Mobo + Hard Disk
-
qui puoi scaricare i driver
-
Ci sono andato su quella pagina web ma non riesco a capire quale sia il mio driver: il controller si chiama Marvell
PCIe 9128 controller e in quella pagina non trovo niente di simile.Mi hanno detto che il controller SATA3 della Rampage III fa pena... è così?!
Sarei a posto, ho cambiato mobo per avere il SATA3!
Saluti e grazie.
-
vai qui allora
-
Fatto, scarica, installati ma non cambia niente, è incredibile, che delusione!!!

Non c'è modo di far funzionare a dovere le SATA3... se cambiassi da AHCI a IDE?
Senno vado di Sata2 e buona notte, però sarebbe una bella beffa!
Grazie, ciao.
Matteo
-
no passa a sata 2
-
...che beffa però... ma anche le nuovo mobo hanno problemi con il controller SATA3?
Sento di aver sbagliato acquisto a questo punto...

-
no non hanno problemi
-
..mi conviene cambiare CPU+Mobo+DDR per un problema come questo?
Schede PCI Express/SATA3 funzionanti esistono? Ho avuto la Asus in passato ma ha sempre funzionato male con la mia Deluxe V2...
Grazie, ciao.
-
no non ti conviene usa le sata 2 della mobo
-
...non ci posso credere, l'hard disk meccanico da 3TB è palesemente guasto!

Oggi ho inserito i due HD nei Sata2: l'Intell SSD ha guadagnato il fatto d'essere visto dall'SSD Toolbox e funziona tutto benissimo, ma il WD da 3TB fallisce immediatamente il test veloce del SeaTools, il WD Diagnostic manco lo vede, HDD Regenerator vede solo 760GB e sotto Windows non può fare nulla perchè l'HD si disconnette da solo, idem se provo a copiarci dentro qualcosa... che faccio? RMA?
Saluti e grazie.
Matteo
-
si unica soluzione rma
-
Secondo te è nato rotto, oppure il controller SATA3 ha contribuito? Perchè quando mi tornerà l'HD nuovo vorrei provarlo sul controller SATA3...
Il numero di serie dell'HD che mi da HD Tune non va bene quando lo inserisco nell'RMA: devo smontare l'HD?
Grazie, ciao.
Matteo
-
potrebbe aver contribuito il controller non è da escluderlo
-
Sono riuscito a lanciare l'HDD Regenerator: in 6 ore è arrivato al 35% con più di 2000 errori danneggiati, è proprio andato!
Il Seagate Barracuda 3TB è buono?
Visto che la mia Rampage è usata e devo essere certo che funzioni tutto benissimo, quali test potrei fare?
Grazie, ciao.

-
passa a western digital O=
-
Ciao.
Visto che la mia Rampage è usata e devo essere certo che funzioni tutto benissimo, quali test potrei fare?
Grazie, ciao.
-
bhè per il controllo del controller nessuno
-
..no no in generale... grazie
-
bhè la mobo non è componente da testare di solito lo si fa con cpu , prime e linx e vga con 3dmark ,vantage tc, in se la scheda madre non ha tool per essere testata
-
Ok, grazie

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi