Mobo + Hard Disk
-
Ciao.
No, la mia mobo è la Rampage III ed ho scaricato tutti i driver dal sito ASUS... com'è possibile che non siano aggiornati?!
Grazie, ciao.
-
bhè i produttori aggiornano solo alcune versioni , il rimanente è sui siti dei produttori dei controller, etc
-
Ah ok, e su quale sito dovrei cercare i driver del controller della Rampage III?
Quali test posso fare per avere la certezza che la mobo funzioni perfettamente?
Grazie mille.
-
per adesso prova quelli sul sito
-
già installati tutti...

-
controlla la versione
-
Ciao.
Ho un problema con il controller SATA3 della Marvell credo, che monta la Rampage III: l'hard disk meccanico da 3TB della WD si disconnette spesso quando copio i dati all'interno dell'hard disk.
Dove trovo i driver aggiornati? Come si aggiorna il bios del controller?
Grazie, ciao.
Matteo
-
hai provato prima a cambiare porta sata?
-
Ciao.
No perchè le porte SATA3 sono solo due...

Prima ho visto anche un bel blue screen causato dal file mav91.sys...
Grazie, ciao.
Matteo
-
qui puoi scaricare i driver
-
Ci sono andato su quella pagina web ma non riesco a capire quale sia il mio driver: il controller si chiama Marvell
PCIe 9128 controller e in quella pagina non trovo niente di simile.Mi hanno detto che il controller SATA3 della Rampage III fa pena... è così?!
Sarei a posto, ho cambiato mobo per avere il SATA3!
Saluti e grazie.
-
vai qui allora
-
Fatto, scarica, installati ma non cambia niente, è incredibile, che delusione!!!

Non c'è modo di far funzionare a dovere le SATA3... se cambiassi da AHCI a IDE?
Senno vado di Sata2 e buona notte, però sarebbe una bella beffa!
Grazie, ciao.
Matteo
-
no passa a sata 2
-
...che beffa però... ma anche le nuovo mobo hanno problemi con il controller SATA3?
Sento di aver sbagliato acquisto a questo punto...

-
no non hanno problemi
-
..mi conviene cambiare CPU+Mobo+DDR per un problema come questo?
Schede PCI Express/SATA3 funzionanti esistono? Ho avuto la Asus in passato ma ha sempre funzionato male con la mia Deluxe V2...
Grazie, ciao.
-
no non ti conviene usa le sata 2 della mobo
-
...non ci posso credere, l'hard disk meccanico da 3TB è palesemente guasto!

Oggi ho inserito i due HD nei Sata2: l'Intell SSD ha guadagnato il fatto d'essere visto dall'SSD Toolbox e funziona tutto benissimo, ma il WD da 3TB fallisce immediatamente il test veloce del SeaTools, il WD Diagnostic manco lo vede, HDD Regenerator vede solo 760GB e sotto Windows non può fare nulla perchè l'HD si disconnette da solo, idem se provo a copiarci dentro qualcosa... che faccio? RMA?
Saluti e grazie.
Matteo
-
si unica soluzione rma
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi