[Thread ufficiale]Ivy Bridge i3-i5-i7
-
credo devil intenda dire che se hai gia un sb l'ideale sarebbe passare direttamente al skt-2011 se vieni da p55,x58,am3 ecc ecc al momento è meglio prendere il piu nuovo ivy (anche per una migliore "vendibilità" piu in la). e comunque se hai sb sarebbe meglio aspettare i prossimi processori uscenti...
devil correggimi se ho interpretato male...
-
Ah avevo capito male io allora
-
Io forse prendero un 3570k....ma cambio più per sfizio e per divertirmi un po con l'OC..perche non ho grossi problemi attualmente con l'i5 2400+gtx570..
-
A me ste cpu iniziano a non convincermi molto ci sta che cambi piattaforma--
-
cosmos cosmos non hai ancora nemmeno finito il rodaggio....

-
Rodaggio di cosa degli SB ne ho fin sopra le p@@@@

-
effettivamente anche a me un pò hanno deluso, io mi aspettavo dei daily piu alti e invece piu o meno sono come i sandy bridge...
-
Cosmos ha scritto:
Rodaggio di cosa degli SB ne ho fin sopra le p@@@@
hahaha nointendo rodare i lpc che hai appena assemblato..... neanche 1 sett e gia cambi ancora

-
cambiare fa bene all'economia
-
aggiornato prima pagina...
-
bene ale

-
dinamite2 ha scritto:
effettivamente anche a me un pò hanno deluso, io mi aspettavo dei daily piu alti e invece piu o meno sono come i sandy bridge...Beh alla fine Fra non sono malaccio da quello che si vede in giro 4700mhz con una media di 1,20/1,24 v che fai li butti via?
-
nik la delusione generale è dato dall'incremento minimo... nessuno dice che non sono buoni, per carità, ormai un 2600k da 200€ va piu di un 975 che ne costa ancora almeno il doppio.... il punto è che da questi ivy oltre a maggiore oc ci si aspettava quelcosa in piu di un misero +5%(+/-) di miglioramento performance... quindi guadagno in performance minimo e guadagno in oc altrettanto poco... in media con sandy stai in daily @4.5/7 ghz con ivy sei intorno @4.6/8.... le freq superiori valgono per i bench...
-
o capito quello che stai dicendo ed alla fine sono d'accordo sul fatto di solo un misero 5% sul guadagno prestazionale a pari frequenza,, il fattò è saliranno di più in oc estremo? sicuramente si l'unico problema e che per farli salire ci vorrà o il phase oppure l'azoto liquido..
per un Daily use bastano e avanzano 4400/4500Mhz non ha senso salire di più anche se si ha uno sli oppure un cross

-
ancora però non ho visto un coretemp aperto mentre è in esecuzione prime95 o simile:perfido:
a me sta storia dei 77w non convince tanto..possibile che abbiano sbagliato a stampare le etichette?mah.....
-
vedremo con la review
-
ombra75 ha scritto:
ancora però non ho visto un coretemp aperto mentre è in esecuzione prime95 o simile:perfido:a me sta storia dei 77w non convince tanto..possibile che abbiano sbagliato a stampare le etichette?mah.....
Ho letto rebenzioni che dicono che a 1,35v non si fidano testare con linx e prime95 (hanno paura che si degradino) alla fine comunque servono a poco o niente perlomeno su SB anche perchè non determinano la stabilità effettiva delle cpu
-
Cosmos ha scritto:
Ho letto rebenzioni che dicono che a 1,35v non si fidano testare con linx e prime95 (hanno paura che si degradino) alla fine comunque servono a poco o niente perlomeno su SB anche perchè non determinano la stabilità effettiva delle cpunon intendo in overclock. per quello che voglio comprendere io il prime va lanciato a defoult..
sotto o.c. logicamente sarà maggiore..infatti il mio 2500k a 4.6 ghz si beve 130w..
-
ahh scusa non avevo capito allora a cosa alludevi, intendevi il consumo

-
Cosmos ha scritto:
ahh scusa non avevo capito allora a cosa alludevi, intendevi il consumo
esattoO0
lo so che il tdp è il calore prodotto da dissipare..ma piu o meno corrisponde hai consumi che ti legge coretemp ..
EDIT:il 2500k in defoult(turbo x37) consuma 76w in full load..a riposo 6w:AAAAH:
vi invito a leggere questo articolo
http://www.anandtech.com/show/5763/undervolting-and-overclocking-on-ivy-bridge

piattaforma test
ntel Core i7-3770K
Intel All-In-One Liquid raffreddamento
MSI Z77A-GD65
G.Skill 4x4GB 2400 9-11-11
1250W OCZ ZX Series Gold (75% efficiente a 50W + 90% + efficiente a 250W +)
2x ASUS HD 7970 GPU
alcuni test:

...correggetemi se sbaglio..ma a me sembra che sin che si rimane a frequenza stock l assorbimento sia piu basso di un 2600k..come si overclocca la cpu(e neanche di tanto)l assorbimento di corrente diventa superiore a quello del 2600k :AAAAH:naturalmente dipende dalla bonta della cpu,cioè con che voltaggio arriva a data frequenza..comunque l assorbimento mi sembra maggiore..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi