Jump to content

Tamron 70-200 1:2.8


Recommended Posts

salve ragazzi,

apro questo thread per lo piu per rendervi partecipi del mio ultimo acquisto, e della mia gioia ovviamente, un tamron 70-200 che purtroppo non ho avuto ancora modo di provare causa mancanza di tempo e meteo osceno!

 

Vi allega una foto orribile che ho fatto per provare la funzione macro di questo obiettivo con messa a fuoco minima di 90cm a 200mm! Lo sfocato è spaventoso, voi esperti che ne pensate? Ovviamente a breve metterò foto piu interessanti e proverò anche un kenko mc7 per dare la caccia a dei falchetti che continuano a stuzzicarmi ma non si lasciano proprio fotografare!

 

i131854_dsc-0606.jpg

Link to comment
Share on other sites



purtroppo sono in camera e non offre ne buoni soggetti ne tanto meno buona luce :D

prometto che nei prossimi giorni cercherò di postare qualcosa di nuovo e di piu "pulito".

 

EDIT: ho fatto il possibile, fuco sulla punta del petalo.

 

i131855_dsc-0608.jpg

Edited by Zerocool83
Link to comment
Share on other sites

Ciao Zerocool, intanto complimenti per l'acquisto, poi vorrei chiederti se puoi postare gli exif insieme alle foto cosi da farci capire di che si parla.

 

Lo sfocato mi piace ma la parte a fuoco non è troppo nitida, vorrei capire se è a causa della mano libera o proprio della lente.

 

La seconda foto, tra l'altro, mi piace proprio parecchio! :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Anche voi non avete tutti i torti:

 

f/2.8

1/320

ISO 250

 

ovviamente non ho chiuso di piu per motivi di luce altrimenti avrei avuto ISO piu elevati,

per di piu completamente a mano, e di certo non è un ottica leggera, con tanto di messa a fuoco manuale, potrei aver contribuito alla non perfetta messa a fuoco o un po di micromosso!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

approfittando di questi giorni di neve ho avuto la possibilità di fare qualche foto test con il 70-200, pareri e critiche sono ben accette!

 

Un cane simpaticissimo con tanto di collare CANON EOS :uglystupid2:

i135769_lightroom-dsc-0960112022012.jpg

f:5.6 1/1600 iso200 200mm

 

Un cormorano che mi voleva bombardare, fortunatamente mi ha graziato :ave:

i135771_lightroom-dsc-1022312022012.jpg

f:6.3 1/1000 iso200 200mm

 

Una simil-macro

i135772_lightroom-dsc-0805111022012.jpg

f:8 1/800 iso200 70mm

 

Ed uno scorcio del fiume pescara innevato

i135773_lightroom-dsc-0999212022012.jpg

f:11 1/400 iso200 70mm

Link to comment
Share on other sites

oh... qui iniziamo a ragionare!!!

mi piacciono tutte e 4 .. in particolare la 1 e la 4.

Buone le composizioni e il dettaglio.

Questo Tamron non mi dispiace affatto... hai visto se soffre o meno di problemi di Back/Front focus? alcuni lamentano questo inconveneinte..soprattutto con luce artificiale!

 

Max

Link to comment
Share on other sites

problemi di front/back focus non ne ho avuti, però posso confermare quanto si dice che il motore di messa a fuoco non è proprio una scheggia in velocità se paragonato ad un nikon/sigma, in compenso per passare in modalità MF è rapidissimo, molti lo criticano come sistema, ma io lo trovo veloce, sopratutto quanto un soggetto sta scappando e vogliamo mettere a fuoco rapidamente!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...