Primo Impianto
-
Questo kit andrebbe bene anche volendo overcloccare un po la cpu ? Non chiedo grandi cose ma ho sentito che gli ivy bridge andranno meglio proprio in oc ... Poi radiatore e pompa vanno fissati all'esterno ?
-
certamente,puoi fissarli anche internamente al case
-
Se vuoi fissare il RAD fuori dal case ti consiglio questi:
Il primo è in convogliatore, fa arrivare l'aria più uniformemente sul RAD così che raffreddi meglio.
Il secondo sono dei supporti per il radiatore che si possono attaccare dietro al case e sorreggono il rad
-
Volendo fissare il radiatore sul case, i cavetti delle ventole ed i tubi da dove entrerebbero ? Poi la pompa invece mi sembra di capire che è inclusa nella vaschetta del liquido, ma non capisco pompa + vaschetta dove vanno fissate, e con quale liquido va riempita la vaschetta soprattutto. Scusatemi ma sono proprio alle prime armi

-
Vai tranquilla, che scusarti..
Allora: la vaschetta che include la pompa la fissi nel bay da 5.25"
Che case hai?
Cmq praticamente tutti i case da gaming hanno la Predisposizione per impianti a liquido che vale a dire che sulla parte posteriore di norma hanno 3 buchi da dove puoi fare passare cavi delle Ventole e tubi.
Come liquido usa della
Semplicissima acqua distillata che vai comprare in farmacia.
Costa poco e ti garantisce minore manutenzione di tutti quei liquidi colorati che lasciano residui in ogni dove

-
Allora il case è questo, il bay da 5.25 quale sarebbe ? Per i tre buchi si ci sono fortunatamente
Mi sono confuso ho capito qual'è il bay

-
-
Ottimo prodotto

Secondo me se togli il cassetto dei hhd in basso e lasci solo il superiore puoi mettere internamente il RAD.
O anche sulla parte superiore del
Case..
Ha pensato se ti serve un controllo ventole? Ci regoli le ventole sul RAD e la potenza della pompa..
(ovviamente anche le ventole dentro al case)
-
Quindi riapitolando: prendo questo kit, il rad lo fisso all'esterno sul retro del case tramite questi supporti, le ventole vanno sul rad che guardano verso l'esterno e la vaschetta in uno dei bay 5.25 . Ancora mi sfugge però dove vanno messi questi e come vanno attaccati i supporti del Rad sul retro del case, cioè come fanno a mantenere il rad, sono universali per tutti i case ?
Comunque per me andrebbe meglio sulla parte superiore del case, ma come si mantiene poi ? Ho trovato
ad esempio, che ne dite ?
-
Ups... I convogliatori prendili da 120mm quelli che ti ho postato sono da 140..
Quelli si montano per
Convogliare l'aria.. Allora metti il convogliatore sul RAD e ci monti su la ventola in estrazione.. Cioè che aspiri l'aria.
Anche i supporti devi prenderli da 120mm
Allora vuoi montarlo fuori o'dentro? Se lo monti dentro tutta sta roba non ti serve

-
Decisamente dentro allora

-
si nel corsair c'è lo spazio
-
Questo è l'interno del case:
Dove andrebbe messo esattamente il rad ?

-
in alto
-
Quindi diciamo attaccato al "soffitto" del case, ma come si mantiene ? Poi le due ventole vanno messe lo stesso sul rad oltre a quelle che il case già ha sul "soffitto" ?
-
Quoto anch'io.. Un ottimo case!!!
Mi permetto di consigliarti una cosa del genere :
Ci controlli la velocità delle ventole del RAD e della pompa.. Come tutte le ventole del case!
Esempio: quando non metti sotto stress la cpu (navigando o facendo cose di poco conto) lasci le ventole al minimo così che il sistema resti bello silenzioso invece qnd sotto stress tipo gioco o bench alzi la velocità..
Valuti quali sono le ventole migliori e lasci quelle, sempre in estrazione
-
si puoi fare un push pull ovvero con ventole sopra e sotto e le attacchi con le viti del bundle
-
Si penso di fare come dice Tom, montarle tutte e 4. Sinceramente ero convinto che ventole e pompa si potessero controllare già da windows, ma così è un'altra cosa
Allora ordino tutto, il kit + il controller ? Per il kit poi il sito segnala "Fornitura in ritardo", secondo vai quanto dovrei aspettare ? Vabbe che nel frattempo che esce ivy ... 
-
si vai di kit, per il ritardo non so 7 gionri
-
Gaty ha scritto:
Si penso di fare come dice Tom, montarle tutte e 4. Sinceramente ero convinto che ventole e pompa si potessero controllare già da windows, ma così è un'altra cosa
Allora ordino tutto, il kit + il controller ? Per il kit poi il sito segnala "Fornitura in ritardo", secondo vai quanto dovrei aspettare ? Vabbe che nel frattempo che esce ivy ...
Per i controller ce ne sono di tutti i gusti, il mio era un esempio.. Casomai dagli un occhio!
@tom? Ci stanno tutte e 4 le ventole?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi