITX: 70€
CPU: Amd A6-3500 65W: 60€
RAM: pressochè qualsiasi ram DDr3 fino a 2200 mhz ( per sicurezza puoi controllare sul sito asrock per la compatibilità)
HDD: Va bene già quelo che hai scelto.
Scheda video: Non serve che è già integrata nella CPU
Le schede video con processore atom e ION riescono a malapena a riprodurre un MKV 1080p quindi te le sconsiglio.
Se poi il tuo amico volesse qualcosa di ancora più compatto bisognerà fare qualche cambiamento alla config. Quel case misura: 30x20x16
-
si anche , se vuole prestazioni superiori
-
@ TulipanZ: sul sito c'è la A75M-ITX..
-
si è lei , magari non ricordava la sigla
-
Sì..ho domandato per essere certo

Per evitare di sbagliarmi, mi confermi per cortesia che questa cpu sia compatibile con la A75M-ITX (qui c'è la lista delle cpu)?
EDIT:
TulipanZ ha scritto:
...Le schede video con processore atom e ION riescono a malapena a riprodurre un MKV 1080p quindi te le sconsiglio...
Però questa qui non ha la scheda video con processore atom e ION:
http://www.asus.com/Motherboards/AMD_CPU_on_Board/E35M1I/#specifications
Non va bene? Andrebbe a risparmiare una 50tina d'euro..
.
-
Si infatti non ricordavo la sigla a memoria.
Si la CPU è compatibile. Quella MB ospita tutte le CPU LLano con socket FM1. Occhio a comprare da quel sito. HAnno dei prezzi stracciati ma la merce può impiegare anche 10 giorni per arrivare. In pratica non tengono un magazzino fanno spedire da te direttamente dai loro fornitori. Ma se non hai fretta va più che bene !!!
-
se vuoi una soluzione all in one vai di e35m o e45m , altrimenti le soluzioni apu llano vanno bene per il tuo amico
-
Grazie TulipanZ.
Mi sa che non hai letto la continuazione del post di prima perchè lo avevo editato qualche minuto dopo.
Dicevo:
questa mobo qui non ha la scheda video con processore atom e ION:
http://www.asus.com/Motherboards/AMD...specifications
Pensi possa andar bene lo stesso?
@ tom:
leggo ora la tua risposta.

-
Perchè quelle schede ce l'hanno integrata la scheda video come i processori della serie Llano. Non l'ho scritto considerando che per me era sottinteso !!!
-
si , lui intendeva che le apu llano sono superiori come calcolo computazionale e con la grafica
-
Si anche questa ti potrebbe andare bene però non ti aspettare miracoli. Sei poco sopra di un Atom
-
Parlato ieri sera col mio amico..sembrerebbe interessato e vi riporto i suoi ringraziamenti per averci consigliato

Domandone: lui ha questo notebook con un pentium4 3.4Ghz. Ho provato a formattarglielo (xp sp3) ma è davvero molto lento, sia all'avvio che durante la navigazione o l'apertura di foto o l'utilizzo di office.
Mi chiedeva quindi se con questa nuova configurazione trarrebbe dei giovamenti..
-
direi che fa un balzo in avanti anni luce

-
Sposto nella nuova sezione

ciao
EDIT: anticipato di qualche decimo di secondo

-
principe andry ha scritto:
Sposto nella nuova sezione
ciao
battuto sul tempo.
io prima sposto e poi avverto

-
terribile sei
-
@ tom: perfetto!

OT
Ehi! moderatori di xtremehardware.com, questa è la seconda volta che aprite una nuova sezione dopo che apro una discussione (la precedente era questa). Alla terza mi spetta un' onorificenza!

/OT
-
veramente è stata semplicemente spostata la discussione
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi