Primo Impianto
-
Vai tranquilla, che scusarti..
Allora: la vaschetta che include la pompa la fissi nel bay da 5.25"
Che case hai?
Cmq praticamente tutti i case da gaming hanno la Predisposizione per impianti a liquido che vale a dire che sulla parte posteriore di norma hanno 3 buchi da dove puoi fare passare cavi delle Ventole e tubi.
Come liquido usa della
Semplicissima acqua distillata che vai comprare in farmacia.
Costa poco e ti garantisce minore manutenzione di tutti quei liquidi colorati che lasciano residui in ogni dove

-
Allora il case è questo, il bay da 5.25 quale sarebbe ? Per i tre buchi si ci sono fortunatamente
Mi sono confuso ho capito qual'è il bay

-
-
Ottimo prodotto

Secondo me se togli il cassetto dei hhd in basso e lasci solo il superiore puoi mettere internamente il RAD.
O anche sulla parte superiore del
Case..
Ha pensato se ti serve un controllo ventole? Ci regoli le ventole sul RAD e la potenza della pompa..
(ovviamente anche le ventole dentro al case)
-
Quindi riapitolando: prendo questo kit, il rad lo fisso all'esterno sul retro del case tramite questi supporti, le ventole vanno sul rad che guardano verso l'esterno e la vaschetta in uno dei bay 5.25 . Ancora mi sfugge però dove vanno messi questi e come vanno attaccati i supporti del Rad sul retro del case, cioè come fanno a mantenere il rad, sono universali per tutti i case ?
Comunque per me andrebbe meglio sulla parte superiore del case, ma come si mantiene poi ? Ho trovato
ad esempio, che ne dite ?
-
Ups... I convogliatori prendili da 120mm quelli che ti ho postato sono da 140..
Quelli si montano per
Convogliare l'aria.. Allora metti il convogliatore sul RAD e ci monti su la ventola in estrazione.. Cioè che aspiri l'aria.
Anche i supporti devi prenderli da 120mm
Allora vuoi montarlo fuori o'dentro? Se lo monti dentro tutta sta roba non ti serve

-
Decisamente dentro allora

-
si nel corsair c'è lo spazio
-
Questo è l'interno del case:
Dove andrebbe messo esattamente il rad ?

-
in alto
-
Quindi diciamo attaccato al "soffitto" del case, ma come si mantiene ? Poi le due ventole vanno messe lo stesso sul rad oltre a quelle che il case già ha sul "soffitto" ?
-
Quoto anch'io.. Un ottimo case!!!
Mi permetto di consigliarti una cosa del genere :
Ci controlli la velocità delle ventole del RAD e della pompa.. Come tutte le ventole del case!
Esempio: quando non metti sotto stress la cpu (navigando o facendo cose di poco conto) lasci le ventole al minimo così che il sistema resti bello silenzioso invece qnd sotto stress tipo gioco o bench alzi la velocità..
Valuti quali sono le ventole migliori e lasci quelle, sempre in estrazione
-
si puoi fare un push pull ovvero con ventole sopra e sotto e le attacchi con le viti del bundle
-
Si penso di fare come dice Tom, montarle tutte e 4. Sinceramente ero convinto che ventole e pompa si potessero controllare già da windows, ma così è un'altra cosa
Allora ordino tutto, il kit + il controller ? Per il kit poi il sito segnala "Fornitura in ritardo", secondo vai quanto dovrei aspettare ? Vabbe che nel frattempo che esce ivy ... 
-
si vai di kit, per il ritardo non so 7 gionri
-
Gaty ha scritto:
Si penso di fare come dice Tom, montarle tutte e 4. Sinceramente ero convinto che ventole e pompa si potessero controllare già da windows, ma così è un'altra cosa
Allora ordino tutto, il kit + il controller ? Per il kit poi il sito segnala "Fornitura in ritardo", secondo vai quanto dovrei aspettare ? Vabbe che nel frattempo che esce ivy ...
Per i controller ce ne sono di tutti i gusti, il mio era un esempio.. Casomai dagli un occhio!
@tom? Ci stanno tutte e 4 le ventole?
-
si
-
tom1 ha scritto:
siOttimo direi allora!!!
-
Per il controller mi fido sicuramente di voi che siete molto più esperti di me, se mi consigliate quello per me va bene
Se poi ce ne sono di migliori ad un prezzo simile dite pure 
Quello che vedo è che tutti i controller sono indicati per il controllo delle ventole, ma anche la pompa viene vista come una ventola quindi ?
-
si la gestisci con un rheobus
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi