Primo Impianto
-
Quindi diciamo attaccato al "soffitto" del case, ma come si mantiene ? Poi le due ventole vanno messe lo stesso sul rad oltre a quelle che il case già ha sul "soffitto" ?
-
Quoto anch'io.. Un ottimo case!!!
Mi permetto di consigliarti una cosa del genere :
Ci controlli la velocità delle ventole del RAD e della pompa.. Come tutte le ventole del case!
Esempio: quando non metti sotto stress la cpu (navigando o facendo cose di poco conto) lasci le ventole al minimo così che il sistema resti bello silenzioso invece qnd sotto stress tipo gioco o bench alzi la velocità..
Valuti quali sono le ventole migliori e lasci quelle, sempre in estrazione
-
si puoi fare un push pull ovvero con ventole sopra e sotto e le attacchi con le viti del bundle
-
Si penso di fare come dice Tom, montarle tutte e 4. Sinceramente ero convinto che ventole e pompa si potessero controllare già da windows, ma così è un'altra cosa
Allora ordino tutto, il kit + il controller ? Per il kit poi il sito segnala "Fornitura in ritardo", secondo vai quanto dovrei aspettare ? Vabbe che nel frattempo che esce ivy ... 
-
si vai di kit, per il ritardo non so 7 gionri
-
Gaty ha scritto:
Si penso di fare come dice Tom, montarle tutte e 4. Sinceramente ero convinto che ventole e pompa si potessero controllare già da windows, ma così è un'altra cosa
Allora ordino tutto, il kit + il controller ? Per il kit poi il sito segnala "Fornitura in ritardo", secondo vai quanto dovrei aspettare ? Vabbe che nel frattempo che esce ivy ...
Per i controller ce ne sono di tutti i gusti, il mio era un esempio.. Casomai dagli un occhio!
@tom? Ci stanno tutte e 4 le ventole?
-
si
-
tom1 ha scritto:
siOttimo direi allora!!!
-
Per il controller mi fido sicuramente di voi che siete molto più esperti di me, se mi consigliate quello per me va bene
Se poi ce ne sono di migliori ad un prezzo simile dite pure 
Quello che vedo è che tutti i controller sono indicati per il controllo delle ventole, ma anche la pompa viene vista come una ventola quindi ?
-
si la gestisci con un rheobus
-
Ce ne sono anche touch screen, tutti sono molto validi..
Avrai dei gusti

-
certo o il touch o il fc 5 v2 come detto già
-
Lascerei stare il touch, lo distruggerei in poco tempo piantandoci una scarpa dentro visto che il case è a terra
Sono indeciso tra la prima opzione, cioè l' FC5 v2, e questo che ho trovato : Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Alphacool Heatmaster Alphacool Heatmaster 70125Praticamente è senza display ma si configura via software, poi si scollega e fa tutto da solo ... che ne dite ?
-
Non so dirti, non conosco questo prodotto.
Ho notato che ha 4 linee da 24w, cioè 2 ventole a uscita.. Ma stai a vedere se sono effettivi i 24w.
Prova a fare una ricerca su google sicuramente trovi una recensione..
O aspetta il parere di una persona più esperta..
-
C'è anche la versione aggiornata: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Alphacool Heatmaster II Alphacool Heatmaster II 70189
Non sembra male, ma aspetto il vostro parere ... Poi non ho capito che genere di adattatore devo comprare, perchè dice: "Control of the pumps is also possible by connecting the optionally available analogue adaptor (not included) parallel to a fan channel.". Non è che devo comprare qualche genere di adattatore anche con l' FC5 v2 ?
-
Solitamente le pome hanno il connettore molex a 4 pin o quello a 3 pin come le ventole.. L'adattatore credo dipenda da questo. L'ultimo che hai postato ha un uscita di 10w per canale...
Io Direi di restare sul fc5 v2 Secondo me è molto meglio...
-
Allora vada per fc5 v2. Quindi con l'fc5 v2 ad un canale attacco la pompa, ad altri due le ventole del rad giusto ? Mentre il resto delle ventole vanno in auto ...
-
Allora ha 4 canali, esempio: 1ºpompa, 2ºventole RAD, 3º ventole frontali case, 4º ventole posteriori case
-
Ma quindi un canale supporta anche più di una ventola ? Se è così è perfetto allora
-
ottima scelta il lamptron fc5 v2
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi